FilmUP.com > Forum > Attualità - Franceschini non andrà a Porta a Porta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Franceschini non andrà a Porta a Porta   
Autore Franceschini non andrà a Porta a Porta
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-09-2009 18:41  
invitato da bruno vespa per mercoledì prossimo (23 settembre) a porta a porta, il segretario nazionale del pd franceschini ha indirizzato al giornalista e conduttore una lettera nella quale ha fatto presente la sua indisponibilità.

una decisione apprezzabile: non solamente perchè porta a porta è diventato sempre di più un programma pro-pdl (per non dire pro-berlusconi) sempre più di parte (e quindi la dimostrazione di un falso giornalismo tv democratico e imparziale), ma anche perchè l'invito fatto a franceschini serve per coprire il mega-spot in favore di berlusconi che si prepara stasera.

la puntata speciale in prima serata, dedicata alla consegna da parte del governo di 94 case di legno ai terremotati di onna. con il premier ospite d'onore.

la partecipazione del segretario del pd era insomma il mezzo, astuto, per coprire la verità di un programma che serve a regalare spot al governo e al suo presidente nei momenti opportuni, ed era il mezzo attraverso il quale far passare porta a porta come un programma che rispetta il pluralismo dell'informazione televisiva.

franceschini adoperato come passaporto per il finto pluralismo di porta a porta.

bene ha fatto franceschini a rifiutare. in caso contrario, come lui stesso ha detto, si sarebbe sentito complice di questa situazione.

senza contare che, in un momento già precario per il pluralismo dell'informazione, la puntata condotta da vespa ha causato lo slittamento di ballarò, la sospensione di matrix e l'annullamento di altri programmi tv.

un modo insomma per obbligare i telespettatori a convergere (in mancanza d'altro) su berlusconi e i suoi spot di governo targati raiuno.

------------

la prossima settimana (il 24 settembre, giovedì) riprenderà annozero: che sta però scontando (per la sua indipendenza) la mancanza di spot televisivi e il mancato rinnovo del contratto ai suoi collaboratori e a marco travaglio.

problemi anche per che tempo che fa (la satira di luciana littizzetto) e report (che rischia di partire senza ricevere tutela legale dalla rai).

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 25-09-2009 18:05  
Garimberti, presidente di garanzia (ma qualcuno mi spiega, che caxxo garantisce questo?) ha detto che non ci sono problemi in Rai...Intanto, Travaglio è senza contratto e Report senza assistenza legale. RaiTre è sotto attacco, altro che balle! E' l'unica isola di Asterix contro il monopolio assoluto del nano (vedasi la sospensione di Ballarò per non disturbare Vespa, e la sceneggiata del presdelcons sul terremoto e le casette; cronaca di un flop annunciato... )
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004679 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd