FilmUP.com > Forum > Attualità - ONOREVOLI PAGLIACCI ....(Bingo/Il governo Prodi è caduto)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ONOREVOLI PAGLIACCI ....(Bingo/Il governo Prodi è caduto)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore ONOREVOLI PAGLIACCI ....(Bingo/Il governo Prodi è caduto)
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 24-01-2008 17:16  
16:00 Barbato si scaglia contro Cusumano: pezzo di merda
Al grido di "pezzo di merda" il senatore tommaso Barbato, capogruppo dell'Udeur a palazzo Madama, è corso in aula mentre dal video fuori dall'aula stava ascoltando la dichiarazione di voto di Nuccio Cusumano

16:03 Malore di Cusumano il Aula per le urla di Barbato
Al termine del suo discorso nell'aula del Senato il senatore dell'Udeur Nuccio Cusumano si è sentito male. Il malore è arrivato dopo che il capogruppo del Campanile Barbato è entrato in Aula e andandogli incontro gli ha urlato in faccia "Pagliaccio, venduto". In aula intanto era scoppiato l'inferno con insulti - "cesso", "troia" e "frocio" - indirizzati a Cusumano. Il senatore è stato soccorso da colleghi e commessi, mentre il presidente Marini ha sospeso la seduta per cinque minuti. Cusumano, dopo essersi messo a piangere, si è sdraiato tra i banchi circondato dai colleghi, in attesa dell'arrivo del medico

16:11 "Barbato ha sputato a Cusumano"
Non si è limitato all'improperio in Transatlantico, ma una volta entrato in aula Tommaso Barbato si è diretto verso il banco del collega di partito dell'Udeur, Nuccio Cusumano, e gli ha "sputato in faccia, cercando anche di colpirlo", facendogli con le mani il segno della pistola. Cusumano, sentitosi aggredito, "è svenuto" e quindi il presidente Marini ha sospeso la seduta dell'aula per alcuni minuti.

16:14 Cusumano portato via in barella
Nuccio Cusumano, dopo essere stato colto da malore è stato portato via dall'Aula in barella.

16:21 Gagliardi denuncia gli insulti contro Cusumano
La senatrice di Prc, Rina Gagliardi, giornalista, inizia il suo intervento in Aula dando la solidarietà al senatore Nuccio Cusumano apostrofato in vario modo dai colleghi e in particolare dal senatore di An, Nino Strano, che dopo l'annuncio di dare la fiducia a Prodi lo ha apostrofato "checca squallida"

16:22 Barbato: non ho sputato o aggredito Cusumano
"Non gli ho sputato e non l'ho offeso. Certo, non l'ho trattato bene, ma non l'ho aggredito".

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 24-01-2008 alle 22:09 ]

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-01-2008 19:28  
il senatore cusumano ha sicuramente ritenuto che la caduta del governo è irresponsabile e illogica perchè si basa su un ricatto e su una motivazione personale di mastella usata per fini di strumentalizzazione politica.

l'inciviltà parlamentare che lo ha colpito è la fotografia di un Paese nel quale l'impresentabilità dei personaggi politici di alcune aree politiche è ai massimi.

al pari dell'inciviltà politica con la quale berlusconi e mastella attaccano e criminalizzano la magistratura praticando puerili vittimismi e al pari della pericolosa ideologia sovversiva di bossi che minaccia la chiamata alle armi del popolo e della polizia lombarda, veneta e piemontese in caso di riconferma del secondo governo prodi o della non indizione, da parte del capo dello Stato, di nuove elezioni in caso di crisi compiuta dell'attuale esecutivo.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-01-2008 20:09  
Il discorso di Cusumano è stato molto bello e degno di rispetto, da democristiano DOC, a 24 carati. Non è roba in cui mi riconosco, ma nel suo campo ha saputo rappresentare il meglio, nella seduta di oggi.
Ho visto qualche video e letto un po' di testimonianze sull'accaduto, e l'aggressione che ha subito da più parti è stata qualcosa di squallido al di là del tollerabile in un consesso umano e civile. Ma si sa, si tratta di fascisti, e non gli cambi l'anima. Si dice che, al fondo, siano molto simili ai topi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 24-01-2008 alle 20:10 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-01-2008 20:46  
Sembra che il governo Prodi sia stato trombato al Senato....che dire! Dio c'è!

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 24-01-2008 20:48  
WOW!

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-01-2008 20:51  
che aspettiamo a scendere in strada con le bombe carta?

voglio morire in rue de Chanvrerie.

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 24-01-2008 alle 20:56 ]

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-01-2008 20:52  
Ciò non implica necessariamente elezioni..anche perchè votare con la legge attuale sarebbe una truffa a cui gli italiani dovrebbero ribellarsi prima possibile.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-01-2008 20:57  
tutti a Saint Denis!!!

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-01-2008 20:59  
Quando Marini ha commentato la presenza della bottiglia in aula mi è venuto troppo da ridere...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 24-01-2008 21:00  
quote:
In data 2008-01-24 20:09, Valparaiso scrive:
Il discorso di Cusumano è stato molto bello e degno di rispetto, da democristiano DOC, a 24 carati. Non è roba in cui mi riconosco, ma nel suo campo ha saputo rappresentare il meglio, nella seduta di oggi.
Ho visto qualche video e letto un po' di testimonianze sull'accaduto, e l'aggressione che ha subito da più parti è stata qualcosa di squallido al di là del tollerabile in un consesso umano e civile. Ma si sa, si tratta di fascisti, e non gli cambi l'anima. Si dice che, al fondo, siano molto simili ai topi.

La cosa tragica è che dopo gli insulti e il malore lo hanno pure espulso per "indegnità" verso il partito.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-01-2008 21:01  
cosa possiamo fare per far capire a tutta la classe politica che così non va, sia in termini di atteggiamento che di efficienza?Chi dobbiamo/possiamo votare o fare?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-01-2008 21:01  
alle 20:44 si è consumata la cronaca di una crisi annunciata.

ma non annunciata dalla fragilità politica della coalizione: assolutamente no. perchè molti partiti che non hanno condiviso pienamente la linea di prodi hanno deciso con senso di responsabilità di non porre fine all'esecutivo in un momento delicato come questo per le tematiche sociali in testa sul tavolo del programma.

è stata una crisi annunciata perchè i ricatti di mastella (l'obbligo di approvare le sue frasi contro la magistratura pronunciate alla camera, l'uscita del suo partito dalla maggioranza di governo, il no all'esecutivo in entrambe le camere senza una motivazione politica) era inevitabile sortissero un effetto disastroso sull'unità dell'esecutivo.

naturalmente è stata una macchinazione interna ed esterna al parlamento: interna perchè mastella ha strumentalizzato la sua vicenda personale anche per cercare subito di scappare dall'unione e costruirsi una sua realtà politica di centro, nella quale riunire probabilmente moltio di quelli che oggi gli hanno dato una mano a votare no contro prodi.

esterna perchè ci sono anche e sicuramente obbrobriose pressioni dall'odioso mondo ecclesiastico italiano del quale l'udeur è diventato, come detto ieri da rifondazione comunista, il braccio armato (se mai non lo fosse stato fin'ora, assieme ovviamente anche ad altre aree politiche centriste o cmq derivanti dalla prima repubblica dc).

naturalmente non si può, in tutto questo quadro, non considerare anche il lavoro di indebolimento esercitato sul governo dal pd e da veltroni soprattutto con le sue mire presidenzialiste e le sue megalomanie nel paragonarsi al john kennedy italiano degli anni 2000.

chi pagherà le conseguenze di questa caduta dell'esecutivo?: già lo dissi ieri. saranno i lavoratori che stavano finalmente attendendo a giorni l'inizio effettivo di una discussione programmatica sulla detassazione dei salari da lavoro dipendente, il rilancio del potere di acquisto, la redistribuzione delle nuove entrate (derivanti dal prosieguo della lotta all'evasione fiscale) per l'aumento dei redditi medio-bassi, obiettivo fondamentale per un doveroso "risarcimento sociale" verso chi ha di meno e paga sempre di più.

forse la situazione potrebbe adesso volgere a qualcosa di meno indolore: rifondazione comunista aveva proposto che, in caso di crisi, si poteva arrivare ad un prodi-bis snello. un prosieguo necessario per poter almeno far partire alcuni interventi sociali che come ha detto ieri franco giordano "pesano come un macigno" sulle aspettative dei lavoratori italiani.

sarebbe una buona idea per cercare di salvare il salvabile.

se così non sarà la situazione non potrà che essere drammatica.

e tutto a causa degli interessi di parte di persone che praticano clientelismi e corruzioni alla luce del giorno, coperti con l'indegno diritto di sedere in parlamento.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 24-01-2008 21:02  
Hey! Ma che cazzo succede...perchè il topic intitolato Bingo!!! è stato incorporato qui?

pensolo

Inviato: 24-01-2008 21:03  
Bisognerebbe promuovere un qualcosa..un blog o un sito per invitare tutti gli italiani ad astenersi da un eventuale voto.

Magari può riuscirci Grillo.

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-01-2008 21:03  
io sono per l'astensionismo di massa.è un peccato che chi vota centro destra ora esulti convinto di chissà quali cambiamenti.spero non rimanga un sogno impossibile il risveglio della gente,al di la di ogni credo
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.118388 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd