Autore |
Omicidi di serie A e di serie B |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 30-11-2007 19:53 |
|
Che differenza c'è tra il delitto di Garlasco e quello di Federico Aldrovandi, se non che ancora non si è riusciti a stabilire con esattezza i fatti accaduti?
A cosa è dovuta la disparità di trattamento tra il primo caso, ultrapublicizzato sui media nazionali per giorni e giorni e il secondo, al quale è riservato qualche trafiletto? |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 01-12-2007 13:53 |
|
E' una domanda retorica, vero?
Nel caso di Federico Aldrovandi sono coinvolti dei poliziotti, mi sembra ovvio che sia per questo che i media ne parlano molto meno. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 01-12-2007 16:57 |
|
Ovvio? Come sarebbe che è tutto così ovvio?
Vuoi forse dire che i media sono posseduti o controllati dagli apparati di polizia? Sarebbe una notizia sconcertante da vero regime militare.
E come mai i media ci hanno bombardato di notizie sull'omicidio del figlio di Anna Maria Franzoni e non si sente parlare di quello di Aldo Bianzino (vedi questo link per info su tale sconosciuto)?
Quali sono quindi i criteri di rilevanza di omicidi compiuti e avvolti ancora nel mistero? |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 01-12-2007 17:25 |
|
No non credo che i media siano controllati dalla polizia (che poi grazie a Internet è praticamente impossibile NON venire a sapere qualcosa), ma evidentemente si ritiene (a torto, secondo me) che la vicenda di Cogne sia più "interessante" per il pubblico rispetto ai casi da te ricordati.
Senza contare che le vicende di Aldrovandi e Bianzino vedono coinvolti apparati statali e, secondo me, in larga parte del giornalismo italiano c'è ancora molto servilismo verso l'autorità (statale, militare o ecclesiastica che sia).
Comunque mi risulta che i quotidiani di sinistra si siano occupati delle morti di Federico Aldrovandi e Aldo Bianzino.
Ma non tutti li leggono.
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-12-2007 alle 17:27 ] |
|