Autore |
E' MORTO ROMANO MUSSOLINI |
Agamennone
 Reg.: 19 Nov 2005 Messaggi: 191 Da: Corleone (PA)
| Inviato: 03-02-2006 14:21 |
|
Se ne è andato l'ultimo figlio del Duce.
Onore e rispetto per un protagonista della "piccola storia"
_________________ io so io e voi nun sete un cazzo |
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 03-02-2006 16:39 |
|
quote: In data 2006-02-03 14:21, Agamennone scrive:
|
Si, piccolo lui, piccolo il padre e piccola la storia.
Certo è che uno i suoi genitori mica se li può scegliere... |
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 03-02-2006 16:53 |
|
|
Questo qui dalle mie parti è reato.
Si chiama apologia del fascismo. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 03-02-2006 17:48 |
|
Romano Mussolini, che ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo varie volte, era un bravo pianista jazz ed una persona mite, discreta, appartata, che portava con grande dignità la sua imgombrante fama. Nell'ambiente jazz, notoriamente di sinistra, era rispettato e stimato da tutti. Si è sempre rifiutato di scendere in politica, quando invitato a farlo per il nome che portava. E' morto un uomo, un buon musicista, non scassate il cazzo con la politica. Lo dico da acerrimo antifascista!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 03-02-2006 18:09 |
|
quote: In data 2006-02-03 17:48, AlZayd scrive:
Romano Mussolini, che ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo varie volte, era un bravo pianista jazz ed una persona mite, discreta, appartata, che portava con grande dignità la sua imgombrante fama. Nell'ambiente jazz, notoriamente di sinistra, era rispettato e stimato da tutti. Si è sempre rifiutato di scendere in politica, quando invitato a farlo per il nome che portava. E' morto un uomo, un buon musicista, non scassate il cazzo con la politica. Lo dico da acerrimo antifascista!
| Sul bravo pianista jazz mi trovo ampiamente d'accordo,come uomo non l'ho mai conosciuto,il nome che portava è quello che è...requiescat in excelsis. |
|
NightEagle
 Reg.: 27 Gen 2006 Messaggi: 419 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 03-02-2006 18:28 |
|
Io ho avuto modo di conoscerlo personalmente. Mi fece una buonissima impressione. In quella occasione dono' un suo quadro |
|
NightEagle
 Reg.: 27 Gen 2006 Messaggi: 419 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 03-02-2006 18:37 |
|
quote: In data 2006-02-03 18:09, penny68 scrive:
| Sul bravo pianista jazz mi trovo ampiamente d'accordo,come uomo non l'ho mai conosciuto,il nome che portava è quello che è...requiescat in excelsis.
|
Sono daccordissimo. La politica di suo' papa' con l'artista non ha nulla a che vedere. |
|
Agamennone
| Inviato: 03-02-2006 19:20 |
|
quote: In data 2006-02-03 16:53, Schizo scrive:
|
Questo qui dalle mie parti è reato.
Si chiama apologia del fascismo.
|
Dov'è l'apologia? Tu la bocca ce l'hai per respirare, secondo te che rende onore ad un morto commette apologia del fascismo?
Boh, guarda che è incredibile
|
Schizo
 Reg.: 16 Ott 2001 Messaggi: 1264 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 05-02-2006 19:30 |
|
Romano Mussolini era indubbiamente un bravissimo pianista jazz.
La tua frase "onore a ...e piccola storia.." è terribilmente a doppio senso.
Io onoro il pianista.
Non onoro il figlio del Duce.
Per essere chiari.
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 05-02-2006 19:35 |
|
quote: In data 2006-02-05 19:30, Schizo scrive:
Romano Mussolini era indubbiamente un bravissimo pianista jazz.
La tua frase "onore a ...e piccola storia.." è terribilmente a doppio senso.
Io onoro il pianista.
Non onoro il figlio del Duce.
Per essere chiari.
|
Quoto!
e per farti una risata, Schizo, fai un salto nel mio topic aperto su OFF TOPIC, ci sei anche te! Fine OT
_________________ Da triste, apro il water
IO E LE DROGHE |
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 09-02-2006 14:35 |
|
|
L'apologia è qui sopra, non fare il furbo.
Celebri il figlio, non l'uomo in sè, come hanno fatto altri.
_________________ "La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà" |
|
Agamennone
| Inviato: 26-02-2006 14:31 |
|
quote: In data 2006-02-09 14:35, madpierrot scrive:
|
L'apologia è qui sopra, non fare il furbo.
Celebri il figlio, non l'uomo in sè, come hanno fatto altri.
|
Ma che cazzo dite! Primo, "pezzo di una piccola storia" così lui si definì in un programma di RAI SAT. Secondo, era figlio del duce è dirlo non è apologia.
Che c'entra, allora uno non può dire che quello era figlio di Mussolini che sta compiendo apologia? non sai enanche che cos'è l'apologia tu. Rifletti
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-02-2006 15:38 |
|
|
io personalmente lo trovo un pessimo jazzman.carente di tecnica da far paura.
va al merito suo di non aver mai parlato di politica pur essendo fascista fino al midollo.comunque ha ragione schizo, quella di agamennone è apologia del fascismo, punibile con il carcere.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2006 16:06 |
|
Se ogni apologia dovesse essere punita con il carcere, la maggior parte di questi utenti sarebbe dietro le sbarre per apologia del comunismo. Ma per favore, non rompete i coglioni! Qua c'è ancora chi si inchinerebbe di fronte ad un'immagine di Stalin... E a parlare è un fervente sinistrorso, beninteso...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-02-2006 17:11 |
|
allora come mai piccola storia?non potevi evitare di nominare il duce?
per qquanto riguarda ciò che ha detto tinto brass, posso dirti che io come tante persone con cui sto stringendo rapporto in questo sito, ferventi comunisti, ripudiano fermamente stalin e tutta la dottrina dello sterminio sovietica.
perché dovete rifervi a chi vi si oppone con frasi come "non rompere il cazzo"?non sapete parlare civilmente ed impostare una dialettica civile non offensiva?
terzo, se volete sentirvi dei buoni pianisti jazz sentitevi qualche nero di new orleans, quelli sanno suonare, altro che mussolini.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|