FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Per quali reati sareste favorevoli alla pena di morte?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Per quali reati sareste favorevoli alla pena di morte?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Per quali reati sareste favorevoli alla pena di morte?
Pedofilia 7 46.7%
Associazione mafiosa 0 0%
Terrorismo 0 0%
Usura 0 0%
Stupro 0 0%
Omicidi seriali 1 6.7%
Truffa aggravata 0 0%
Omicidio intenzionale 1 6.7%
Malasanità 0 0%
altro.... 6 40%
Totale 15 100%

Autore Per quali reati sareste favorevoli alla pena di morte?
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-03-2007 23:50  
Ricordo di aver sentito un discorso, in tv, ma non ricordo chi lo fece (o forse sì), e riguardava la pena di morte.
Si diceva che lo Stato può darti maggiore libertà, più agevolazioni e comodità, e la sua massima punizione è quella di levarti quanto più ti da: libertà e agevolazioni, quindi carcere a vita e cose simili, ma la vita non può levartela lo stato, perchè non entra nemmeno minimamente nel merito di avertela data.
Mi trovo piuttosto d'accordo, anche se non sono sicura di aver espresso bene il significato.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-03-2007 00:18  
A me sembra espresso benissimo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 11-03-2007 00:20  
Ti sei espressa bene ma è un discorso troppo teorico che come ha detto deep non ha sbocchi

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-03-2007 03:00  
bah
non perdere l'ultimo barlume di umanità non è per niente un concetto teorico
l'omicidio legalizzato è un concetto troppo aberrante per accettarlo e poter continuare a guardarsi tranquillamente allo specchio
oltre a essere un deterrente del cazzo, perchè è provato che non serve assolutamente a un cazzo

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 11-03-2007 05:56  
Non so quanto più umano sia rinchiudere qualcuno per il resto della sua vita in una cella.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 11-03-2007 10:09  
TUTTI-pulizia generale.......(magari!!!)a parte gli scherzi sicuramente per la pedofilia
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-03-2007 10:09  
quote:
In data 2007-03-10 23:13, Midknight scrive:
Io sono favorevole alla pena di morte,ad alcuni casi palesemente irrecuperabili non vedo il perchè tenerli in vita.In fondo il carcere dovrebbe avere la funzione di riabilitare i criminali alla vita sociale,se questo è imossibile non vedo perchè tenerli in carcere

allora a sentire il discorso che fai sei anche contrario all'ergastolo. quindi desumo che l'ergastolo vorresti sostituirlo con la pena di morte giusto? allora però si ritorna ad un concetto molto semplice: lo stato secondo quanto hanno sempre etto i giuristi, i politologi e anche per motivi secondo me evidenti ha lo scopo di dare al cittadino la libertà, la giustizia(in senso generale, dei diritti che la tendenza verso il caos della società tende a togliere all'uomo). quindi se una persona commette dei crimini si deve togliergli queste libertà. la vita caro mio, non rientra assolutamente tra ciò che lo stato dà all'uomo. la vita la dà la natura(e stato e natura come sai sono per costituzione cose separate, leggersi Hobbes per capire). di conseguenza legalizzare l'omicidio di stato è una cosa sbagliatissima, che non spetta allo stato e che per di più mette l'uomo nella condizione di dire che se caio commette un determinato crimine contro di me per esempio, allora io posso ucciderlo, perché lo stato può farlo. Un ragionamento certo sbagliato ma che la gente potrebbe fare(basta sentire quanti lo dicono per esempio in Cina o negli USA).

comunque tutto ciò ci deve far capire quanto lo stato debba avere un'etica ancora superiore rispetto a quanto siamo arrivati adesso. il concetto che ho espresso dovrebbe essere esteso alle guerre per esempio.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-03-2007 10:14  
quote:
In data 2007-03-10 23:13, Midknight scrive:
Io sono favorevole alla pena di morte,ad alcuni casi palesemente irrecuperabili non vedo il perchè tenerli in vita.In fondo il carcere dovrebbe avere la funzione di riabilitare i criminali alla vita sociale,se questo è imossibile non vedo perchè tenerli in carcere

si allora ammazziamoli tutti,nn diamo un'altra possibilità,tanto sono irrecuperabili,che campano a fare,tanto noi abbiamo il potere e il diritto ad ammazzarli e a decidere la loro vita....ma che discorsi sono?
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-03-2007 12:41  
quote:
In data 2007-03-11 03:00, pkdick scrive:
bah
non perdere l'ultimo barlume di umanità non è per niente un concetto teorico
l'omicidio legalizzato è un concetto troppo aberrante per accettarlo e poter continuare a guardarsi tranquillamente allo specchio
oltre a essere un deterrente del cazzo, perchè è provato che non serve assolutamente a un cazzo

In casi di tendenza recidiva a commettere certi reati abominevoli può servire eccome! L'uomo è un problema? Nessun uomo, nessun problema.Mantenere in carcere vita natural durante farabutti come quelli che hanno ucciso Falcone,Borsellino,Biagi ecc. non mi sembra giusto, è anche con i nostri soldi di contribuenti che questi continuano a campare per poi prima o poi uscire di galera e magari diventare ricchi grazie a qualche best seller autobiografico...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-03-2007 12:55  
quote:
In data 2007-03-10 23:13, Midknight scrive:
Io sono favorevole alla pena di morte,ad alcuni casi palesemente irrecuperabili non vedo il perchè tenerli in vita.



premesso che non condivido il tuo intervento, questo passaggio mi resta poi molto oscuro

i casi "palesemente" irrecuperabili chi e come si definirebbero?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-03-2007 13:32  
quote:
In data 2007-03-10 23:50, denisuccia scrive:
Ricordo di aver sentito un discorso, in tv, ma non ricordo chi lo fece (o forse sì), e riguardava la pena di morte.
Si diceva che lo Stato può darti maggiore libertà, più agevolazioni e comodità, e la sua massima punizione è quella di levarti quanto più ti da: libertà e agevolazioni, quindi carcere a vita e cose simili, ma la vita non può levartela lo stato, perchè non entra nemmeno minimamente nel merito di avertela data.
Mi trovo piuttosto d'accordo, anche se non sono sicura di aver espresso bene il significato.


Quindi scarichiamo ogni eventuale provvedimento "estremo" alla Mamma o al Padre eterno...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-03-2007 14:58  
quote:
In data 2007-03-11 12:55, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-03-10 23:13, Midknight scrive:
Io sono favorevole alla pena di morte,ad alcuni casi palesemente irrecuperabili non vedo il perchè tenerli in vita.



premesso che non condivido il tuo intervento, questo passaggio mi resta poi molto oscuro

i casi "palesemente" irrecuperabili chi e come si definirebbero?


esatto sloberi, hai perfettamente ragione, chi è favorevole alla pena di morte dovrebbe esporre la sua malsana idea assassina in maniera più qualificata e dire anhe quali sarebbero i casi irrecuperabili.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-03-2007 16:12  
che poi il discorso "lo stato ti dà la libertà" mi sembra una cazzata. semmai te ne garantisce il diritto, così come garantisce quello alla vita, ma certo non dà l'una come l'altra.

questo solo per dire che essere contrari alla pena di morte dovrebbe essere frutto non di un ragionamento, ma di un essere, di un sentire.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 11-03-2007 16:54  
quote:
In data 2007-03-10 13:20, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-03-10 01:32, AlZayd scrive:
Per i minkioni come me che rispondono a questi sondaggi di merda.


Forse perchè sai di essere "papabile" per il patibolo!



Sicuro, ma come morituro, non certo come boia! Ruolo che volentieri ti si addice.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 11-03-2007 17:08  
quote:
In data 2007-03-11 16:12, sandrix81 scrive:
che poi il discorso "lo stato ti dà la libertà" mi sembra una cazzata. semmai te ne garantisce il diritto, così come garantisce quello alla vita, ma certo non dà l'una come l'altra.

questo solo per dire che essere contrari alla pena di morte dovrebbe essere frutto non di un ragionamento, ma di un essere, di un sentire.




Ragionamento e sentire che in quanto "essere" si traducono quindi, o dovrebbero tradursi, in termini di civiltà, in legge civile, dello stato civile, della società civile, contro la pena di morte incivile. Oltre che sempre e comunque inutile, spesso, specialmente America, elargita a chi non ha un avvocato coi controcazzi da pagare profumatamente, nella maggior parte dei casi, secondo precise e inconfutabili statistiche, inflitta ai neri e/o a tutto quel "sottoproletariato", multicolorato, povero ed emarginato.
E' come la regola delle ciliege: una tira l'altra...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel



[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 11-03-2007 alle 17:12 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.142893 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: