Autore |
No Cav a piazza Navona |
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 09-07-2008 14:31 |
|
Il megaraduno di ieri a piazza Navona inscenato allo scopo di contestare (e non a torto) le ultime prodezze legislative ad uso e consumo privato di Berlusconi, si è risolto di fatto in un mezzo fiasco.
Si doveva parlare di Berlusconi e poi Grillo, la Guzzanti e Travaglio hanno cominciato col dirigere il tiro contro Veltroni (che ha fatto benissimo a non partecipare),il papa, il presidente della repubblica e perfino sulla ministra Carfagna dipinta in pratica (ma la satira è satira) come un'esperta e rinomata pompinara.
Non poche personalità del giornalismo di sinistra se ne sono andate schifate e Veltroni ha di nuovo dimostrato la sua acuta lungimiranza non aderendo a questa buffonata fortissimamente voluta da Di Pietro.
Se si voleva fare l'ennesimo "presente" a Berlusconi gli è stato fatto, poi non si piangano lacrime da coccodrillo, la Guzzanti si è rivelata una pessima e volgare guitta e Travaglio che ho sempre ammirato mi è di molto scaduto.
"Continiuamo a farci del male" diceva un tizio molto amato proprio da quelle parti...
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-07-2008 14:42 |
|
la rabbia è molta. e molti si sono stufati di queste "facce d'Italia". quindi gli sfoghi sono molto comprensibili.
napolitano ha deluso molto anche me: un capo dello Stato forse non ha nessun potere effettivo per bloccare una legge, ma di sicuro ha il potere di rimandare un testo legislativo indietro. così dimostrando, almeno, che per lui non può essere considerato regolare già a prima lettura.
perchè il lodo alfano (che blocca i processi per la durata in carica delle quattro alte cariche dello Stato in caso di loro coinvolgimento in vicende giudiziarie, e che garantisce l'immunità per le medesime) è un provvedimento che viola un principio fondamentale della Costituzione repubblicana: l'eguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge, dal più importante al meno importante. e di conseguenza l'obbligo a doversi far processare, in caso di coinvolgimento giudiziario.
berlusconi è furbo: dopo questa ennesima "avventura a palazzo chigi", mira direttamente al quirinale. il che significa che al termine di questi 5 maledetti anni, la sua impunità continuerà a durare ancora. visto che come capo dello Stato ancora andrà soggetto al perdurare degli effetti del lodo alfano.
e intanto tutti i procedimenti finiranno in prescrizione. quando uscirà dal quirinale non avrà nessun procedimento ancora pendente.
napolitano dovrebe salvaguardare la Costituzione e le sue norme.
ha deluso. molto.
| Inviato: 09-07-2008 14:52 |
|
quote: In data 2008-07-09 14:42, dan880 scrive:
la rabbia è molta. e molti si sono stufati di queste "facce d'Italia". quindi gli sfoghi sono molto comprensibili
|
Si ma il buongusto continua a latitare e poi che ti aspetti da quella vecchia mummia rincoglionita di Napolitano?
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 09-07-2008 14:58 |
|
quote: In data 2008-07-09 14:52, eltonjohn scrive:
quote: In data 2008-07-09 14:42, dan880 scrive:
la rabbia è molta. e molti si sono stufati di queste "facce d'Italia". quindi gli sfoghi sono molto comprensibili
|
Si ma il buongusto continua a latitare e poi che ti aspetti da quella vecchia mummia rincoglionita di Napolitano?
|
pure tu non avresti sfigurato sul palco: il bue che dice cornuto all'asino |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-07-2008 15:04 |
|
Si ma il buongusto continua a latitare
| mentre invece fare ministra una perché ti ha succhiato l'uccello, ammesso che sia vero, è il massimo dell'ottimo gusto.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-07-2008 15:23 |
|
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 09-07-2008 15:28 |
|
quote: In data 2008-07-09 15:04, sandrix81 scrive:
| mentre invece fare ministra una perché ti ha succhiato l'uccello, ammesso che sia vero, è il massimo dell'ottimo gusto.
| haha forte questa..sentita qua. Qualche giorno fa Travaglio è venuto a parlare dalle mie parti. C'era un discreto ascolto visto le parti da sempre roccaforti bianche, anzi azzurre, meglio verdi lega va In questo bailamme di colori poco pensavamo a quello che ci sarebbe successo. La lega, bastarda dentro e anche un po' gelosa, ha pensato bene di avvertire i vigili del raduno "rosso" e loro ci hanno snaccato multe da favola per i più disparati motivi, anche perchè la macchina sporgeva dalla riga di 1 cm Questa è follia pura!! L'abbiamo ovviamente contestata ma niente da fare. Solo perchè siamo andati a vedere Travaglio. Mio suocero, berlusconiano di ferro lo chiama travaglio di parto un dolore unico al mondo e mi dice: ma con quello che hai sofferto lo vai anche a sentire?
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
eltonjohn
| Inviato: 09-07-2008 15:38 |
|
quote: In data 2008-07-09 15:04, sandrix81 scrive:
|
Sempre ammesso che sia vero, appunto. Se dicessero le stesse cose su tua sorella magari ti sintonizzeresti meglio, non trovi?
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-07-2008 15:39 |
|
no, non trovo. sei il fratello della carfagna?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 09-07-2008 15:41 |
|
quote: In data 2008-07-09 15:39, sandrix81 scrive:
| no, è la guardia del corpo di berlusconi che stava a guardare invidioso mentre lei gli succhiava l'uccello
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
eltonjohn
| Inviato: 09-07-2008 15:47 |
|
no, non trovo
|
Che novità
|
eltonjohn
| Inviato: 09-07-2008 15:52 |
|
quote: In data 2008-07-09 15:41, MRSSTEELE scrive:
| no, è la guardia del corpo di berlusconi che stava a guardare invidioso mentre lei gli succhiava l'uccello
|
Haw Haw Haw, Waaaaaaahhh ha ha ha ha ha Che ridereeee, basta pietà Waw waw waw! Ancora ti prego!!!
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 09-07-2008 16:08 |
|
Nemmeno io ho molto gradito le parole contro Napolitano anche se condivido la delusione di chi si aspettava una sua maggiore opposizione alle leggi-vergogna di Berlusconi.
Furio Colombo ha fatto bene a ribadire che quella era una manifestazione contro il governo Berlusconi (non solo per la questione giustizia, ma anche per la schedatura etnica dei rom) e non contro il Pd e meno che mai contro Napolitano, purtroppo ha chiuso il recinto dopo che i buoi erano scappati: come era fin troppo prevedibile i grandi media oggi parlano solo di Grillo e Guzzanti e non dei temi della manifestazione..per la gioia di Silvio & Company!
Va' detto però che per quanto riguarda Grillo gli organizzatori dovevano aspettarsi che avrebbe detto certe cose: l'Amico del Popolo infatti non è un oppositore di Berlusca, ma dell'intero sistema politico...non ha molto senso far parlare qualcuno che si sa come la pensa per poi dissociarsi da quello che dice.
Bisogna anche notare però che se avessero detto di no alla sua partecipazione, l'Amico del Popolo si sarebbe quasi certamente lamentato sul suo blog della "censura" subita.
quanto alla Carfagna, io non so se quanto si dice in giro sia vero (anche perchè fin quando non verranno rese note queste intercettazioni non lo sapremo mai), ma ritengo che in questo governo ci sia gente molto peggiore di lei come Angelino Alfano e Roberto Maroni i quali forse non hanno fatto pompini al Berlusca, ma sono pronti a giustificare i suoi tentativi di imbavagliare stampa e magistratura (Alfano) e si accaniscono contro un'etnia inquadrata in blocco come "nemica" (Maroni).
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-07-2008 alle 16:27 ] |
|
eltonjohn
| Inviato: 09-07-2008 16:22 |
|
Hai perfettamente ragione Quentin, però non si sa perchè poi si è finito col parlare dei bocchini della Carfagna, questione di VITALE importanza per il paese
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 09-07-2008 16:34 |
|
quote: In data 2008-07-09 16:22, eltonjohn scrive:
Hai perfettamente ragione Quentin, però non si sa perchè poi si è finito col parlare dei bocchini della Carfagna, questione di VITALE importanza per il paese
| Bè che gli italiani (e non solo) amino il pettegolezzo meglio se a sfondo sessuale è notorio.
Poi secondo me questo gossip becero è alimentato proprio dalla mancata pubblicazione delle intercettazioni: finchè non si sa come sono andate le cose, è ovvio che tutti sono autorizzati a pensare (e a dire) tutto.
Come mi pare dicesse Hamish nel topic da lui aperto sull'argomento sarebbe meglio che 'ste intercettazioni uscissero così nel caso non fosse vero nulla, Mara Carfagna vedrebbe completamente ristabilito il suo buon nome...poi nel caso invece fosse tutto vero, bè è ovvio che si dovrebbe dimettere, ma prima di lei dovrebbe andarsene Berlusca.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-07-2008 alle 16:35 ] |
|