FilmUP.com > Forum > Attualità - astensionismo attivo alle prossime elezzioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > astensionismo attivo alle prossime elezzioni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore astensionismo attivo alle prossime elezzioni
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 30-03-2008 18:53  
stavo pensando se alle imminenti elezioni sarei andato a votare, se avrei annullato come faccio sempre , la scheda....
ma da poco ho trovato un mettodo per non votare e mettere a verbale il proprio rifiuto al voto....
vi linko il video che fo prima....
http://it.youtube.com/watch?v=5olFvo40PMA

se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: superman18 il 30-03-2008 alle 18:54 ]

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 02-04-2008 13:17  
Non so quanti avranno il coraggio di fare una cosa del genere in un paese di pecore come il nostro, non c'è bisogno poi di motivare un bel niente l'astensionismo di massa sarebbe già più che sufficente ai signori bramini della politica per farli riflettere un minimo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 02-04-2008 alle 13:18 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-04-2008 13:21  
Sono convinto che non gliene fregherebbe un'emerita cippa, nemmeno se non andasse al voto quasi la metà degli italiani.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 02-04-2008 13:40  
Avevo sentito anche io di questa opportunità...
Sicuramente è il miglior modo per far conoscere il proprio dissenso però, allo stesso tempo, ho troppa paura che al governo ci vada il peggio del peggio.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-04-2008 14:24  
una bassa affluenza di elettori (che io non escludo)sarebbe un segnale importante: visto che questa sfida politica se la stanno contendendo praticamente solo due partiti, sarebbe la dimostrazione che l'Italia si è stufata di entrambi e che non vede più differenze.

alla fine ne uscirà cmq fuori un vincitore e, di conseguenza, un perdente: ma una scarsa affluenza ai seggi elettorali farebbe discutere molto. sarebbe la prova che l'Italia si è davvero stufata.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 02-04-2008 14:37  
Comunque io non voterò alle eleZZioni!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 02-04-2008 14:40  
secondo me il nostro amico si è astenuto dalla grammatica.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 02-04-2008 14:58  
quote:
In data 2008-04-02 13:21, sloberi scrive:
Sono convinto che non gliene fregherebbe un'emerita cippa, nemmeno se non andasse al voto quasi la metà degli italiani.

Non ne sarei così sicuro...

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 02-04-2008 14:59  
quote:
In data 2008-04-02 14:40, MRSSTEELE scrive:
secondo me il nostro amico si è astenuto dalla grammatica.

A già! le elezzzzioni

sloberi

Inviato: 02-04-2008 15:17  
quote:
In data 2008-04-02 14:58, eltonjohn scrive:
quote:

mi pare che la casta sia talmente autoreferenziale che di queste cose se ne sbatterebbe allegramente

farebbero discorsi del tipo: "guardate gli usa che sono la più grande democrazia del mondo e si accontentano dei voti del 30% della popolazione"

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-04-2008 15:38  
la data delle elezioni potrebbe slittare a dopo il 13 e 14 aprile: è stato accolto infatti il ricorso della dc di piazza che inizialmente era stata esclusa dalle liste.

al partito di piazza sono rimasti solo 15 giorni di campagna elettorale: quando in tutto si ha diritto a 30 giorni.

quindi si sta valutando l'ipotesi di un posticipo per far recuperare i giorni di campagna elettorali non utilizzati.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 02-04-2008 15:42  
quote:
In data 2008-04-02 15:17, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-04-02 14:58, eltonjohn scrive:
quote:

mi pare che la casta sia talmente autoreferenziale che di queste cose se ne sbatterebbe allegramente

farebbero discorsi del tipo: "guardate gli usa che sono la più grande democrazia del mondo e si accontentano dei voti del 30% della popolazione"

Secondo me fanno molto male a sbattersene e a non tener conto dell'aria che tira, forse sarò anche un ingenuo ma un drastico calo di affluenze alle urne come non si è mai verificato nella storia repubblicana (sempre ammesso che ciò accada) non dovrebbe lasciarli del tutto indifferenti, ma uso il condizionale....

Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 02-04-2008 15:57  
quote:
In data 2008-04-02 15:42, eltonjohn scrive:
Secondo me fanno molto male a sbattersene e a non tener conto dell'aria che tira, forse sarò anche un ingenuo ma un drastico calo di affluenze alle urne come non si è mai verificato nella storia repubblicana (sempre ammesso che ciò accada) non dovrebbe lasciarli del tutto indifferenti, ma uso il condizionale....

Elton son d'accordissimo con quanto affermi. Ragionando più realisticamente forse ha ragione sloberi. In effetti non esiste autocritica da parte loro per cui è più probabile che la "protesta attiva" venga vista come un atto di terrorismo fine a se stesso.

eltonjohn

Inviato: 02-04-2008 16:02  
quote:
In data 2008-04-02 15:57, Janet13 scrive:
quote:
In data 2008-04-02 15:42, eltonjohn scrive:

Elton son d'accordissimo con quanto affermi. Ragionando più realisticamente forse ha ragione sloberi. In effetti non esiste autocritica da parte loro per cui è più probabile che la "protesta attiva" venga vista come un atto di terrorismo fine a se stesso.

Il terrorismo è un fenomeno individuale, l'azione di milioni di persone invece è rivoluzione, c'è una bella differenza

sloberi

Inviato: 02-04-2008 16:06  
L'azione di milioni di persone era anche la protesta al circo massimo. Non mi pare si sia cavato un ragno dal buco...

Indignazione di massa non vuol certo dire rivoluzione.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.125181 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd