FilmUP.com > Forum > Attualità - Roghi di Parigi: bravate, cattiva manutenzione od intolleranza?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Roghi di Parigi: bravate, cattiva manutenzione od intolleranza?   
Autore Roghi di Parigi: bravate, cattiva manutenzione od intolleranza?
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-09-2005 11:36  
Come avrete letto sui giornali, in questi giorni Parigi è stata funestata da diversi incendi(tutti di natura dolosa) sviluppatosi in palazzi abitati per lo più da immigrati.
L'ultimo rogo, in un cittadina alle porte di Parigi denominata Hay-les-roses, il numero delle vittime ha raggiunto questa mattina l'agghiacciante numero di 17 persone, tra le quali due vittime italiane, madre e figlia, da tempo residenti nella cittadina francese.
Le quattro responsabili del gesto, due minorenni ed una diciottenne,hanno confessato di aver appiccato l'incendio nella notte tra sabato e domenica per punire una loro amica che, come una di loro, abita in quel palazzo e con la quale avevano litigato e, grazie al Cielo, questa ragazza è uscita incolume dall'incendio.
Le quattro giovani sostengono di aver dato fuoco alle cassette della posta dell'edificio "per gioco" e che non avevano "alcuna intenzione di uccidere".
Il rogo nel grattacielo di 18 piani, situato nel sobborgo vicino all'aeroporto parigino di Orly, è il terzo, nel giro di 10 giorni, che si verifica a Parigi ed hanno come comune accordo il fatto di essere scoppiati in palazzi di immigrati.
Adesso, ci si chiede le cause e si cerca di trovare un perchè a questi terribili incendi che hanno ucciso tante vittime innocenti, tra i quali tantissimi bambini.
L'ultimo è stato di per certo una bravata di tre ragazzine(a mio avviso folli ed incoscienti, perchè chi fa gesti di questo senso per me non usa il cervello o peggio ancora non ne è provvisto) ma gli altri?
Si parla di cattiva manutenzione, dato che i palazzi, a detta della polizia, sono cadenti ed hanno un sistema elettrico primitivo, ma, purtroppo, un altra mostruosa idea sta balenando della mente di tutta la città: che questi siano episodi di intolleranza razzaile, così come avvenivano nell'America degli anni '60.
Personalmente mi auguro che tutto ciò non sia vero, perchè non riesco a concepire l'intolleranza e, sopratutto, non riesco a concepire la crudeltà di certe persone che, per un loro stupido pregiudizio, uccidano creature innocenti...
Non lo posso neanche pensare.




_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003507 seconds.






© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd