Autore |
Annullamento di fatto della libertà d'informazione |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 22-01-2009 13:29 |
|
Non si placano le polemiche sulla "vergognosa" puntata di Annozero tutta spostata "a favore dei terroristi di Hammas" (se ho sbagliato a scrivere chiedo venia) con tanto di indignazione generale da destra e sinistra e con la benedizione dell'ambasciatore israeliano.
Che ci sia stato di così fazioso ancora non l'ho capito, non simpatizzo più di tanto per la causa palestinese e riconosco le legittime motivazioni israeliane ad opporsi con ogni mezzo al terrore dinamitardo dei palestinesi più oltranzisti, ma non posso rimanere indifferente di fronte alle immagini di disperazione di genitori vicino ai corpicini senza vita dei figli (tutti), alle pozze di sangue con pezzi di corpi umani civili tra le macerie ecc.
Non mi è sembrato affatto che nell'ultima trasmissione di Annozero siano mancati gli interventi pro Israele, l'intervento di Lucia Annunziata è stato arrogante e palesemente provocatorio e purtroppo Santoro ha abboccato all'amo come una trota, reagendo in modo sbagliato dando così il pretesto per creare "il caso".
In questo modo stanno fioccando le sanzioni sulle varie puntate di quella trasmissione (l'unica libera rimasta) ree di lesa maestà, con tanto di sanzione (dato che ci siamo...) anche per la puntata di Che tempo fa ospitante Marco Travaglio che attacca Schifani per le sue disinvolte frequentazioni mafiose.
Si vuole chiudere Annozero, si vogliono allontanare Santoro e Travaglio, si vuole intimorire Fabio Fazio (che non ha le palle dei due già menzionati) in modo che non sarà più possibile dire qualcosa di non gradito al potere ufficiale.
Si vuole intervenire sulla rete e su Youtube, per far si che nemmeno qui sarà più possibile parlare di certi argomenti...è drammatico.
Di fatto si punta all'annullamento totale del pluralismo d'informazione, un primo passo per qualcosa di simile ad una dittatura vera e propria, sono preoccupato, non so voi
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 22-01-2009 14:09 |
|
Io ho visto l'altro giorno V per Vendetta e devo dire che mi ha dato tante belle idee su come risolvere la situazione.
Detto questo, credo sia inutile pure parlare della puntata di Annozero e dello show della Annunziata a cui si sono accodati i soliti noti. Niente di nuovo sotto il sole.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Hamish
| Inviato: 22-01-2009 14:12 |
|
Però non tutto è così nero come sembra, proprio oggi è uscita la notizia che Berlusconi starebbe facendo pressioni per mettere Belpietro come direttore del Tg1. Facciamo i bagagli?
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 22-01-2009 14:21 |
|
è tutto un insieme di fattori che preoccupa e che fa di questo periodo un periodo da incubo:
-l'informazione rigidamente controllata e intimidita dal potere politico;
-l'eversione, la dittatura dolce e l'annullamento dell'autonomia della magistratura legittimati dal parlamento;
-lo svuotamento del parlamento rispetto al ruolo di luogo istituzionale deputato alla partecipazione attiva e democratica dell'opposizione;
-i mass media che si sostituiscono al parlamento come mezzo di diffusione delle decisioni politiche (già di per se autoritarie);
-una crisi economica che ci sta ammazzando e che non viene contrastata con un piano serio e vigoroso;
-delegittimazione non solo dei magistrati ma anche di categorie di lavoratori che diventano bersaglio per alimentare contrapposizioni sociali;
-intrecci tangentisti locali tra feudi politici autonomi e sistemi d'impresa;
-il lavoro che non c'è e i concorsi pubblici ridotti, a numero ridotto di posti e pilotati.
la terza repubblica, casomai una seconda è anch'essa da ritenersi scomparsa dopo la caduta del precedente governo, è un incubo.
il problema è che questo Paese però non è mai previdente, o vuol far finta di non esserlo. e si accorge di vivere nell'incubo solo a disastro ormai avvenuto.
io invito tutti a rileggere attentamente gli 8 punti che ho elencato. gli ultimi 2 probabilmente sono fenomeni così connaturati a questo Paese che in qualunque epoca e con qualunque governo si verificherebbero.
ma i primi 6 sono la diretta conseguenza del tipo, o sottotipo, di governanti che rappresentano da più di 10 anni la destra di questo Paese.
e di certo al potere non ci vanno da sole queste persone.
|
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 25-01-2009 13:59 |
|
quote: In data 2009-01-22 13:29, eltonjohn scrive:
Si vuole intervenire sulla rete e su Youtube, per far si che nemmeno qui sarà più possibile parlare di certi argomenti...è drammatico.
| Già bravo te ne accorgi ora che è drammatico. Tra un po' non si potrà neanche più fare capannelli di tre persone per parlare in strada...se dici che è drammatico stai rinsavendo bravo cesso mi sei simaptico. Schifani con quel nome non può interagire con nessuno. Certo è che Travaglio non è messo meglio...nomen omen dicevano i latini. ;-P Meglio scherzarci su va la.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 25-01-2009 15:18 |
|
e c'è anche un altro fenomeno drammatico che questo governo sta causando: la rottura e la divisione che alimenta tra i sindacati confederali. tanto che siamo arrivati a riunioni separate, a delegittimazioni continue contro la cgil (finita nelal lista dei "nemici" assieme ai magistrati e ai dipendenti pubblici), a decisioni deliberatamente accettate da cisl e uil che vanno solo in favore degli interessi capitalisti.
addirittura cisl e uil negano di far mettere in atto un referendum (proposto da epifani) per sottoporre questi pericolosi cambiamenti all'opinione dei lavoratori.
da spavento che sia stato bonanni (sindacalista cisl)a fare 100 passi in avanti per l'innalzamento dell'età pensionabile. subito, e senza problemi.
in un modo così sorprendente che il ministro pdl sacconi (quindi non parliamo di uno "statalista")lo ha dovuto frenare, e dirgli che per il momento è ancora presto per parlarne. benchè si trattasse di musica per le loro orecchie.
e non si parla invece della disoccupazione, del ricambio generazionale sui posti di lavoro e sul fatto che più si inizia a lavorare tardi, e a spezzoni (il precariato9, più la pensione diventa una cosa inesistente o ridotta all'osso (per via del fatto che la pensione si forma con i contributi che uno versa durante il rapporto di lavoro e a seconda degli anni di anzianità che sono stati maturati).
senza contare il chiodo fisso dei salari collegati alla produttività: in una fase come questa poi, fatta di crisi, licenziamenti, salari sempre più bassi, mancanza di potere d'acquisto e assenza di un piano anti-crisi per frenare la recessione dell'economia reale.
che orrore!. altro che sindacato. stanno diventando i primi nemici.
|
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 26-01-2009 16:52 |
|
In televisione, i programmi di informazione sono scomparsi da un pezzo. Resiste Santoro, che deve stare in trincea sotto il fuoco incrociato di dx e sx; c'è Exit, su La7, una televisione in anossia da sponsor (accidenti, parlo sempre più come Travaglio... ). Per il resto...l'abominio della desolazione, per dirla con il profeta Daniele. I TG sono diretti da leccaculo come Riotta e Mimun, i talk-show parlano di reality e di tette al silicone, altrimenti è tutto un chiacchiericcio senza costrutto. Quelli che cercano di fare il loro mestiere (Travaglio, Gomez, Abbate, Barbacetto, Beha, Massimo Fini, Vulpio...) vengono, nel migliore dei casi, tacciati di "qualunquismo", di "guadagnare sparlando di Berlusconi", di "protagonismo"; nel peggiore, devono vivere sotto scorta (vedi Abbate). Il giornalismo, in Italia, non sarà morto, ma malato sì.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
MRSSTEELE
| Inviato: 26-01-2009 18:01 |
|
quote: In data 2009-01-26 16:52, Jakkma scrive:
Il giornalismo, in Italia, non sarà morto, ma malato sì.
| Cazzarola jak ma sei sicuro di non essere davvero travaglio? Se il giornalismo è quello sederoso di fede che è malato vado io a staccargli il tubo dell'aria
|
eltonjohn
| Inviato: 26-01-2009 20:38 |
|
quote: In data 2009-01-25 13:59, MRSSTEELE scrive:
quote: In data 2009-01-22 13:29, eltonjohn scrive:
| Già bravo te ne accorgi ora che è drammatico. Tra un po' non si potrà neanche più fare capannelli di tre persone per parlare in strada...se dici che è drammatico stai rinsavendo bravo cesso mi sei simaptico
|
Bella avatarona scosciata!!! Da sempre io sono savio, qui però si sta esagerando, la potenza di fuoco mediatica di Berlusconi ha davvero raggiunto il massimo livello.
Ringraziamo i governi di sinistra che non hanno fatto nulla quando potevano in materia di conflitto d'interessi
(se ignori la cosa c'è Wilky...)
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 27-01-2009 08:28 |
|
No, MrsSteele, non sono Travaglio (e sono una femminuccia! ). Effettivamente, Fede, Riotta, Mimun, Anna LaGarofana, sono i killer del giornalismo, ma la cura esiste. La cura sono i giornalisti veri, quelli che non leccano, ma informano, quelli che stanno cercando di abolire per legge; i vari Travaglio, Gomez, Barbacetto, Vulpio, Abbate, Rizzo, Stella, Capacchione, Ferrarella, Gabanelli...Certo che sono costretti a lavorare in un clima pargaonabile a quello di un ospedale da campo in guerra, ma finché non si fanno intimorire, il giornalismo, almeno cartaceo e su Internet, ha qualche speranza...
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
eltonjohn
| Inviato: 30-01-2009 17:28 |
|
La manifestazione di piazza Farnese è stata praticamente ignorata dai media, solo un gran polverone per le frasi (sacrosante) di Di Pietro sul presidente Napolitano che sembra affetto da narcolessia, quel "silenzio mafioso", che non significava di certo accusare il presidente di essere un picciotto, è stata l'unica cosa riportata dai tg e dai giornali a caratteri cubitali.
Non un accenno al bellissimo, cocente e assai scomodo j'accuse del fratello del giudice Borsellino, non una parola sugli interventi della Alfano e di Travaglio, solo "indignazione" per le frasi "offensive" di Di Pietro contro il capo dello stato da parte di tutta quanta la casta del cazzo.
Per fortuna c'è ancora la rete dove è ancora possibile vedere ciò che viene "tagliato e ritoccato ad arte", ma fino a quando?
|
MRSSTEELE
| Inviato: 30-01-2009 18:26 |
|
quote: In data 2009-01-27 08:28, Jakkma scrive:
non sono Travaglio (e sono una femminuccia! ).
| Caspita!! Mi sembrava che tu dicessi troppe cose sensate...Mi eri simpatica anche come uomo insomma... Brava!
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 26-03-2009 00:03 |
|
Scusate ma cosa sta succedendo stasera a Porta a Porta? Cioè ma la puntata di oggi ha dello scandaloso... un puro bollettino del Governo, senza il minimo contraddittorio. Ma questa è roba da fuori di testa...
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 26-03-2009 alle 00:04 ] |
|
Hamish
| Inviato: 26-03-2009 09:52 |
|
|
MRSSTEELE
| Inviato: 30-03-2009 16:31 |
|
quote: In data 2009-03-26 00:03, sloberi scrive:
un puro bollettino del Governo, senza il minimo contraddittorio. Ma questa è roba da fuori di testa...
[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 26-03-2009 alle 00:04 ]
| si e vespa è il suo portavoce. Adesso si, che siamo nella più democratica monarchia assoluta!! Re silvio ha pieni poteri e si gongola. Non so se resisterò in patria, forse andrò all'estero PS Più DDT per vespa!
|
|