FilmUP.com > Forum > Attualità - D'Alema immune come Berlusconi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > D'Alema immune come Berlusconi   
Autore D'Alema immune come Berlusconi
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 20-11-2008 19:46  
La notizia è di ieri ma è stata autocensurata dalla stragrande maggioranza dei media commerciali che propagandano il Sistema vigente:Massimo D'Alema ha ottenuto l'immunità e il Parlamento europeo, con i voti del Pdl, del Pd, della Lega ecc ha respinto la richiesta dei pm di Milano che indagavano sulla scalata Unipol dei furbetti del quartiere, con motivazioni risibili che nemmeno un bambino potrebbe sostenere.
Se però la notizia passa nel silenzio dei media , essa dimostra che un sistema di informazione asservito al potere può evitare di aprire un dibattito su questioni scomodissime come gli inciuci della Casta e la disguaglianza del cittadino di fronte alla legge. E' anche grazie al contrinuto silenzioso di stampa e tv che il sistema di privilegi può essere perpetrato.

Travaglio

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-11-2008 19:51  
E quindi anche il Parlamento Europeo fa parte del Grande Complotto?
Quali sono state le motivazioni della mancata autorizzazione?

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 20-11-2008 20:34  
Le motivazioni erano che il processo ai vertici Unipol è già in corso e quindi la richiesta per D'Alema(non imputato) non ha senso ; il che è assurdo poichè ciò non impedisce che baffino possa avere commesso un reato e si possa aprire un ulteriore procedimento parallelo da parte della magistratura.
Due: la richiesta per le intercettazioni era immotivata in quanto dal 1993 non esiste più l'autorizzazione a procedere per i parlamentari italiani ; il punto è che un pm deve accumulare le prove, prima di poter stabilire se rinviare a giudizio o meno un soggetto e le intercettazioni potevano essere materiale probatorio. Negando l'utilizzo delle stesse si impedisce di indagare su baffino, che nei fatti è immune così dall'azione della magistratura. Continuiamo così.
Dopo lacacciata della Forleo che aveva osato indagare. Ma nemmeno in una dittatura sudamericana.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-11-2008 20:46  
d'alema e i suoi vicinissimi (tra i quali la torre, sorpreso a passare un "pizzino" a bocchino per mettere in difficoltà donandi dell'idv) ne hanno di scheletri negli armadi. è per questo che alla fine la filosofia è "un remo a me, un altro a te".

è anche per questo che nel pd non tutti dimostrano di voler fare opposizione.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-11-2008 17:41  
quote:
In data 2008-11-20 20:46, dan880 scrive:
bocchino

è anche per questo che nel pd non tutti dimostrano di voler fare opposizione.

il nome è tutto un programma. E veltroni è uno stroxxxo perchè se la fa con brutto vespa.E' andato, come berlusca a pubblicizare nonso , un libro mi pare,...Io non li voto più neanche se mi portano la cabina a casa.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 21-11-2008 17:48  
veltroni è troppo debole e fin troppo corretto. non dico che deve scendere ai livelli del berlusconismo, però dovrebeb mostrarsi più granitico e reattivo.

e purtroppo il suo partito è ancora lacerato da trasformismi oscuri e pericolosi e ancora da uno scarso radicamento nella società.

indubbiamente vuole cercare di riconquistarsi quell'Italia che un pò di fiducia in lui ce l'ha ancora, e quell'Italia che chiede una opposizione.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 21-11-2008 18:03  
quote:
[i]In data 2008-11-21 17:48, dan880 scrive: quell'Italia che chiede una opposizione.

io chiedo un Italia pulita, schietta,che non sotterra disastri come l'italicus o piazza fontana perchè sarebbe scomodo parlarne soprattutto alle nuove generazioni. Io <chiedo di non essere più i servi degli usa ne ho due balle ho capito ci hanno liberato e checcazzo! Io chiedo che nei concorsi non passino solo i figli di...e non pensare alla parolaccia, sono i figli dei magistrati, dei rettori che diversamente dai loro padri non fanno nessuna carriera se non quella che gli regalano per piaggeria. Se arrivo prima ad un concorso è perchè ho studato e non l'ho data a nessuno. Mi sono rotta che si pensi che una donna dalle fattezze graziose sia un'arrivista una puttana o un'oca. Il governo sa che nei concorsi ci sono più truccchi che in un camerino della scala? Ne ho le palle piene che nei lavori ti chiedano solo l'appartenenza politica. La tessera? Ah si quella l'ho mangiata tempo fa,avevo fame sa com'è...E se ti ribelli, li ci sono cento porte quella che imbocchi sei fuori darling.
Scusa della sfurita ma sai com'è io quando imbraccio la lira non mi ferma più nessuno...

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 21-11-2008 20:15  
mi trovi più che d'accordo su tutte queste rivendicazioni.

e alla tua lista aggiungerei anche un'altra cosa, anche questa molto importante: voler vivere in un Paese nel quale la sovranità e il potere istituzionale non vengano piegati al servizio di disegni politico-criminali. come permettere la nascita di partiti che perseguono lo scopo di "legalizzare" in provvedimenti richieste mafiose e richieste massoniche.

su questa parte della storia d'Italia (periodo '93-'94) dovremo soffermarci con molta più attenzione: è in quella fase che si è verificata una inquietante perdita di democrazia, e una trasformazione definitiva del crimine organizzato e dell'eversione in soggetti politici che penetrano nel Parlamento e nello Stato.

da brivido. purtroppo verissimo.

MRSSTEELE

Inviato: 23-11-2008 11:21  
quote:
In data 2008-11-21 20:15, dan880 scrive:
mi trovi più che d'accordo su tutte queste rivendicazioni.

grazie dan so di poter contare su di te quando parlo seria.Un bacio.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-11-2008 11:02  
D'Alema e il suo degno scudiero Latorre sono delle merde proprio come Berlusconi, nè più nè meno.

La cosa assurda è che in questo paese si gioca un maniera troppo ambigua sulle conseguenze penali e politiche di una determinata azione. E' conveniente per lorsignori far credere che tra questi due aspetti non vi sia differenza.

Tutto ciò che è penalmente irrilevante e tutto ciò per cui non si riesce ad arrivare ad una condanna è politicamente lecito o ininfluente.

Non è così: se Latorre e D'Alema parlano con tizio e caio delle loro scalate assurde alle banche o alla Rizzoli in un determinato modo a me non interessa se il comportamento di quei due signori è formalmente lecito o meno, a me interessa che certe cose le hanno dette e fatte a prescindere.

Quello di cui gli italiani si dovrebbero rendere conto è che le conseguenze penali le stabilisce la magistratura (anche se pesantemente ostacolata dalla politica) mentre le conseguenze politiche le stabiliamo noi. L'unica cosa che temono questi signori è l'informazione. Se la gente è informata, loro sono finiti. Diciamocelo chiaramente: ma chi di noi che conosce vita, morte e miracoli dei nostri "leaders" avrebbe il coraggio di votare per un D'Alema, per un Berlusconi o per un Dell'Utri, Cuffaro, Mastella etc...

Da qui deriva l'occupazione militare della Rai, il controllo dei giornali, i tentativi di imbavagliare i pochi giornalisti liberi con le leggi sulle intercettazioni, il tentativo (già ce ne sono stati un paio) di mettere il bavaglio anche alla rete...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 26-11-2008 14:25  
la situazione interna del pd è preoccupante. veltroni deve stare bene attento a guardarsi le spalle: ci sono esponenti troppo trasformisti e con scheletri negli armadi di un certo livello (banche, scalate).

e c'è secondo me un tramare nell'ombra che ha come scopo quello di mettere in crisi la gestione del partito condotta da veltroni.

ultimamente, alla lista di coloro che deludono nel pd, aggiungerei anche luciano violante.

ho notato un certo feeling con fini e, in generale, una certa apertura ad alcune proposte avanzate dal pdl in materia di magistratura.

come la separazione dell'investigazione delle forze dell'ordine dal lavoro d'inchiesta che conduce la magistratura.

una cosa pericolosa: perchè significa che la polizia (che può risentire di forti pressioni dal mondo politico, attraverso i loro sindacati di categoria e il ministero dell'interno)svolge una indagine (magari su un "pezzo grosso")quasi in esclusiva.

e solo in una seconda fase, le carte arrivano (con già tutti i presunti riscontri)sul tavolo del magistrato.

un modo per espropriare il giudice dal suo incarico di reale accertamento della verità.

violante, che è un ex magistrato di una certa stima, dovrebbe spiegare questo atteggiamento da parte sua.

forse c'è un "do ut des": il pdl può farlo accedere a qualche poltrona di prestigio. magari una commissione parlamentare d'inchiesta...

l'episodio di latorre è vergognoso.

0.005718 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd