FilmUP.com > Forum > Attualità - BERLUSCONI E` AMICO DEI TERRORISTI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > BERLUSCONI E` AMICO DEI TERRORISTI   
Autore BERLUSCONI E` AMICO DEI TERRORISTI
malcolmx

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 58
Da: REGGIO EMILIA (RE)
Inviato: 29-03-2005 15:42  
Berlusconi domani alla kermesse del movimento dei giovani di Scelli
Ci saranno anche i due ex Nar condannati per la strage di Bologna
Il premier con Mambro e Fioravanti
E' polemica sul convegno di Firenze
L'associazione parenti delle vittime: "Offesa alla memoria"
Le critiche di Fassino e Cofferati: "Una pessima scelta"


ROMA - I parenti delle vittime della strage di Bologna contro Silvio Berlusconi. Che parteciperà domani a Firenze ad un convegno che prevede la presenza anche dei due ex terroristi neri Francesca Mambro e Valerio Fioravanti. "Una offesa alla memoria", dice il presidente dell'associazione, Paolo Bolognesi. E con lui si schierano Fassino e Cofferati.

Nel dettaglio. Il rush finale di Silvio Berlusconi in vista delle elezioni Regionali è iniziato. Venerdì sarà a Roma, al comizio finale di Francesco Storace con accanto i suoi due vice, Fini e Follini. In mezzo, il passaggio di questa mattina a Radio Anch'io, un altra puntata (giovedì) a Porta a Porta, l'inaugurazione della nuova Fiera di Milano, una visita a Reggio Calabria. Ma è l'appuntamento di domani a Firenze che già provoca polemiche al calor bianco.

Nel capoluogo toscano è infatti di scena l'esordio di "Onda azzurra", movimento di giovani guidato dal commissario straordinario della Croce Rossa Maurizio Scelli. Che, malgrado le smentite più o meno ufficiali, si appresta a diventare un movimento parallelo a Forza Italia, con lo scopo di fornire attivisti Under 30 al partito del capo del governo. Il fatto è che Scelli resta ancora in carica al vertice della Cri, e ciò fa dire al segretario Ds Piero Fassino che "sarebbe una buona cosa, un atto di sensibilità, che Scelli si dimettesse dalla sua funzione".

A fare discutere è però la presenza, di Mambro e Fioravanti, i due ex Nar oggi in semilibertà e condannati, tra l'altro, per la strage di Bologna del 2 agosto 1980. Il fatto che l'inquilino di Palazzo Chigi sieda accanto ai due provoca la dura protesta dell'Associazione dei parenti delle vittime della strage alla stazione. "Ancora una volta l'etica della politica viene stravolta per un pugno di voti - dice Bolognesi - e i due vengono utilizzati senza pudore per la loro popolarità criminal-mediatica".

Poi, il durissimo affondo contro il premier: "Del resto ricordiamo anche che Licio Gelli fu condannato per i depistaggi sulle indagini riguardanti la strage alla stazione e ricordiamo anche che il presidente del Consiglio era iscritto alla loggia massonica P2".

Anche dal centrosinistra si alzano voci di dura critica. Dice Fassino: "E' una delle tante manifestazioni di scarsa sensibilità democratica del presidente del Consiglio". E parla anche il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, secondo il quale la presenza del Cavaliere "è una pessima scelta, se verrà confermata". Per il primo cittadino di Bologna "utilizzare Mambro e Fioravanti, che sono gli autori materiali della strage della stazione, in campagna elettorale per avere non si capisce qualche consenso, è un errore grave".

(29 marzo 2005)

[ Questo messaggio è stato modificato da: malcolmx il 29-03-2005 alle 15:43 ]

  Visualizza il profilo di malcolmx  Invia un messaggio privato a malcolmx    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-03-2005 15:48  
Si si ok.Siamo tutti d'accordo.

Ma intitolare i topic più acutamente non credo sia un optional.

Mi spiego.Perfetto che bisogna essere sintetici e incisivi,ma una frase del genere che esprime un certo giudizio sul nostro "Ceausescu col toupè"(indovinate chi l'ha detto?)messa a titolo di un topic che in sostanza non è altro che un copia incolla da un qualche sito,è almeno grossolano e incoerente.

Polemiche leziose?Bè fate voi.


_________________
Mio fratello è figlio unico,
perchè non giudica mai i film prima di averli visti......

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 29-03-2005 alle 15:52 ]

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-03-2005 18:09  
A 24 ore dalla manifestazione esplode la polemica sulla partecipazione del premier Silvio Berlusconi a una manifestazione a Firenze in cui dovevano essere ospiti i terroristi di destra Francesca Mambro e Giusva Fioravanti.
Questi ultimi hanno poi deciso di rinunciare a seguito della dura reazione delle associazioni delle vittime del terrorismo.



www.corriere.it
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
malcolmx

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 58
Da: REGGIO EMILIA (RE)
Inviato: 30-03-2005 13:50  
Ovvero : ennesima figuraccia del presidente del consiglio. Prima dice si`, poi dice no, non sa piu` cosa fare. Ha disperato bisogno di voti, la sua situazione e` a dir poco drammatica. Insegue i terroristi per un pugno di voti, poi si spaventa delle reazioni dei familiari delle vittime, fa marcia indietro. Berlusconi e` alla frutta.

  Visualizza il profilo di malcolmx  Invia un messaggio privato a malcolmx    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005591 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: