> > Attualità - montezemolo contro gli evasori fiscali |
Autore |
montezemolo contro gli evasori fiscali |
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 12-06-2007 10:52 |
|
montezemolo ieri si è ufficialmente espresso contro gli evasori fiscali, dichiarando che è appunto assurdo che in questo Paese le categorie dai redditi sostanziosi dichiarano in bassissima percentuale le realistiche cifre dei loro introiti.
che montezemolo lo abbia dichiarato per dare una facciata di regolarità fiscale alla categoria degli imprenditori-industriali è quasi indubbio, ma cmq è stato un intervento che sicuramente condivido.
per un motivo di par condicio ha anche dichiarato che bisogna capire come mai, oltre agli imprenditori, le tasse sono alte anche per le categorie lavorative dipendenti con redditi inferiori.
sui lavoratori siamo d'accordo.
sugli imprenditori: ripeto, non metto in discussione il fatto che magari le tasse sono molto alte anche per loro.
ma non penso che le tasse sull'impresa siano talmente alte da togliere completamente ossigeno allo sviluppo delle attività e ai profitti delle aziende.
proprio da qualche mese i dati istat stanno continuamente dimostrando che la produzione industriale sta aumentando molto.
significa quindi profitti alti per le imprese.
l'imprenditore quindi ha delle tasse da dover sostenere, ma la produzione e gli introiti continui non lo dovrebbero cmq lasciare a secco.
i lavoratori dipendenti hanno tasse alte contro stipendi invece bassi e legati ai problemi di precariato e flessibilità.
se, in base a montezemolo, il problema sono le cifre alte delle tasse bisogna ridimensionarne gli importi.
se finalmente anche lui si è apertamente posizionato contro l'evasione fiscale e le percentuali risibili su quanti dichiarano i veri guadagni, il problema non è tasse sì o tasse no sull'impresa.
perchè fino ad adesso mi era parso di capire che gli imprenditori non chiedevano di ridimensionare gli importi.
ma chiedevano di togliere proprio le tasse alla loro categoria. |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 12-06-2007 11:07 |
|
quote: In data 2007-06-12 10:52, dan880 scrive:
proprio da qualche mese i dati istat stanno continuamente dimostrando che la produzione industriale sta aumentando molto.
significa quindi profitti alti per le imprese.
|
non mi pare al contrario che si legga spesso di stipendi migliori dei lavoratori o di consumi in forte aumento.
tutto ciò denota quindi che l'attuale governo sta facendo tutto il possibile per rendere migliori più i profitti dell'impresa italiana che le situazioni retributive e lavorative dei lavoratori dipendenti.
e del resto lo stesso bersani ha dichiarato ieri che è merito soprattutto del governo se la produzione industriale aumenta.
mettiamoci pure i milioni di euro che da questo luglio, a partire da ogni anno, saranno dati alle imprese.
l'impresa italiana quindi di regali ne sta avendo parecchi. e tuttosommato non penso si possano lamentare sugli introiti conseguenti.
le tasse in realtà rappresentano il 5% dei loro problemi.
solo che se potessero completamente evitare di pagarle sarebbe meglio. |
|
|
|
 |
0.003498 seconds.
|