FilmUP.com > Forum > Attualità - Ingrid Betancourt è libera!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ingrid Betancourt è libera!   
Autore Ingrid Betancourt è libera!
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 02-07-2008 21:43  
"Ingrid Betancourt, da anni ostaggio dei ribelli colombiani, è stata liberata. Rilasciati anche tre ostaggi americani e undici militari. A liberare la Betancourt, in mano alle Farc dal 2002, è stato l'esercito colombiano: lo ha annunciato il ministro della Difesa Juan Manuel Santos. La Betancourt e gli altri ostaggi liberati sarebbero in condizioni "ragionevolmente buone". La franco-colombiana, 46 anni, era stata rapita dalle Farc nel 2002.

Negli ultimi mesi si sono rincorse le voci sul deterioramento del suo stato di salute ed erano apparse delle immagini che la ritraevano molto dimagrita. Nel dare la notizia della liberazione della Betancourt, la Cnn ha citato il ministero della Difesa civile colombiano ed ha ricordato che nei giorni scorsi si trovavano in Colombia due mediatori impegnati sul caso, uno di nazionalità francese, l'altro svizzero."

Tgcom.it

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-07-2008 21:52  
mi fa molto piacere davvero.certo ora bisogna capire come possa stare psicologicamente,ma è già molto saperla ancora viva.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 02-07-2008 23:08  
Sono molto felice. La Betancourt è una donna coraggiosa.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-07-2008 23:29  
una buona notizia davvero. è stata una prigionia lunga e drammatica.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 04-07-2008 21:19  
Vedendo la B. mi viene persino il dubbio che sia stata incarcerata tutto quel tempo. Credo che menta molto sullo stato della sua detenzione e sulla gravità della sua malattia. Come dicevano in Colombia prima che venisse rapita, probabilmnete è una che sta più attenta alle emozioni del pubblico che alla verità di quello che afferma. E' una persona che, comunque, spero non ottenga nessuna forma di consenso a causa della sua "cruenta" detenzione in quanto di leccaculo del papa e di finti amici(basti vedere come si è comportata con uno che neanche ha mai conosciuto come Sarkozy) molto attenti all'elettorato e poco ai programmi ne abbiamo piene le scatole.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-07-2008 10:03  
Ma infatti è stata fino a pochi giorni fa su una spiaggia caraibica. In verità credo che si sia pure incazzata quando ha saputo di essere stata liberata...

Suvvia Marquez, il lato politico è un conto, il lato umano un altro. Nessuno merita di essere detenuto per 6 anni nella foresta lontana dai suoi affetti e dalla sua vita.

Se poi la Betancourt scazzerà e sbaglierà nei suoi comportamenti futuri non si mancherà di farlo notare, ma questa è un' altra questione.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-07-2008 14:04  
La cosa più sospetta non è tanto la detenzione della Betancourt, per cui vale quello che ha scritto Hamish al 200%, quanto le modalità della sua liberazione. Un'azione dell'esercito colombiano che, senza spargere sangue, si è infiltrato nelle Farc e con l'inganno si è fatto cedere i prigionieri dai guerriglieri stessi: roba da film, molto più probabile e realistico un accordo sottobanco per uno scambio o qualcosa del genere.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-07-2008 13:06  
quote:
In data 2008-07-07 10:03, Hamish scrive:
Ma infatti è stata fino a pochi giorni fa su una spiaggia caraibica. In verità credo che si sia pure incazzata quando ha saputo di essere stata liberata...

Suvvia Marquez, il lato politico è un conto, il lato umano un altro. Nessuno merita di essere detenuto per 6 anni nella foresta lontana dai suoi affetti e dalla sua vita.

Se poi la Betancourt scazzerà e sbaglierà nei suoi comportamenti futuri non si mancherà di farlo notare, ma questa è un' altra questione.

Io intanto ho fatto notare i comportamenti precedenti e una sorta di eccessivo interesse mediato che vuole far vedere quanto sia brava una persona che ha ombre alle spalle. Probabilmente, non sarà sfuggito, come una persona data per moribonda, sia in realtà palesemente in buonissima forma, tanto da farsi 13 ore di viaggio per andare a fare l'amica con uno che non conosce.

E va anche notato che ci sono grosse perplessità sulla liberazione e sui motivi della detenzione.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005380 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: