FilmUP.com > Forum > Attualità - ma dove cazzo sono finiti gli anticlericali?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ma dove cazzo sono finiti gli anticlericali?   
Autore ma dove cazzo sono finiti gli anticlericali?
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 30-04-2005 02:12  
il laicismo (bellissmo neologismo moderno dal significato intrinseco e oscuro..) italiano ha decisamente bisogno di essere se stesso ma soprattutto di ritornare ad essere all'altezza della società e della contemporaneità che ci pone ad un curioso infervoramento barbaro del cristianesimo moralizzatore.
spudoratezza per spudoratezza, mi stanno decisamente meno sul culo i cari capitan fracazza d'oltreoceano, tali neo-teo-con-cristiani-fondamentalisti obnubilati da un profondo senso di teratologica ignoranza.
diciamolo chiaramente questi coglionazzi nn sono affatto pericolosi come poi ci vogliono fare credere;
digrignano i denti, schiumano sangue, si strappano i capelli dalla rabbia disperata e si avvolgono teneramente nella bandiera vaticano-bushiana, ma visibilmente i poveretti nn credono affatto alla cazzate che sparano.
al massimo sti disgraziati senza una vita sociale e totalmente avulsi dalla realtà io li accompagnerei volentieri mano nella mano alla più vicina sede della Bayer per riciclarli come pillole antidepressive..
assai più pericolosi sono cmq i vari pseudo laici, tali atei-cattolicisti, che vanno da Amato a Baertinotti (se escludiamo l'escludibile Pera), che si professano estranei da qualsiasi logica spituale-reverenziale ma poi quotidianamente sono genuflessi in attesa della presenza della toga di passaggio.
l'opportunismo pare essere diventato il cavallo di troia all'interno del laicismo moderno.
che poi il dibattito mediatico sia alquanto truffaldino è dimostrato dall'uso fazioso delle etimlogie.
soprattutto dall'inquietante assenza di una parola chiave, di rottura, esemplificativa + di mille manifesti: il clericalismo.
salvemini,rossi, gramsci la usavano ogni giorno.
la lotta al clericalismo, soprattutto in italia, per la nostra storia, è sinonimo di liberismo;
nè è uno dei fondamenti portanti della nostra democrazia.
oggi è tabù.
e già perchè come si è prodigato ad insegnarci il buon vecchio karol, ogni contrasto, filologico o meno, tra clericalismo e laicità equivale inelluttabilmente ad una sanguinosa guerra di civiltà, un epopea di terrore senza precedenti, addirittura si presenterebbe nel XXI una nuova guerra di religione;
perchè i laici oggi sono diventati laicisti, fondamentalisti, dei satanassi;
dunque il bene contro il male.

come se i laici veramente se la prendessero con chi ha fede e nn invece con chi usa strumentalmente la fede e l'ingenuità altrui x aprirsi un proprio meschino spiraglio in logiche di potere.

fanculo a tutti.

ciauz

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-04-2005 08:15  
immagino che tu conosci il programma Avanzi

beh tu sembri quel personaggio di Antonello Fassari che si era svegliato dopo 20 anni

ma la cosa grave che tu hai solo 18 anni !!!!

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Inviato: 30-04-2005 11:44  
quote:
In data 2005-04-30 08:15, Tenenbaum scrive:
immagino che tu conosci il programma Avanzi

beh tu sembri quel personaggio di Antonello Fassari che si era svegliato dopo 20 anni

ma la cosa grave che tu hai solo 18 anni !!!!

ahahaha, però bella battuta, mi è piaciuta, anche se poi il programma lo ricordo appena o per niente.

io nn credo però che sia una questione passata soltanto perchè è giè accaduta in un passato prossimo, anzi sono convinto che ciò sia più sensato oggi piuttosto che ieri e anche tralasciando questo io nn metto affatto in discussione la leggittimità di esistere del vaticano e dei suoi fedeli, ma l'ipocrisia di quegli atei politicanti che strizzano continuamente gli occhi all'oligarchismo clericale.
ho detto.
ciauz

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-04-2005 12:24  
Presente.

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Inviato: 30-04-2005 15:13  
Eccomi qui.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 30-04-2005 21:13  
quote:
In data 2005-04-30 02:12, mariano scrive:
il laicismo (bellissmo neologismo moderno dal significato intrinseco e oscuro..) italiano ha decisamente bisogno di essere se stesso ma soprattutto di ritornare ad essere all'altezza della società e della contemporaneità che ci pone ad un curioso infervoramento barbaro del cristianesimo moralizzatore.
spudoratezza per spudoratezza, mi stanno decisamente meno sul culo i cari capitan fracazza d'oltreoceano, tali neo-teo-con-cristiani-fondamentalisti obnubilati da un profondo senso di teratologica ignoranza.
diciamolo chiaramente questi coglionazzi nn sono affatto pericolosi come poi ci vogliono fare credere;
digrignano i denti, schiumano sangue, si strappano i capelli dalla rabbia disperata e si avvolgono teneramente nella bandiera vaticano-bushiana, ma visibilmente i poveretti nn credono affatto alla cazzate che sparano.
al massimo sti disgraziati senza una vita sociale e totalmente avulsi dalla realtà io li accompagnerei volentieri mano nella mano alla più vicina sede della Bayer per riciclarli come pillole antidepressive..
assai più pericolosi sono cmq i vari pseudo laici, tali atei-cattolicisti, che vanno da Amato a Baertinotti (se escludiamo l'escludibile Pera), che si professano estranei da qualsiasi logica spituale-reverenziale ma poi quotidianamente sono genuflessi in attesa della presenza della toga di passaggio.
l'opportunismo pare essere diventato il cavallo di troia all'interno del laicismo moderno.
che poi il dibattito mediatico sia alquanto truffaldino è dimostrato dall'uso fazioso delle etimlogie.
soprattutto dall'inquietante assenza di una parola chiave, di rottura, esemplificativa + di mille manifesti: il clericalismo.
la lotta al clericalismo, soprattutto in italia, per la nostra storia, è sinonimo di liberismo;
oggi è tabù.
e già perchè come si è prodigato ad insegnarci il buon vecchio karol, ogni contrasto, filologico o meno, tra clericalismo e laicità equivale inelluttabilmente ad una sanguinosa guerra di civiltà, un epopea di terrore senza precedenti, addirittura si presenterebbe nel XXI una nuova guerra di religione;

come se i laici veramente se la prendessero con chi ha fede e nn invece con chi usa strumentalmente la fede e l'ingenuità altrui x aprirsi un proprio meschino spiraglio in logiche di potere.

fanculo a tutti.

ciauz

il tuo buon karol ha fatto santi preti che hanno appoggiato la politica degli ustascia in croazia.. e se vuoi sapere meglio essere un anticlericale che un papa boys

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Da: ferrara (FE)
Inviato: 30-04-2005 21:15  
mariano va a figa

Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Inviato: 01-05-2005 19:35  
quote:
In data 2005-04-30 11:44, mariano scrive:
ahahaha, però bella battuta, mi è piaciuta, anche se poi il programma lo ricordo appena o per niente.

ci ho pensato troppo in ritardo
ancora peggio

Lemona ha dato la risposta più esaustiva

mariano e non rompere le palle

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Inviato: 03-05-2005 19:03  
quote:
In data 2005-04-30 21:13, lemona scrive:
quote:
In data 2005-04-30 02:12, mariano scrive:
oggi è tabù.

fanculo a tutti.

ciauz

il tuo buon karol ha fatto santi preti che hanno appoggiato la politica degli ustascia in croazia.. e se vuoi sapere meglio essere un anticlericale che un papa boys

sei un imbecille perchè a me karol proprio nn mi è mai piaciuto e nemmeno sono un cattolico...pensavo che almeno questo fosse chiaro, cazzo..

Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 03-05-2005 20:33  
persino Pannella tira fuori il Papa quando gli fa comodo.
gli anticlericali, ma non solo loro...li vedremo ai referendum.
e saremo tanti.
anche se non vinceremo.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005861 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd