FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Facoltà universitarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Facoltà universitarie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Facoltà universitarie
Ingegneria 7 14.3%
Lettere 7 14.3%
Lingue 5 10.2%
Medicina 3 6.1%
Matematica/Fisica 1 2%
Economia e commercio 4 8.2%
Giurisprudenza 4 8.2%
Scienze politiche 2 4.1%
Altro 14 28.6%
Niente 2 4.1%
Totale 49 100%

Autore Facoltà universitarie
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-12-2005 10:03  
scientifica anch'io.
ah no, è vero, non più.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-12-2005 12:56  
quote:
In data 2005-12-03 01:12, vinegar scrive:
sei all'avanguardia... adesso saranno sicuramente tra le lingue più richieste visti gli "sviluppi" della Cina e le necessità di interazione con i Paesi Arabi. io ho scelto due lingue sicuramente più semplici e banali come inglese e spagnolo



Beh banali non direi e inoltre sono assolutamente necessarie. Per fortuna conosco l'inglese abbastanza bene, lo spagnolo purtroppo non riesce ad appassionarmi, quindi mi sa che proverò qualcosa di strano, anche perchè ben presto saranno lingue richiestissime..
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-12-2005 13:09  
quote:
In data 2005-12-03 00:51, vinegar scrive:
anche io probabilmente non avrei ascoltato nessuno, anche perchè l'inglese era l'unica materia ad appassionarmi e il fatto di approfondire l'apprendimento delle lingue mi piaceva particolarmente...quindi capisco bene tuo fratello




Io devo ancora scegliere, ma se faccio lettere moderne non vedo altra via d'uscita se non l'isegnamento. Quest'anno ho preso in considerazione l'idea di fare inglese(lingue quindi), ma che sbocchi ci sono? Non vorrei certo finire di nuovo in un liceo, anche se dall'altra parte della cattedra!
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-12-2005 13:22  
lingue
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 03-12-2005 14:48  
[/quote]

Io devo ancora scegliere, ma se faccio lettere moderne non vedo altra via d'uscita se non l'isegnamento. Quest'anno ho preso in considerazione l'idea di fare inglese(lingue quindi), ma che sbocchi ci sono? Non vorrei certo finire di nuovo in un liceo, anche se dall'altra parte della cattedra!

[/quote]
Ho kiesto per lingue e mi han detto che l'insegnamento è la strada più rara che viene scelta,anke se può sembrar strano.
In pratica puoi fare l'intermediatrice culturale,lavorare in un'azienda multinazionale,puoi specializzarti nel turismo. A seconda dell'inidirizzo che scegli dovrai dare degli esami specifici come economia o sociologia.

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 03-12-2005 15:55  
Se dovessi mai iscrivermi all'università, sicuramente sceglierei giurisprudenza. O per meglio dire: "Scienze giuridiche internazionali".

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-12-2005 18:02  
quote:
In data 2005-12-03 13:09, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2005-12-03 00:51, vinegar scrive:
anche io probabilmente non avrei ascoltato nessuno, anche perchè l'inglese era l'unica materia ad appassionarmi e il fatto di approfondire l'apprendimento delle lingue mi piaceva particolarmente...quindi capisco bene tuo fratello




Io devo ancora scegliere, ma se faccio lettere moderne non vedo altra via d'uscita se non l'isegnamento. Quest'anno ho preso in considerazione l'idea di fare inglese(lingue quindi), ma che sbocchi ci sono? Non vorrei certo finire di nuovo in un liceo, anche se dall'altra parte della cattedra!




dipende tutto dal tuo spirito di iniziativa. hai la possibilità di fare da traduttrice in conferenze, ma il mio sogno anche se non è granchè attinente con il mio studio sarebbe quello di fare doppiaggio...infatti tra 6 anni (tempo necessario alla mia laurea ) vado a Roma (mi sento determinata adesso)
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-12-2005 18:03  
quote:
In data 2005-12-03 12:56, millio scrive:
quote:
In data 2005-12-03 01:12, vinegar scrive:
sei all'avanguardia... adesso saranno sicuramente tra le lingue più richieste visti gli "sviluppi" della Cina e le necessità di interazione con i Paesi Arabi. io ho scelto due lingue sicuramente più semplici e banali come inglese e spagnolo



Beh banali non direi e inoltre sono assolutamente necessarie. Per fortuna conosco l'inglese abbastanza bene, lo spagnolo purtroppo non riesce ad appassionarmi, quindi mi sa che proverò qualcosa di strano, anche perchè ben presto saranno lingue richiestissime..



anche io sono una conoscitrice discreta dell'inglese e lo spagnolo è molto bello comunque...unico neo è troppo simile all'italiano e sardo, quindi metto molto meno impegno a studiarlo di quanto avrei fatto con il tedesco (sto ancora rimpiangendo)
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-12-2005 18:07  
quote:
In data 2005-03-21 01:22, Marienbad scrive:
un giorno lo farò



Minchia!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-12-2005 18:08  
l'avevo già detto io..
quote:
In data 2005-12-02 23:33, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-03-21 01:22, Marienbad scrive:
un giorno lo farò



apperò...


  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-12-2005 18:17  
io sto a lingue e letterature straniere
qui a napoli equivale piu` o meno al suicidio
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 03-12-2005 18:21  
quote:
In data 2005-12-03 18:17, Saeros scrive:
io sto a lingue e letterature straniere
qui a napoli equivale piu` o meno al suicidio



i miei si sono laureati a napoli all'orientale...allora era una delle migliori università...e ora?
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-12-2005 19:35  
Grazie mille Silvy e Vinegar!

Ci sono stata a pensare tutto il pomeriggio, e mi è venuta una voglia di andarmene a studiare a Bologna.. quando ci sono stata nella famosa via Zamboni ho visto una facoltà "lingua e letteratura inglese" o qualcosa del genere..
si si, devo andare altrove a rifarmi una vita!
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 03-12-2005 20:14  
quote:
In data 2005-12-03 01:47, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-12-03 00:19, denisuccia scrive:
Ma solo io sono iscritta ad una facoltà medico/scientifica?



scientifica ci sonoanche io.
medica no.



...l'anno prossimo faccio i quiz di Medicina...se non passo (cosa molto probabile)...Biologia marina a Napoli
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-12-2005 20:18  
uh..col tuo username e la tua firma saresti da lettere e filosofia. Una mente rubata alla speculazione intellettiva?
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.129339 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: