FilmUP.com > Forum > Attualità - il Fatto Quotidiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il Fatto Quotidiano   
Autore il Fatto Quotidiano
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 10-10-2009 19:40  
Lo leggete?
Vi piace?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-10-2009 19:48  
si
si

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 10-10-2009 20:11  
se sapessi cos'è potrei pure rispondere.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-10-2009 20:33  
qualche volta lo leggo

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-10-2009 20:40  
ottimo. adesso, se non ci fosse, se ne sentirebbe davvero una mancanza grave. perchè racconta tutto ciò che non compare (o che non compare fino in fondo) sui giornali italiani.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-10-2009 01:53  
Lo leggo. Però devo dire che non mi convince del tutto per il momento...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2009 07:32  
Lo compro e lo leggo, dal primo numero uscito. Tra l'altro sto notando che in giro lo trovo tra le mani di sempre più persone. E nelle edicole che frequento lo hanno già posizionato tra i giornali di medio/alta diffusione, segnale che, certamente per via della novità che rappresenta e grazie al battage pubblicitario fatto da Travaglio sul blog di Grillo, ha già trovato un suo pubbico affezionato. Mi piace? Sì, per ora gli articoli e le analisi più stimolanti che ho letto sono quelle di Flores D'Arcais e Oliviero Beha, due di cui ho sempre apprezzato la "testa" e lo stile. Inoltre è sempre interessante misurarsi con gli scritti di Massimo Fini, pur essendo su alcune questioni molto distante dalle sue idee. Se devo trovare una pecca, dal mio punto di vista, è forse un eccessivo spazio riservato alla cronaca giudiziaria a scapito di altri temi. Ma proprio in questi giorni ad esempio ho letto due bellissime inchieste su lavoro e ambiente. E' un progetto editoriale molto promettente, comunque, qualcosa di cui si sentiva la mancanza, nel panorama stagnante del giornalismo italiano. Anche se il Manifesto, pur coi suoi mille difetti, rimane tutt'ora il quotidiano a me più vicino per indole e "aspirazioni".

P.S. Dando la sua parte all'estetica, del Fatto mi piace tanto anche l'impaginazione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 11-10-2009 alle 19:08 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-10-2009 11:06  
Sono d'accordo con Marxetto. Lo trovo un ottimo giornale sul quale scrivono alcune delle migliori teste che abbiamo (spero che prima o poi possa trovare spazio anche Diego Cugia): Beha, Flores D'Arcais, Travaglio e anche Furio Colombo: ottimo il suo articolo di oggi, "Le parole non dette" sulla crisi dei progressisti italiani divisi tra chi si crogiola nella nostalgia del passato e chi rinnega i propri valori per inseguire il culto del mercato (cioè profitto) e della flessibilità lavorativa a tutti i costi. Mi dispiace di non trovarlo on line e non potervelo linkare.
Sull'economia e la politica interna sono sempre d'accordo con ciò che scrive Colombo, in politica estera tende ad essere un po' filo-USA almeno quando il presidente è un democratico e non sarebbe male se criticasse più incisivamente talune scelte dei governi israeliani, ma Furio Colombo per me resta uno dei migliori giornalisti e opinionisti su piazza e se l'avessero fatto candidare alle primarie del Pd, qualche anno fa avrei votato per lui.

Massimo Fini è un'altra "bella testa" anche se il suo relativismo culturale mi pare eccessivo, mi sembra confini pericolosamente con il relativismo etico e inoltre da progressista e illuminista quale mi considero mi lascia perplesso il suo "antimodernismo", comunque Fini rimane una persona intelligente che leggo con interesse anche quando non sono del tutto d'accordo con lui. Allo stesso modo del suo omonimo Gianfranco, Massimo Fini è un altro di quegli avversari intelligenti con i quali mi piacerebbe confrontarmi.

Comunque non ho smesso di leggere l'Unità che resta il giornale più vicino al mio sentire (e guardacaso lo leggo da quando tornò in edicola diretto proprio da Colombo e Padellaro, attuale direttore e co-fondatore de Il Fatto) e anche con la nuova direzione di Concita De Gregorio non ha perso minimamente smalto e combattività.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-12-2009 alle 16:21 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004850 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd