Autore |
non c'è più rispetto!!!! |
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 28-11-2007 14:54 |
|
La "Linearom" è promossa dall'agente pubblicitario Alessio Sundas, che ha difeso l'operazione commerciale in una dibattito radiofonico su Radio 105, con argomenti - a dire la verità - piuttosto zoppicanti. Secondo Sundas "è tutta colpa dei giornalisti se Ahmetovic è diventato una star". "La mia - ha ribadito - è una scommessa. Quella di fare di un assassino, di cui comunque non sono stato il complice, una star. Non me ne vergogno, è il mio lavoro".
Il marketing sulla tragedia dei quattro ragazzi di Appignano del Tronto, travolti e uccisi la scorsa primavera da un furgone guidato dal rom ubrico Marco Ahmetovic, 22 anni, condannato a sei anni e sei mesi per omicidio colposo plurimo è cominciata su internet. Sul sito di aste E-Bay è stato messo in vendita, per 159 euro, l'orologio della "Linearom" di cui è testimonial Ahmetovic, attualmente agli arresti domiciliari a San Benedetto del Tronto. E' solo il primo di tutta una serie di gadget, accessori e capi di abbigliamento (compresi jeans, occhiali da sole e profumo) ispirati alla figura e alla cultura gitana del ventiduenne, che dovrebbe anche pubblicare un memoriale.
Mi ero promesso di non aprire più un argomento ma stavolta è troppo sconcertante la questione.........è una vera vergogna!Ormai si è perso il rispetto verso le persone e l'educazione....mi metto nei panni dei genitori di quei ragazzi.Solo in italia può accadere una cosa simile!!
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-11-2007 16:44 |
|
su questa vicenda mi tovo naturalmente d'accordo con chi solleva critiche.
però di vicende così, in Italia, ce ne sono di tutti i tipi, e non solo riguardanti extracomunitari: l'Italia è un Paese dove molti che sono criminali vengono premiati o considerati dei Personaggi che entrano nella normalità di tutti i giorni.
basti pensare ad esempio al giudice carnevale, condannato per complicità mafiose, che oggi svolge presso la corte costituzionale un incarico di vigilanza sull'ammissibilità di proposte referendarie.
questo topic quindi è più che condivisibile.
ma mi auguro che ovviamente ci si riferisca all'episodio specifico.
e che non si utilizzi invece una vicenda che ha riguardato un rom per estendere il discorso a livello generale.
proprio perchè in Italia le vicende che riguardano criminali premiati o infilati nella vita ordinaria con molta tranquillità, come se non fosse mai successo niente, non conoscono differenze nazionalistiche. |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 28-11-2007 16:47 |
|
infatti questo fatto per ultimo.....il mio "solo in italia succedono certe cose" era riferito a tutte queste vergognose questioni di giustizia...
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-11-2007 16:59 |
|
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 28-11-2007 19:53 |
|
Non c'è più rispetto?!Non c'è più decenza vorrai dire. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 28-11-2007 21:15 |
|
quote: In data 2007-11-28 16:59, gatsby scrive:
che merda, ma non c'è un minimo di rispetto per le vittime indeirette di quella tragedia? Davvero il denaro fa questo effetto?Possibile che non si riesca a boicottare un'operazione del genere?A tutto c'è un limite
|
Ma infatti viene da chiedersi che razza di persone abbiamo finanziato tutto ciò...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 28-11-2007 23:49 |
|
Io ho già acquistato tutti gli articoli di questa fantastica Linearom! |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 29-11-2007 08:00 |
|
Io penso che, se esistesse un mercato per gli sputi, farebbero i soldi anche con quelli...Si pensa solamente ai soldi, e al potere: come si fa a tramutare in divo un imbecille ubriacone, che ha ucciso quattro ragazzi e non se n'è quasi accorto, tanto era cotto??? Ma non c'è da stupirsi: questo è il paese in cui gli ex terroristi danno lezioni di morale, le madri infanticide impreversano in TV e i ricattatori e i truffatori se la spassano tra night club e zoccole compiacenti. Di che ci stupiamo, ancora? "Maledetto paese, dove i galeotti fanno i magistrati e le puttane sono trattate come contesse!" (l'ispettore Javert nei "Miserabili" di Victor Hugo).
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 30-11-2007 18:53 |
|
AHI SERVA ITALIA DI DOLORE OSTELLO, NON DONNA DI PROVINCE MA DI BORDELLO..
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
gatsby
| Inviato: 07-12-2007 10:26 |
|
copio e incollo una mial,
io ho firmato.
--------
MARCO AHMETOVIC - ALESSIO SUNDAS....vi dicono niente questi nomi? il primo è il rom che ubriaco alla guida di un furgone ha ucciso 4 ragazzi e il secondo è il genio ......anzi l'esempio di integrità morale che lo sta lanciando sul mercato come nuovo uomo immagine!!
Volete un paio di cifre??.......eccole:
LINEA DI ABBIGLIAMENTO ROMJEANS
FATTA DA JEANS, OROLOGI E PROFUMI: contratto di 300.000,00 con la casa produttrice
DIRITTI PUBBLICAZIONE LIBRO SULLA SUA VITA: contratto di 50.000,00
SERATE NEI LOCALI GIA PRENOTATE: cachet di 3.000,00 a serata
Questo non può accadere davvero...dobbiamo assolutamente fare qualcosa!
So che al mondo c'è molto di peggio e nessuno può fare poco o nulla ma almeno questo insulto lo possiamo fermare.
FIRMATE E FATE GIRARE A TUTTI QUELLI CHE POTETE LA PETIZIONE APERTA DA RADIO 105 PER FERMARE SUNDAS!!!
http://www.petitiononline.com/07101977/petition.html
Già qualcosa si sta muovendo, serve solo dare il colpo di grazia a questo scempio!
Ciao e grazie a tutti quelli che faranno.............
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-12-2007 11:51 |
|
Pensate davvero che questa petizione sia utile? magari la faccio girare per posta...
Ah, comunque questa storia è di uno schifo allucinante, e se becco a questo che ha avuto il coraggio di firmare un contratto con quell'assassino lo rigiro da sotto a sopra come un calzino. altro che linea rom!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Saeros il 07-12-2007 alle 11:52 ] |
|
gatsby
| Inviato: 07-12-2007 11:55 |
|
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 07-12-2007 11:58 |
|
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 11-12-2007 12:49 |
|
Io non firmo e per un semplice motivo:questa gente non è interessata a cosa si dice di loro.Che se ne parli bene o che se ne parli male non cambia niente,l'importante è che se ne parli.Io non ci sto a fargli pubblicità gratuita a questa gente e quindi lascio perdere la petizione. |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 11-12-2007 13:00 |
|
Probabilmente la petizione l'ha lanciata lo stesso Sundas.
Basta pensare che su Domenica In avevano organizzato un bel dibattito per stigmatizzare e condannare l'accaduto. Naturalmente indovinate un po' chi avevano invitato? Ovviamente lo stesso Sundas.
Fortunatamente non so quale osservatorio ha bloccato l'ospitata... |
|