FilmUP.com > Forum > Attualità - Bush il "missionario"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bush il "missionario"   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Bush il "missionario"
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-01-2005 21:17  
Bush non si arrende e tronfio dei successi (?)in Iraq, mette ora gli occhi sull'Iran, altra fonte petrolifera, guarda un po' il caso.La notizia credo che l'abbiate sentita anche voi al TG di due sere fa annunciata da Carlo Rossella,il quale, insediato giustamente là, al posto di Mentana,per indottrinare ancor meglio i telespettatori a mo' di governo,ha decantato le lodi di George,mettendo in risalto la sua volontà missionaria di portare la pace nel mondo, benedetta non solo dagli stati alleati ma anche da Dio,quel Dio a nostro uso e consumo, quando ci fa comodo, ma che siamo pronti a dimenticare, per mordere il nostro prossimo."Ama il prossimo tuo come te stesso", che Bush l'abbia dimenticato?????
La colpa, anche stavolta, non è sua ma dello stato che cova disegni apocalittici, dunque, se l'Iran perseguirà i suoi disegni programmatici di stampo atomico,il presidente americano si è detto pronto ad intervenire con le armi, qualora dovesse fallire l'operazione diplomatica.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 22-01-2005 22:15  
lo sottolineavo io in circa 5 post fa... ma mi davano del visionario.

La CEI e le sue becere figure

Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-01-2005 23:45  
Incredibile come la gente stenti a credere le cose evidenti o le valuti con superficialità.Una delle cose messe in evidenza, in un servizio televisivo sulla storia, è che tutta l'Europa prese sotto gamba il nascere di quella follia omicida che si chiamò nazismo.Ora, mi rendo conto che il paragone sia sproporzionato ma la sostanza del concetto è la stessa.
Il mondo assiste, oggi, indifferente a questa ascesa imperialistica americana, per buona parte, un'altra parte si accoda colla speranza di goderne i vantaggi prodotti da questa scellerata politica.
C'è chi pecca di accidiosa passività e chi di avida bramosia, mentre la macchina fagocitaria continua il suo inarrestabile e deleterio cammino.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 22-01-2005 alle 23:47 ]

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 23-01-2005 01:09  
E quindi cosa proponi?

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 23-01-2005 11:48  
quote:
In data 2005-01-23 01:09, greenday2 scrive:
E quindi cosa proponi?

di svegliarsi un po'?
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-01-2005 12:06  
Il fatto che abbia attaccato Iraq e Afghanistan dimostra tutta la malafede di quest'uomo. Perchè non la Birmania e la Bielorussia ? Anche li democrazia e diritti umani non esistono. Ah, dimenticavo che l'Iraq è stato attaccato per le armi di distruzione di massa. Che se non ricordo male son state trovate in gran quantità...
Penso che l'Europa non solo non dovrebbe mandare truppe ma anche impedirgli di usare tutte le postazioni logistiche del continente. Se quello li fosse solo forse almeno un attimo ci penserebbe prima di fare le sue campagne conquistatrici in nome del dio denaro

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 23-01-2005 13:34  
hai notato di quanti post sono stati sprecati su Bush, America, stupido buonismo e antiamericanismo? che cose si è risolto?

L'America continua a fare i suoi interessi, come qualsiasi altro paese del mondo. e queste parole precate sono solo gocce nel mare...

Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 23-01-2005 14:13  
quote:
In data 2005-01-23 11:48, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-01-23 01:09, greenday2 scrive:
E quindi cosa proponi?

di svegliarsi un po'?

macchè...lo sai quanta fatica ci costa???
meglio morire lentamente che vivere meditando...
decisamnte meglio.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-01-2005 14:21  
ed io che ho aperto il topic nella speranza di beccare una foto del presidente in questione nella più classica delle pose sessuali.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 23-01-2005 14:24  
quote:
In data 2005-01-23 14:21, 83Alo83 scrive:
ed io che ho aperto il topic nella speranza di beccare una foto del presidente in questione nella più classica delle pose sessuali.

e il berlusca sotto?

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 23-01-2005 14:26  
quote:
In data 2005-01-23 14:24, mariano scrive:
quote:
In data 2005-01-23 14:21, 83Alo83 scrive:

e il berlusca sotto?

brrrrrrrrrrr!

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 23-01-2005 14:28  
eppure è un trombeur de femme

greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 23-01-2005 14:29  
Alla fine va a finire sempre cosi eh..

Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 23-01-2005 16:40  
Quello che non si può non notare è che c'è un'accettazione acritica di tutti questi interventi di Bush da parte di tutta la comunità intellettuale.
Per uno stato che sostiene un regime come quello della Colombia o dell'Arabia Saudita, parlare di diritti umani fa solo ridere.

La cosa da notare è che i media fanno da megafono a queste dichiarazioni dandogli un'importanza che non meritano e soprattutto, evitando di sottolinearne le assurde contraddizioni.

l'altro giorno La Repubblica ha intitolato a tutta pagina e a caratteri cubitali:
Bush: basta tiranni nel mondo.

E' come se avessero titolato-
Bush: smantelleremo il nostro arsenale atomico.

E' un giornale serio un giornale che accetta acriticamente una posizione evidentemente ridicola tanto da dedicarle il titolone in prima pagina?

Negli articoli all'interno del quotidiano inoltre venivano elencati gli "stati canaglia" dell'amministrazione Bush.
La lista era limitata al punto di vista particolarmente selettivo di sostegno a questa tesi. L'editoriale di Zucconi evitava accuratamente di sottolineare come fosse possibile voler portare diritti umani nel mondo quando, allo stesso tempo, si è complici delle violazioni di tali diritti in molte zone del pianeta.
Quale argomento migliore di questo per contestare delle stupidaggini?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-01-2005 17:14  
Prevedo quattro anni bruttini,per usare un'eufemismo...La Repubblica titolava più o meno così:Bush:"Basta tiranni nel mondo".Ma allora perchè non comincia dimettendosi?Ma per tiranni intendeva anche i suoi amici Sauditi?Quando usciremo da questo tunnel di violenza?E poi a me questa idea di dover "esportare" la democrazia a forza di cannonate proprio non se ne scende,non la capisco...Mi sembra una contraddizione in termini.

La trovo un'assurdità che ha due possibili radici:1)Una forte ignoranza di fondo,perchè quando mai si è visto che un sistema politico può essere esportato quasi fosse una merce fregandosene della storia e della cultura dei popoli.
2)Un gigantesco tentativo di presa per il culo al quale nemmeno un bambino di 5 anni può credere più.

Ma come si fa a dar ancora retta a certe cose?!Lo trovo assurdo.Così come trovo assurdo lo sproloquio delirante di quel lacchè di Rossella,che si è sentito in dovere di fare una "premessa" prima dell'inizio del Tg5 esaltando le doti di Bush quale paladino della libertà dei popoli,quasi fosse un novello Messia...

MA STIAMO SCHERZANDO?!

E' questo il fatto tragico!!!Che c'è gente che a certe balle continua a crederci e a propinarle nonostante la verità gli venga sbattuta in faccia decine e decine di volte!

Credo che quello dell'altro giorno sia stato il punto più basso mai toccato nella storia de Tg5,e spero vivamente che chi aveva ancora qualche dubbio sul perchè è stato messo Rossella come direttore di quel telegiornale ora l'abbia capito una volta per tutte.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.134603 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd