Autore |
Editto bulgaro post mortem |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 26-11-2008 13:58 |
|
Sembra che quest'anno, causa veto del centrodestra che da quelle parti è di casa, la prevista assegnazione dell'Ambrogino d'oro (prestigioso premio che la città di Milano periodicamente assegna ai suoi cittadini illustri anche alla memoria) ad Enzo Biagi andrà in vacca.
Persino la proposta di assegnare un'anonima via alla memoria del grande giornalista sarebbe stata accantonata, sdegnati gli esponenti di centrosinistra ma anche sincera disapprovazione da parte di numerosi esponenti della destra.
Non c'è che dire, quando il cavaliere se la lega al dito.....
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 26-11-2008 alle 13:59 ] |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 26-11-2008 14:01 |
|
quote: In data 2008-11-26 13:58, eltonjohn scrive:
quando il cavaliere se la lega al dito.....
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 26-11-2008 alle 13:59 ]
| saprei io cosa legargli stretto stretto da non fargli passare l'aria,ma non al dito X-O
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-11-2008 14:34 |
|
"legarsela al dito" è troppo poco, elton, e anche troppo riduttivo per far capire come ragiona berlusconi.
biagi non gli aveva fatto nessun torto, nè era stato offensivo con lui.
il solo guaio di biagi fu quello di aver fatto una cosa che dovrebbe essere normale in un Paese democratico: svolgere il proprio lavoro informando sulle storture di questo Paese e di chi, indegnamente, lo rappresenta.
la libera informazione è la base della democrazia. e chi fa libera informazione esercita un diritto e un dovere democratico.
di contro, chi quindi non vuole giornalisti come biagi esercita un potere autoritario e antidemocratico.
e sapete qual'è la cosa più ripugnante?: che un giornalista come biagi (esperienza notevole, un gran nome, una certa età, capelli bianchi in testa) si debba vedere umiliato da un mafioso piduista che non sa dove la democrazia sta di casa.
uno che deve avere il potere di decidere a noi italiani quanti soldi ci devono entrare in tasca, e di definire "coglioni" i cittadini e "idioti" i politici dell'opposizione.
se a uno così gli si permette di entrare in politica (quando non aveva nessun diritto a poterlo fare per i propri conflitti d'interessi)può essere solo perchè, sopra di lui, c'è qualcuno che fa paura allo Stato e alle istituzioni, e che ha il potere di assoggettare lo Stato ai propri obiettivi.
ecco perchè tra il '93 e il '94 abbiamo cominciato a perdere la democrazia. e su quel biennio dovrebbero tutti riflettere più attentamente.
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 26-11-2008 14:46 |
|
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 29-11-2008 16:41 |
|
Eh, quando qualcuno non si fa comprare da Berlusconi, lui fa di tutto per distruggerlo...Vedi Biagi, Montanelli, Luttazzi...Ma che addirittura dopo morto, Biagi debba ancora essere emarginato (vabbè che lui se ne fregherà...), è davvero meschino e ingiustificabile. Però, un mio conoscente mi ha detto che il premio è stato assegnato al giornalista Michelino Crosti, che collabora con Radio Popolare, e anni fa scrisse di stare attenti a Ligresti. Moratti...tiè!!!!
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 03-12-2008 12:25 |
|
|