dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 10-02-2007 17:50 |
|
bella, bellissima donna: la regale più affascinante d'europa che non meritava di certo di fare una fine come quella.
per anni si è trovata addosso la definizione di principessa triste:
ha avuto l'infelice sfortuna infatti di aver sposato un principe che non era affatto innamorato di lei e che dopo pochi anni l'ha trascinata in un matrimonio a pezzi.
da quel momento è diventata più di prima la principessa sotto i riflettori di tutto il mondo: per le rivalità in casa reale, per le antipatie che nutrivano verso di lei e poi soprattutto per i numerosissimi flirt che le sono stati attribuiti, veri o falsi che erano.
negli ultimi anni si è costruita un'immagine pubblica ancor più forte. poi la relazione con dodi al fayed e poi il tragico destino mortale.
ufficialmente la versione degli inquirenti ricostruisce così:
poco dopo la mezzanotte del 31 agosto '97 lady d e dodi al fayed escono dall'hotel ritz di parigi e si infilano in fretta nella loro mercedes scura, guidata dall'autista henry paul.
i fotografi li bersagliano ogni attimo, come del resto da 24 ore a quella parte stanno facendo.
comincia una corsa dell'auto per tentare di seminare i fotoreporter, ma nel tunnel dell'Alma la mercedes sbanda paurosamente e si va a schiantare contro un pilone, ammazzando all'istante l'autista e dodi e dopo un pò di agonia lady d.
due le cause cui viene attribuita la sciagura:
1-nell'intento di seminare i fotografi(che li seguivano su moto e un pullmino) l'auto ha imboccato il tunnel ad una velocità eccessiva.
2-la cosa più emblematica saltata fuori: l'autista henry paul era praticamente ubriaco al momento dell'incidente, e ha perso il controllo dei comandi per mancanza di lucidità dovuta all'alcol.
caso chiuso.
no. perchè il padre di dodi al fayed quasi da subito fa spuntare fuori un'ipotesi molto agghiacciante:
lady d e suo figlio sono stati uccisi. i comandi della mercedes erano stati manomessi per provocare appositamente un incidente mortale.
motivo?:
principalmente si ipotizza che diana era incinta e che la nascita di un figlio musulmano(come il padre) non andava giù ai regali d'Inghilterra.
ma salta anche fuori che potrebbe essere stata una "iniziativa" di carlo per sbarazzarsi definitivamente di una persona che rappresentava da troppo tempo la palla al piede di buckingham palace.
in entrambe le ipotesi si ipotizza il coinvolgimento dei servizi segreti per l'attuazione del mortale sabotaggio ai comandi dell'auto.
fin'ora non è stato fatto ancora chiarezza sul caso.
su diana continua la leggenda: pochi anni fa l'uscita di un libro dove si narra della sua relazione segreta con un autista.
e l'uscita poi di un libro che dimostra la tesi del complotto.
chi vuole aggiungere sue impressioni... |
|