FilmUP.com > Forum > Attualità - AVANTI CON LE PRIVATIZZAZIONI!!!!!!ma il popolo, cosa dice?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > AVANTI CON LE PRIVATIZZAZIONI!!!!!!ma il popolo, cosa dice?   
Autore AVANTI CON LE PRIVATIZZAZIONI!!!!!!ma il popolo, cosa dice?
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005
Da: SIENA (SI)
Inviato: 27-04-2005 14:31  
mi è venuta l'idea di aprire questo topic dopo la sparata di Tremonti sulla privatizzazione delle spiagge per risolvere l'economia del sud. credo che questa ridicola assurdità rappresenti una sorta di cartina al tornasole della politica economica del governo Berlusconi:svendere al peggior offerente(il privato) i beni cosiddetti sociali, di tutti, al fine di risolvere il problema dello stato!!! credo che il sistema delle privatizzazioni pregiudichi solo il benessere comune e non sia teso alla ricerca di un domani migliore. forse tutto questo per dire che il governo Berlusconi si è impegnato! forse per sventolare questa grande conquista dello stato, il non abbattimento del tetto del 3%, prima delle prossime elezioni, quando il problema grave è che non si riesce ad abbattere il tetto del 3% di democrazia in questo paese di ladri.
poi, privattizzando non si fa solo un favore alle mafie?
non si deve cercare di risolvere il problema con interventi statali oculati, seri e funzionali per il futuro? non vale la pena che lo stato si adoperi in un campo che giudica favorevole alla propria economia? questo non potrebbe portare un giorno maggiori introiti fiscali allo stato e combattere al contempo l'evasione fiscale? domande che rivolgo a tutti voi al fine di chiarire le idee senza ragionare a priori e di spronare l'attenzione dell'opinione pubblica sui tremendi misfatti della politica berlusconiana.

Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2005 17:34  
le privatizzazioni, in linea di massima, non mi convincono.Certo è però che lo Stato deve cominciare ad operare (in senso di efficienza e efficacia) come un privato.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-04-2005 19:46  
Le parole di Tremonti mi fanno paura!
Ora privatiziamo anche le spiagge PUBBLICHE!
Bella storia...privatizzassero ma il debito pubblico!

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-04-2005 22:37  
quote:
In data 2005-04-27 19:46, DottorDio scrive:
Le parole di Tremonti mi fanno paura!
Ora privatiziamo anche le spiagge PUBBLICHE!
Bella storia...privatizzassero ma il debito pubblico!

Ragazzi le spiagge fanno parte del demanio pubblico e in quanto tali NON POSSONO essere vendute.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Da: london (es)
Inviato: 28-04-2005 15:44  
quote:
In data 2005-04-27 17:34, gatsby scrive:
le privatizzazioni, in linea di massima, non mi convincono.Certo è però che lo Stato deve cominciare ad operare (in senso di efficienza e efficacia) come un privato.

Purtroppo in Italia e` impossibile fintanto che il Presidente del Consiglio e` detentore di uno spaventoso conflitto di interessi. Berlusconi ha utilizzato il potere per agevolare le proprie aziende e attaccare la magistratura, non per favorire lo sviluppo della burocrazia...al contrario ! Per non parlare del meridione.... la risposta del sud alle ultime elezioni e` stata significativa come non mai. Senza un equilibrio di poteri e` impossibile pensare di fare funzionare la macchina burocratica in maniera adeguata.
Tremonti comunque ha semplicemente delirato, anche dai banchi di AN si sono messi a ridere. Le destre continuano il loro irrefrenabile declino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 28-04-2005 alle 15:45 ]

Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-04-2005 01:56  
Non era questo il senso della mia opinione. L'Italia è (purtroppo) così da molto prima di Berlusconi, ma forse tu non lo sai.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-04-2005 10:11  
quote:
In data 2005-04-29 01:56, gatsby scrive:
Non era questo il senso della mia opinione. L'Italia è (purtroppo) così da molto prima di Berlusconi, ma forse tu non lo sai.

chissà da quanto tempo non vede la terra madre

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005
Da: SIENA (SI)
Inviato: 29-04-2005 16:43  
quote:
In data 2005-04-27 17:34, gatsby scrive:

in efficienza dovrebbe essere come un privato, ok. ma nel rispetto del pubblico servizio e dei lavoratori dovrebbe essere come un pubblico. comunque nessuno ha ancora parlato a parte gatsby del senso delle privatizzazioni e del loro valore.

Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario

0.005101 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.