Autore |
diliberto ha dimostrato cos'è la vera democrazia |
dan880
Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-03-2008 12:00 |
|
oliviero diliberto ha fatto un grande gesto politico, molto nobile e anche molto democratico: ha rinunciato a candidarsi come capolista per dare la possibilità ad un operaio della thyssenkrupp, dirigente locale del partito dei comunisti italiani, di accedere alle elezioni al suo posto.
diliberto è riuscito a dimostrare che fare politica non significa solo stare in parlamento o ricoprire un ruolo politico: la politica la si fa con le idee e i programmi schietti e coerenti.
e soprattutto ha dimostrato che bisogna dare la possibilità a chi veramente può capire certe condizioni di lavoro usurante e sfruttato di poter essere un rappresentante di tanti altri lavoratori dipendenti e operai.
nessuno meglio di un lavoratore che sta a contatto con la fabbrica e i problemi di un lavoro usurante può capire e sapere quali sono i diritti e le rivendicazioni sociali di chi in questo Paese non è mai considerato e rischia di essere più penalizzato da politiche riformiste molto pericolose.
Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 08-03-2008 12:04 |
|
Un bel gesto davvero. Approfitto perché mi capita raramente di poterlo dire, ma complimenti a Diliberto.
E pure bravo Diliberto. |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 08-03-2008 12:19 |
|
P R O P A G A N D A
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-03-2008 12:19 |
|
E soprattutto ha dimostrato con il suo gesto che non è necessario essere parlamentari stipendiati dal cittadino per fare politica: la si può fare anche al di fuori delle istituzioni così come farà Diliberto. E se avrà qualche illuminante idea la proporrà ai suoi parlamentari,che penseranno ad approvarla. In questa ottica un limite di legislature è un sano principio etico di qualsiasi buona democrazia. Alla faccia di De Mita o di Cuffaro (che si candida nonostante l'interdizione ai pubblici uffici). |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-03-2008 12:20 |
|
quote: In data 2008-03-08 12:19, eltonjohn scrive:
P R O P A G A N D A
|
Sarà anche propaganda ma almeno la fa sulla sua pelle.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
TomThom
Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 08-03-2008 12:27 |
|
Che cazzo dici, Elton...
Propaganda è quella che fa il mago di Arcore, lui e tutta la sua coalizione di banditi analfabeti, che ciancia da anni le sue porcate.
Apprezza un gesto simile invece di parlare come il capobanda.
Anche se non voterò sinistra Arcobaleno, quello di Diliberto è un atto rispettabile e pieno di sensibilità.
| Inviato: 08-03-2008 12:33 |
|
Figuriamoci se Diliberto è il tipo che fa una cosa senza averne un'altra di rimando, ma aprite gli occhi!
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 08-03-2008 13:03 |
|
quote: In data 2008-03-08 12:20, Quilty scrive:
P R O P A G A N D A
|
Sarà anche propaganda ma almeno la fa sulla sua pelle.
|
è vero.
si tratta di propaganda sicuramente, ma è ugualmente un gesto ammirabile.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
83Alo83
| Inviato: 08-03-2008 13:05 |
|
quote: In data 2008-03-08 12:33, eltonjohn scrive:
Figuriamoci se Diliberto è il tipo che fa una cosa senza averne un'altra di rimando, ma aprite gli occhi!
|
forse qualcuno ha detto che è un gesto puramente altruistico?
ovviamente diliberto però dimostra di essere una brava persona.
prova a chiedere al "preseidente operaio" un gesto simile.
|
83Alo83
| Inviato: 08-03-2008 13:08 |
|
comunque sia ben vengano questi tipi di propaganda.
quella di berlusconi è basata principalmente su menzogne e manipolazione dell'informazione.
oltre che da un subdolo e subliminale bombardamento mediatico tramite le sue televisioni, tramite stiscia la notizia e spazzatura simile.
roba "semplice", ma molto efficace con le menti "semplici".
|
eltonjohn
| Inviato: 08-03-2008 13:18 |
|
quote: In data 2008-03-08 13:08, 83Alo83 scrive:
comunque sia ben vengano questi tipi di propaganda.
quella di berlusconi è basata principalmente su menzogne e manipolazione dell'informazione.
oltre che da un subdolo e subliminale bombardamento mediatico tramite le sue televisioni, tramite stiscia la notizia e spazzatura simile.
roba "semplice", ma molto efficace con le menti "semplici".
|
Se alludi a me io guardo solo SKY e BBC
|
83Alo83
| Inviato: 08-03-2008 13:22 |
|
non alludo a nessuno in particolare.
comunque sia questo episodio di diliberto non è nato dal nulla.
è una risposta alle patetiche critiche del PD, che avevano accusato la sinistra arcobaleno di aver escluso Argentino dalle liste...
invece lo stesso Argentino aveva dichiarato: "Ho scelto volontariamente di non candidarmi alle elezioni politiche per evitare qualunque strumentalizzazione della vicenda della Thyssen a fini elettorali [...] Trovo miserabile la polemica da parte del Partito democratico che specula su una contrapposizione che non esiste offendendo così anche la memoria dei miei compagni di lavoro morti nel rogo".
in risposta alle ridicole polemiche del PD, il gesto di Diliberto.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 08-03-2008 alle 13:22 ] |
|
mariano
Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 08-03-2008 13:39 |
|
encomiabile ed ammirevole il gesto di diliberto, nonstante non mi passi nemmeno per l'anticamera del cervello di votare per la sinistra radicale e per lo stesso diliberto-
speriamo rappresenti un precedente nelle morale della politica italiana...anche se rimane molto difficile crederci.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
dan880
Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 08-03-2008 14:12 |
|
P R O P A G A N D A
|
la propaganda, elton, appartiene agli imbonitori, non ai politici coerenti come diliberto.
berlusconi vuol ancora una volta ingannare gli italiani, dando a capire di stare dalla parte del "popolo" e poi candida nel suo partito giornalisti del tg4, assistenti personali e anche il caporivolta dei tassisti romani.
e voleva proporre a d'amato, "falco" pericoloso della confindustria di fare il capolista in campania (sulla scia naturalmente dell'allineamento pd veltroniano-capitalismo italiano).
per non parlare della sua ultima propaganda sull'emergenza rifiuti in campania: sarebbe lui quello che vuole risolverla?.
a parte i legami che ci sono (non solo, ma anche) tra il suo partito e la camorra campana, ma voglio informare (per quanti non lo sanno) che forza italia, all'ultima seduta del consiglio comunale di napoli, ha votato contro il provvedimento sulla raccolta differenziata dei rifiuti (assieme ad alleanza nazionale).
| Inviato: 09-03-2008 15:37 |
|
Diliberto è un gran paraculo, è facile a parole stare dalla parte dei cosidetti deboli e poi far la vita bella come lui...
|