FilmUP.com > Forum > Attualità - Non di morte,ma quasi...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Non di morte,ma quasi...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Non di morte,ma quasi...
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-02-2003 14:39  
Sicuramente tutti saprete della quantomeno discutibile magagna nella quale è implicato un tale esimio professor Rumi,ormai da me ribattezzato "il nuovo Mengele" vistochè l'egregio uszva allegramente i propri pazienti per accanimenti terapeutici di vario genere,asportando anche organi sani.
Ora da un simile fatto mi è nata spontanea una fugace e impulsiva riflessione,che sembrerebbe andar contro i miei tanto sbandierati principi.Infatti mi sono detto:che quello stronzo subisca torture simili a qquelle che ha provocato"
Mi chiedo ma questo non è come dire che nn sarebbe male se morisse??
Voi che dite?il fatto di augurare terribili sofferenze a qualcuno è equiparabile a anche solo concepire la pena di morte come possibilità?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-02-2003 15:16  

Scusami, non ho capito la domanda...

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 07-02-2003 15:19  
quote:
In data 2003-02-07 15:16, Alessandro scrive:

Scusami, non ho capito la domanda...

già,quando le cose sono così intimiste,è difficile formalizzarle...

intendo dire...il passo è breve da dire"che quello subisca infernali patimenti" a dire "mettiamolo in croce"?
lo chiedevo a me stesso perchè ha generato un'incrinatura nel mio modo di vedere certi aspetti del mondo..

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Inviato: 07-02-2003 15:37  
quote:
In data 2003-02-07 15:19, seanma scrive:
quote:
[i]In data 2003-02-07 15:16,

intendo dire...il passo è breve da dire"che quello subisca infernali patimenti" a dire "mettiamolo in croce"?

Farlo soffrire, o farlo morire, intendi questo? Dipende da te.

La giustizia comunque è un'azione vendicativa "istituzionalizzata", prima di tutto. E' uno sfogo minimo, per la violenza e l'odio che naturalmente ci portiamo dentro, ma un po' funziona, di solito.
Se lo condanneranno, il tuo odio almeno un po' verrà placato. Vedrai

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 07-02-2003 15:43  
quote:
In data 2003-02-07 15:37, Alessandro scrive:
quote:
In data 2003-02-07 15:19, seanma scrive:
quote:
[i]In data 2003-02-07 15:16,

Farlo soffrire, o farlo morire, intendi questo? Dipende da te.

La giustizia comunque è un'azione vendicativa "istituzionalizzata", prima di tutto. E' uno sfogo minimo, per la violenza e l'odio che naturalmente ci portiamo dentro, ma un po' funziona, di solito.
Se lo condanneranno, il tuo odio almeno un po' verrà placato. Vedrai

ah,bè certo che dipende da me...

Cmq il pensiero che sottende a quanto ho detto è che certe cose "potrebbero"ripeto POTREBBERO farti cambiare idea su certe cose...ma probabilmente è rabbia istantanea...

Alessandro

Inviato: 07-02-2003 15:47  
atteggiamenti e comportamenti, mi pare, si sostengono e alimentano a vicenda, non sono solo gli atteggiamenti ad influenzare i comportamenti.
Basta saperlo.

PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Da: curno (BG)
Inviato: 07-02-2003 17:03  
...le torture del contrappasso sono meglio, perchè sono peggio.

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-02-2003 17:27  
Le torture sono davvero la soluzione migliore. Però Sean, tra Mengel e Rumi c'è un abisso. Mengel era un pazzo macellaio, ma era uno scienziato...un genio della genetica. Rumi è un salumiere che tagliuzza qua e là solo per guadagnare un pò di euro in più.

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 07-02-2003 17:35  
quote:
In data 2003-02-07 17:27, DemonSeth scrive:
Le torture sono davvero la soluzione migliore. Però Sean, tra Mengel e Rumi c'è un abisso. Mengel era un pazzo macellaio, ma era uno scienziato...un genio della genetica. Rumi è un salumiere che tagliuzza qua e là solo per guadagnare un pò di euro in più.

era solo un'analogia 1 po' banale che mi era venuta in menteavendo io altresì letto un raccontino quale "Il sospetto" dove ci sono forti collegamenti con Mengele...

Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Da: Parma (PR)
Inviato: 07-02-2003 19:47  
Da persona che prova sentimenti e sensazioni, anche violente, è normale in un attimo di orrore augurare la morte o la sofferenza a un criminale. Non ne vado fiera, ma mi capita. L'importante è che poi prevalga la ragione.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Inviato: 07-02-2003 19:48  
quote:
In data 2003-02-07 17:27, DemonSeth scrive:

Il fatto che Mengele fosse un genio della genetica è tutto da dimostrare.

Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Da: curno (BG)
Inviato: 07-02-2003 20:18  
quote:
In data 2003-02-07 19:47, Darlene scrive:
Da persona che prova sentimenti e sensazioni, anche violente, è normale in un attimo di orrore augurare la morte o la sofferenza a un criminale. Non ne vado fiera, ma mi capita. L'importante è che poi prevalga la ragione.

...si...certo...
L'importante alla fine è porgere sempre l'altra guancia...

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Inviato: 07-02-2003 20:21  
quote:
In data 2003-02-07 20:18, PRINCI666 scrive:
quote:
In data 2003-02-07 19:47, Darlene scrive:

...si...certo...
L'importante alla fine è porgere sempre l'altra guancia...

risposta sempliciotta e anche alquanto banale.

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Inviato: 07-02-2003 20:24  
personalmente ritengo che augurerei senz'altro la sofferenza ed il dolore e non la morte.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 07-02-2003 21:30  
quote:
In data 2003-02-07 20:24, GREEDO scrive:
personalmente ritengo che augurerei senz'altro la sofferenza ed il dolore e non la morte.

il limite è poi così spesso?...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.118574 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd