Autore |
tabacci lascia per non soccombere a berlusconi |
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 16-06-2007 18:24 |
|
in una intervista a libero il senatore udc tabacci ha dichiarato ufficialmente che al termine di questa legislatura lascerà il suo incarico.
ha dichiarato:"ormai berlusconi rappresenta meglio di tutti la pancia di questo Paese".
e ha aggiunto:"non ha vinto la politica, ha vinto la furbizia".
tabacci è stato forse l'unico parlamentare della cdl che da sempre si è dimostrato più coerente, moderato e ragionevole rispetto ad altri.
la sua sottile denuncia verso la presenza fastidiosa di berlusconi è abbastanza condivisibile.
le due frasi che ho sottolineato penso siano le più simboliche e significative sul tipo di discorso impostato da tabacci.
è innegabile che berlusconi è ancora come leader di primo piano sulla scena politica dopo 13 anni sia perchè è protetto da poteri oscuri, sia perchè ha dei mezzi potenti a disposizione e la politica gli è ancora necessaria per doverli difendere, sia perchè attraverso i suoi interessi(estesi ovunque)riesce a rappresentare anche tanti altri potenti interessi privati che in Italia non vogliono essere infastiditi, neanche da lotte all'evasione fiscale.
sul secondo punto:2ha vinto la furbizia".
e anche quì è chiaro il discorso: coloro che nella cdl hanno i numeri per fare una politica seria e diplomatica sono costretti(per i motivi prima detti) a dover sottostare a un abile furbo senza il quale nel '94 mai si sarebbero riciclati dalle macerie della prima repubblica salendo al governo.
solo che berlusconi vuole troppo comandare e impedire agli altri di farlo finire in secondo piano: per lui sarebbe da pazzi.
di conseguenza molti partiti tirano a campare(an e lega).
altri, come quello di tabacci, non gradiscono troppo: quelli che hanno deciso di non fare gli schiavi di berlusconi però hanno avuto conseguenze non da poco.
prima la spaccatura, poi follini(contestatore della perenne leadership di berlusconi)che esce e fa un partito tutto suo, infine appunto tabacci.
|
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 16-06-2007 18:35 |
|
questi thread a ripetizione su ogni minimo singulto della nostra spesso farsesca classe politica mi chiedo che cavolo di senso abbiano dopotutto...
_________________ "La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà" |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 16-06-2007 18:52 |
|
mi domando perché non fai i topics anche su quante scoregge tirino i politici.
ma problemi seri no?visto che non hai un cazzo da fare, parlaci del signoraggio che forse ci interessa(o ci dovrebbe interessare).
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 16-06-2007 19:58 |
|
ho notato che il signoraggio non ha mai raccolto grande entusiasmo da parte degli utenti.
o risposte secche o commenti che facevano capire che è stata fatta la scoperta dell'acqua calda sul mondo dei fianzieri e delle banche. |
|