FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pena di morte: favorevole o contrario
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pena di morte: favorevole o contrario   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
pena di morte: favorevole o contrario
favorevole 5 5.1%
favorevole solo in determinati casi (specificare) 17 17.2%
contrario 75 75.8%
altro 2 2%
Totale 99 100%

Autore pena di morte: favorevole o contrario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-07-2002 13:38  
Infatti anch'io non capisco quel:solo in determinati casi.
Ma che vuol dire?
Ma in tutto il mondo la pena di morte vale SOLO in determinati casi...che sono a scelta del regime del terrore che li pratica.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 16-07-2002 16:40  
quote:
In data 2002-07-16 12:24, DrCalamaro scrive:
Difatti.....razionalmente non ci sono argomentazioni valide Quilty . Chi è a favore della pena di morte , come chi crede ancora all'esistenza delle razze , non si fà certo convincere da argomentazioni razionali o scientifiche . Possiamo stare a parlare per ore , come è successo , sulla totale inconcludenza , sia morale che oggetiva dell'omicidio di Stato .....ma non importa , Marcomond MrWolf e Panta rei , ad esempio, ci urlano tutto il loro disprezzo per una certa categoria di persone , odio che per loro può portare tranquillamente all'omicidio , perchè , e non si stancano di ripetercelo , queste persone , questi assassini , non faano più parte del genere umano : diritti , quali diritti ? per questi assassini una bella morte è quello che gli/ci serve . Credo siano atei , voglio sperare .
Possiamo stare a parlarne per ore , penso che sia così in sostanza la loro posizione , sbaglio ?
E allora , tirando le fila , razionalmente ha tutte le ragioni chi è contrario , irrazionalmente , come diceva rivole , o si è contro o si è a favore .....non se ne esce . Non convinceremo mai marcomond , sarà lui che dovrà cambiare idea , se ne è intenzionato , se no rimarrà del suo avviso nonostante riconosca la validità della tesi contrarista . Abbiamo già detto tutto , per fortuna quello della pena di morte è un trend recessivo .




Hai ragione Cala...tanto non cambia nulla, come fai a dire è sbagliata/è giusta in un discorso del genere? L'accettazione o meno di tale pena dipenderà anche dall'indole intersoggettiva della gente, e quella non puoi mica cambiarla, a meno che lo faccia il soggetto stesso...alla fine c'è chi reputa aberrante questa pena e chi reputa aberrante che x certi casi non venga usata. Inutile parlare di fronzoli...è un vicolo cieco, ma questo mi pare di averlo già detto post e post e poi ancora post fa...


*non sono ateo, ma nemmeno seguo la religione in tutti i suoi aspetti...diciamo che ho le mie crdenze in materia, un che di intermedio su diverse questioni...volevo spiegarlo in un topic che ora non ricordo, ma era troppo lungo e complesso...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 16-07-2002 16:55  
Caro calamaro, citando per la millesima volta il buon CLin "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue"...
Ripeterò fino all'infinito quello che penso su determinati e spregevoli individui, li disprezzerò fino alla morte; e non importa se vedo su raitre lo speciale dal "braccio della morte", che fa vedere i condannati che piangono e che chiedono perdono!! Io me ne sbatto le palle: perchè quello speciale non va vedere i massacri per i quali sono stati condannati?? Perchè non mostrano le lacrime delle famiglie distrutte?? Le cappelle si pagano, io sono di questo avviso...e nun c'è un cazzo da fa...(parlo di sto cazzo di speciale perchè ne ho visto uno poco tempo fa)...

e Grazie a Dio sono ateo, come recita una scritta su una mia maglietta..

....ora vado a fare la spesa...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 16-07-2002 17:19  
Contraria, non è la condanna peggiore. E con la rabbia non si risolve nulla.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-07-2002 17:29  
quote:
In data 2002-07-16 12:24, DrCalamaro scrive:

E allora , tirando le fila , razionalmente ha tutte le ragioni chi è contrario , irrazionalmente , come diceva rivole , o si è contro o si è a favore .....



Io voglio vivere in una società che si basa su leggi RAZIONALI .
Una società civile si dovrebbe basare su questo.
Anche perchè la pena di morte si basa su un meccanismo che tende ad essere razionale(eliminare le persone che compiono i delitti più efferati, eliminare solo quelli che compiono certi crimini atroci).
Questa pena non è la faida o la legge del west ma pone le sue basi su discorsi che pretendono di essere razionali e di razionale non hanno nulla.

Irrazionalmente mi sta bene tutto, ma non una legge di Stato.
Una legge deve essere razionale e come hai detto tu chi si oppone alla pena di morte ha tutte le ragioni dalla sua a livello razionale.

Altrimenti andiamo tutti a rifornirci di armi e facciamoci giustizia da soli.
Perchè no?
Facciamo una legge che consenta ad un parente della vittima di potersi fare giustizia a modo suo garantendogli l'impunità.
Ricordandoci poi che la maggior parte degli omicidi avviene in famiglia.
Che la maggior parte degli stupri avviene in famiglia.
Che l'80% dei crimini avviene tra le mura domestiche.

Mandiamo questa gente al patibolo, il padre di famiglia che fa fuori sua moglie a coltellate.
I suoi figli vedranno il padre mentre viene ucciso.

Si prende sempre come esempio il serial killer, lo stupratore della domenica(per carità purtroppo ci sono!) o il fanatico terrorista.

Se vostro padre uccidesse vostra madre, voi lo vorreste veder morire?

La risposta SI è una risposta che si basa sull'odio momentaneo.
Di razionale non c'è nulla ma solo uno spaventoso conflitto interiore si sentimenti.

Senza poi contare che chi fa queste leggi basa la sua campagna politica sulle esecuzioni della gente.
Più ne fai più la gente è convinta che stai parlando di sicurezza.
La pena di morte pretende di essere razionale ma di razionale non c'è nulla.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 16-07-2002 17:55  
Va bene...vorrei solo precisare: se ci fosse la certezza di un carcere duro, con ergastoli giusti e la castrazione chimica che va a reprimere le devianze sessuali(è come un'operazione chirurgica quale l'appendicite ed è adottata da diversi paesi. Un esempio vicino? La Francia), io non mi accanireri tanto. Ma che pensate, veramente che sia lo show sulla sedia elettrica? Mi basterebbero 50 anni di carcere, ergastoli multipli e una tale operazione x i crimini sessuali. Ma tutto questo non c'è in Italia, e se c'è, è strutturato malamente. L'ergastolo sceso a 30 anni, che poi raramente si fanno tutti (anche se non ce lo dicono). Pene che suonano di presa x il culo...davanti a ciò opti subitaneamente x la soppressione di certe persone, invece di un reinserimento (che non porta alcun giovamento, un pedofilo in 4 anni guarisce, ammesso che ci riesca?). E poi, noi sostenitori l'abbiamo detto: c'è caso e caso, non generalizziamo (termine quotato ormai). Non si ucciderà il padre di famiglia che ormai "assassino" ha ucciso un ladro in casa sua, la notte...o il ragazzino con 2 grammi di roba, o quello che ruba il motorino ecc. tu parli dei semplici casi che citiamo sempre...e, ci credo, sono quelli che vorremmo non vedere più sulla faccia della terra...chi ti dovremmo citare se non sempre loro? Ma fatti due calcoli: tra una decina d'anni (ci metto la mano sul fuoco), la cara Erika vedrai com'è fuori, con l'identità pure cambiata (lo fanno, sai?)...ok, si dice, è una ragazzina pazza, in quel momentaccio ecc...ma allora datele un ergastolo pieno...invece no, a meno di trent'anni, ancora bella giovane e con tanto tempo davanti è già fuori...e allora dico "eh no...dopo i tuoi pochi anni, vattene (x sempre)...va bhe, tanto non posso convincere nessuno e si sa che sta pena è irrazionale x molte cose, lo so...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 16-07-2002 17:57  
e invece se quilty fosse un invasato del cazzo ad uccidere tua madre, lo vorresti veder morire o lo vorresti vedere campare in una celletta linda e pulita con la possibilità che esca da un momento all'altro grazie al fottuto programma di "recupero"?

_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 16-07-2002 alle 18:00 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 16-07-2002 17:57  
quote:
In data 2002-07-16 17:19, naly01 scrive:
Contraria, non è la condanna peggiore. E con la rabbia non si risolve nulla.




hai detto una grande cosa...la peggiore è sicuramente il carcere a vita, coi lavori forzati...ma visto che qui non si fa...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 16-07-2002 17:59  
Sono d'accordo sia con Quilty che con Marcomond.

La pena di morte si basa sull'irrazionalità (all'odio che si prova per chi ti uccide qualcuno che ami)

Ma è anche vero che il carcere ora come ora non serve praticamente a niente. Ma non per questo si deve ricorrere alla pena di morte, anzi, bisogna fare di tutto per "migliorare" il carcere d'oggi.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-07-2002 18:47  
Si cambi il codice penale.
Omicidio volontario? 30 anni secchi senza nessuno sconto.
Stupro? 25 anni senza sconti.
ecc.

Perchè i moralisti di destra non lo fanno?

Fini in 5 anni al Governo riuscirà a inasprire le pene?

No,perchè non gli interessa.

Tutti vogliono pene severissime.

Ma a loro non interessa.

Non venga poi Fini a parlare di pena di morte.
Fa solo ridere.

Se si deve cambiare una legge si cominci a cambiare il codice penale.

Gli Stati che applicano la pena di morte sono stati del terzo mondo o regimi dittatoriali sanguinari.
Eccetto gli Usa,dove si applica la pena di morte a seconda di quanto sei ricco,che colore della pelle hai ,se sei innocente(oltre 20 persone risultate poi con gli anni innocenti ,uccise )...ecc.
Si , gli Usa,patria della libertà, quel paese dove se riprendi con la videocamera un pestaggio di un poliziotto a L.A. ti mandano all'ospedale e poi ti arrestano. E' cronaca dell'altro giorno. Sempre nei trafiletti di ultima pagina,ovvio. La Cnn,la Pravda americana manco ha riferito la notizia.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-07-2002 18:50  
quote:
In data 2002-07-16 18:47, Quilty scrive:
Si cambi il codice penale.
Omicidio volontario? 30 anni secchi senza nessuno sconto.
Stupro? 25 anni senza sconti.
ecc.

Perchè i moralisti di destra non lo fanno?

Fini in 5 anni al Governo riuscirà a inasprire le pene?

No,perchè non gli interessa.

Tutti vogliono pene severissime.

Ma a loro non interessa.

Non venga poi Fini a parlare di pena di morte.
Fa solo ridere.

Se si deve cambiare una legge si cominci a cambiare il codice penale.

Gli Stati che applicano la pena di morte sono stati del terzo mondo o regimi dittatoriali sanguinari.
Eccetto gli Usa,dove si applica la pena di morte a seconda di quanto sei ricco,che colore della pelle hai ,se sei innocente(oltre 20 persone risultate poi con gli anni innocenti ,uccise )...ecc.
Si , gli Usa,patria della libertà, quel paese dove se riprendi con la videocamera un pestaggio di un poliziotto a L.A. ti mandano all'ospedale e poi ti arrestano. E' cronaca dell'altro giorno. Sempre nei trafiletti di ultima pagina,ovvio. La Cnn,la Pravda americana manco ha riferito la notizia.

ma non ti sembra che questo gioco da "complottista" sia durato anche troppi post?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-07-2002 18:55  
Che gli Usa siano l'unico paese ricco a applicare(in maniera disumana e atroce-leggiti i rapporti su un sito di Amnesty)la pena di morte è un dato di fatto.
Anzi,c' è pure il Giappone.
Assieme ad Arabia Saudita,Iran,Algeria e compagnia bella...Cina...ecc.

Che il videoamatore sia stato picchiato e arrestato è cronaca.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-07-2002 18:58  
dai,nn fare il finto tonto!nn parlo di questo in particolare,ma del già sottolineato tuo atteggiamento generale radicalmente anti-americano e mi dà molto fastidio!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 16-07-2002 19:31  
quote:
In data 2002-07-16 18:47, Quilty scrive:
Si cambi il codice penale.
Omicidio volontario? 30 anni secchi senza nessuno sconto.
Stupro? 25 anni senza sconti.
ecc.

Perchè i moralisti di destra non lo fanno?

Fini in 5 anni al Governo riuscirà a inasprire le pene?

No,perchè non gli interessa.

Tutti vogliono pene severissime.

Ma a loro non interessa.

Non venga poi Fini a parlare di pena di morte.
Fa solo ridere.

Se si deve cambiare una legge si cominci a cambiare il codice penale.

Gli Stati che applicano la pena di morte sono stati del terzo mondo o regimi dittatoriali sanguinari.
Eccetto gli Usa,dove si applica la pena di morte a seconda di quanto sei ricco,che colore della pelle hai ,se sei innocente(oltre 20 persone risultate poi con gli anni innocenti ,uccise )...ecc.
Si , gli Usa,patria della libertà, quel paese dove se riprendi con la videocamera un pestaggio di un poliziotto a L.A. ti mandano all'ospedale e poi ti arrestano. E' cronaca dell'altro giorno. Sempre nei trafiletti di ultima pagina,ovvio. La Cnn,la Pravda americana manco ha riferito la notizia.



Ma che vuoi cambiare? Parli di Fini come se fosse l'unico che può fare e che non fa...ma non vedi che non si riesce nemmeno ad ottenere una semplice cena di colloqui tra Berlusconi e Cofferati e pretendi queste cose? E poi, sai l'opposizione...solo controbattere, ma nessun miglioramento...e non è il fatto della destra...è un fatto dell'Italia, ancora indietro ad adottare leggi e schemi vecchi di alemno trenta anni x diversi casi...te l'ho detto, facciamo pene sicure e moooolto severe...io favorevole alla pena capitale starei comunque zitto e forse inizierei di più ad apprezzare un'alternativa, ma qui invece tutto lascia a desiderare...e poi questo "a loro non interessa"...voglio sperare che sia generale, piuttosto che solo specifico x Fini e compagnia...vedesi i cari enti della sinistra (un magretto coi baffi, x intenderci), che depenalizzò i reati minori, x i quali, se ti spacco il naso, forse manco ti pago le spese...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 16-07-2002 19:35  
quote:
In data 2002-07-16 18:58, seanma scrive:
dai,nn fare il finto tonto!nn parlo di questo in particolare,ma del già sottolineato tuo atteggiamento generale radicalmente anti-americano e mi dà molto fastidio!



Va bhe, ma questo si sapeva...fanno così anche i comunisti che poi comprano Nike, vestono All-America, fumano Marlboro e bevono coca-cola davanti al football o ai film di Harrisson Ford...e va bhe...buttaci un Big Mac va...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.136339 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: