FilmUP.com > Forum > Attualità - il 2010 del
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il 2010 del   
Autore il 2010 del
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-01-2010 19:04  
spero che questo clima insopportabilmente buonista e "collaborativo" del gennaio 2010 (scaturito principalmente dall'emozione bi-partisan dell'aggressione a berlusconi dello scorso 13 dicembre) si esaurisca.

non perchè c'è necessità di guerra continua, ma perchè la classe politica che attualmente ci governa, e che finge aperture democratiche verso una parte delle opposizioni, è mediocre, immatura e pericolosa (anche perchè proprone il dialogo solo alle proprie condizioni, e impone al Pd scelte sulle alleanze politiche. così come sta facendo con il pd anche l'udc per il caso-puglia).

sul tavolo ci sono finte riforme nell'interesse dei cittadini: si tratta in realtà di provvedimenti che vogliono sottrarre completamente berlusconi ai processi; indebolire l'autorità giudiziaria; consegnargli il controllo padronale definitivo sull'Italia (addirittura modificando persino la prima parte della Costituzione).

il Pd sempre più sfasciato sul fronte delle alleanze nazionali e dei candidati alle regionali 2010, e la sua disponibilità ad abboccare all'amo dei prestigiatori del pdl sulle suddette, finte riforme non fanno che peggiorare il clima.

intanto nessuno ha forse saputo che il presidente del consiglio ha adoperato il Sismi e la Telecom per raccogliere informazioni riservate (spionaggio, illegale) su magistrati, giornalisti, politici dell'opposizione allo scopo di trovare armi di ricatto e di intimidazione efficaci. così come quando si è recato circa un mese fa in bielorussia, tornando indietro con a disposizione documenti riservati (provenienti dagli archivi segreti del Kgb), il cui scopo di acquisizione (e di utilizzo, soprattutto) è ancora pieno di misteri.

e forse nessuno ha prestato molta attenzione a quello che ha detto il ministro brunetta: la sua critica alla "Repubblica democratica fondata sul lavoro".

il lavoro è dignità. brunetta non riconosce la dignità delle persone?.

bisogna insomma svegliarsi dal sonno buonista.

si sta preparando il peggio del peggio, per le prossime settimane. e nessuno se ne sta accorgendo.

le aggressioni vanno sempre condannate. ma non devono far dimenticare chi è berlusconi, e non devono far calare l'attenzione sugli orrori che questo governo sta preparando per i prossimi giorni.

fa bene il Capo dello Stato a sollecitare un clima costruttivo per le riforme. ma dall'altra parte c'è solo l'intenzione di legalizzare (persino a livello costituzionale) le illegali anomalie di una sola persona e dei suoi interessi privati.

infine abbiamo le due ciliegine sulla torta: una strada intitolata a craxi (riconosciuto colpevole di reati e latitante) e giulio tremonti promosso "personaggio del 2009" dal sole 24 ore (il giornale delal cnfindustria). decisione sulla quale la redazione non ha avuto voce in capitolo.

per cosa si sarebbe distinto tremonti?: forse per lo scudo fiscale. che ha permesso di evitare conseguenze su fondi neri di famiglia che hanno riguardato una nota personalità della confindustria.

ma per essere super-partes concludo con d'alema: che sulla vicenda dello spionaggio illegale potrebbe dire qualcosa, visto che dovrebbe essere il nuovo presidente del comitato di controllo sui servizi segreti (copasir) al posto di francesco rutelli (già dimessosi).

ma penso che d'alema continuerà a tacere. forse perchè al copasir ci arriverà anche grazie a un forte sostegno del pdl.

[ Questo messaggio è stato modificato da: dan880 il 06-01-2010 alle 19:09 ]

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-01-2010 09:27  
ma il titolo che significa?

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 08-01-2010 17:38  
è stato mutilato . te l'ho riporto quì per intero: "il 2010 del volemose bene finisca presto".

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004862 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd