> > Sondaggi - Amore a distanza |
Amore a distanza |
Si, se si tratta di vero amore |
   |
27 |
62.8% |
No, poichè la lontananza spegne ogni fuoco |
   |
9 |
20.9% |
Non so, poichè non ho mai provato un amore a distanza |
   |
7 |
16.3% |
|
|
|
Autore |
Amore a distanza |
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-09-2005 00:03 |
|
Secondo il vostro parere, può durare un amore a distanza?
E' cosa nota a tutti che la lontananza può spegnere l'amore e la passione,e molto spesso gli amori a distanza, seppur legami forti, finiscono con il capitolare.
Ma, se è vero amore, può combattere anche contro di essa?
Oppure è costretto ad arrendersi?
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 04-09-2005 00:08 |
|
nn so in qnt nn mi è mai successo..
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 04-09-2005 00:17 |
|
Distanza quanta? più di 50 km? naaaaaa..troppo in quei casi io opterei per una botta-massimo due e via.
Eventualmente poi o se si sposta lei ok,però sento già odore di corna.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 04-09-2005 00:19 |
|
Credo che gli amori a distanza possano esistere,se entrambi i partner credono in loro e nella loro storia.
Come in tutte le altre relazioni d'amore alla fine,solo che in quelle a distanza ci vuole una dose di coraggio e fiducia in più,cosa che non tutti riescono a fare. Ed è per quello che la maggior parte della gente tende a non credere in questo tipo di storie.
Io penso che una persona però debba vivere sulla pelle certe esperienze per comprenderle appieno. Quando ci si innamora davvero di qualcuno non c'è distanza che tenga.
Inoltre,c'è da aggiungere che questo tipo di amore è difficilmente paragonabile ad altre relazioni,proprio perchè si negano le esperienze che possono vivere quotidianamente due persone che invece vivono vicine e quindi tutto,ogni minimo istante che i due partner vivono insieme quando si vedono viene vissuto con molta più intensità rispetto a una storia "normale". |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 04-09-2005 00:22 |
|
quote: In data 2005-09-04 00:19, Chenoa scrive:
Credo che gli amori a distanza possano esistere,se entrambi i partner credono in loro e nella loro storia.
Come in tutte le altre relazioni d'amore alla fine,solo che in quelle a distanza ci vuole una dose di coraggio e fiducia in più,cosa che non tutti riescono a fare. Ed è per quello che la maggior parte della gente tende a non credere in questo tipo di storie.
Io penso che una persona però debba vivere sulla pelle certe esperienze per comprenderle appieno. Quando ci si innamora davvero di qualcuno non c'è distanza che tenga.
Inoltre,c'è da aggiungere che questo tipo di amore è difficilmente paragonabile ad altre relazioni,proprio perchè si negano le esperienze che possono vivere quotidianamente due persone che invece vivono vicine e quindi tutto,ogni minimo istante che i due partner vivono insieme quando si vedono viene vissuto con molta più intensità rispetto a una storia "normale".
|
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 04-09-2005 00:25 |
|
quote: In data 2005-09-04 00:22, Deeproad scrive:
Inoltre,c'è da aggiungere che questo tipo di amore è difficilmente paragonabile ad altre relazioni,proprio perchè si negano le esperienze che possono vivere quotidianamente due persone che invece vivono vicine e quindi tutto,ogni minimo istante che i due partner vivono insieme quando si vedono viene vissuto con molta più intensità rispetto a una storia "normale".
|
|
|
|
Luke71
| Inviato: 04-09-2005 00:26 |
|
|
Si questo che scrivi è giusto sono d'accordo infatti ho votato si.
Ci sono anche altri tipi di amori simili che non si nutrono della normale quotidianità per altri motivi,come gli amanti.
E' un pò la stessa cosa in fondo,FARAWAY SO CLOSE cantava Bono ma questa è un'altra storia.
Scusate ma ho appena visto L'AMORE RITROVATO.
Questo che hai fatto è un discorso interessante,quando la distanza o gli impedimenti a vedersi sempre in fondo giovano al rapporto,alla passione.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
| Inviato: 04-09-2005 00:28 |
|
Paradossalmente quando gli impedimenti vengono a mancare,può essere che il cambiamento nel rapporto,l'ingresso nella normale quotidianità alla fine nuocia all'amore.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-09-2005 00:43 |
|
d'accordo con chenoa ma c'è da dire una cosa, non ci si può vedere solo 60 giorni in tutto l'anno. e non è questione di fiducia o di coraggio. non ha senso mandare avanti un rapporto d'amore solo per lettere, email, sms e telefonate.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Luke71
| Inviato: 04-09-2005 00:47 |
|
quote: In data 2005-09-04 00:43, mulaky scrive:
d'accordo con chenoa ma c'è da dire una cosa, non ci si può vedere solo 60 giorni in tutto l'anno. e non è questione di fiducia o di coraggio. non ha senso mandare avanti un rapporto d'amore solo per lettere, email, sms e telefonate.
|
60 giorni non mi sembrano neanche pochi,credo vi sia chi si vede anche meno eppure continua la propia relazione.
C'è gente che non si "vede" anche se sono assieme quotidianamente.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 04-09-2005 00:49 |
|
quote: In data 2005-09-04 00:43, mulaky scrive:
|
quindi sei d'accordo con chenoa, ma non lo sei per niente.
comunque voto si...anche perchè tra un paio di anni cambierò città e mi sa che dovrò ad attarmi a questo genere di realtà.
anche se tra un paio d'anni starò con lei dai 5 anni, e penso che allora potrà definirsi un raporto maturo abbastanza per affrontare questa "esperienza".
anche se per potrebbe esserlo già da subito...tra 2 anni lo sarà ancora di più.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 04-09-2005 alle 01:40 ] |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-09-2005 00:56 |
|
quote: In data 2005-09-04 00:49, 83Alo83 scrive:
|
sei sempre il solito scassaovaie. sono d'accordo con chenoa quando dice che può esistere un rapporto del genere. semplicemente non lo condivido, soprattutto poi se è una situazione che non può mutare (i due vivono in diverse città). ma cmq è un problema mio, per come sono fatta io, una relazione del genere non è accettabile.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 04-09-2005 01:26 |
|
quote: In data 2005-09-04 00:56, mulaky scrive:
quote: In data 2005-09-04 00:49, 83Alo83 scrive:
|
sei sempre il solito scassaovaie. sono d'accordo con chenoa quando dice che può esistere un rapporto del genere. semplicemente non lo condivido, soprattutto poi se è una situazione che non può mutare (i due vivono in diverse città). ma cmq è un problema mio, per come sono fatta io, una relazione del genere non è accettabile.
|
Non dipende affatto,naturalmente dai chilometri,o certamente non solo.L'equazione è semplice:se la cosa funziona,funzionerà anche con distanze di miglia,con una caterva spesso deprimente di difficolta,pare e problemi,ma funzionerà.Se due non si amano o non accettano di stare insieme in tal modo,è logico che la cosa non reggerà a lungo...
Sgamp,ma come,you don't know the story? |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 04-09-2005 01:58 |
|
quoto silvia senza se e senza ma |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 04-09-2005 02:26 |
|
Siamo sempre lì, quando la cosa è forte e ogni volta che l'altro deve partire tu riesci a guardare il treno (dico treno perchè le mie esperienze riguardano quello, ma ovviamente intendo anche qualsiasi altro mezzo) e pensare che vale la pena lasciarlo andare via perchè poi torna, è una storia che può durare.
Come dice Chenoa indubbiamente è una relazione che non ha niente in comune con quelle non a distanza. Tutto è diverso.
Per certi versi può essere una storia molto bella, per altri è terribile.
Ad esempio potresti dover chiarire qualcosa, o discutere su qualcosa e ti tocca stare ore al telefono a parlare e parlare quando magari se foste faccia a faccia basterebbe uno sguardo o un bacio per sistemare tutto.
Invece un lato bello è che ti senti ogni giorno più forte, riesci a svegliarti la mattina e pensare a lui, e riesci a vedere davanti a te solo il bene che gli vuoi, e non la lontananza.
Come già stato detto la fiducia rientra nelle cose assolutamente fondamentali.
Poi dipende dal tipo di carattere delle due persone, innanzitutto non si devono avere pregiudizi sulle storie a distanza altrimenti non ci si crederà mai fino in fondo e poi comunque una certa predisposizione serve, bisogna essere forti o comunque pronti a diventarlo attraverso quell'esperienza, e aiuta a crescere.
Comunque sono dell'idea che dopo una storia a distanza, durata almeno più di un mese, tu desideri non averne più, perchè durante la relazione ad ogni piccolo problema il tutto diventa terribilmente doloroso. Poi passa ma poi è facile che ritorni.
E di questo uno dopo non vuole più sentirne parlare.
Io, almeno.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
|
0.007525 seconds.
|