FilmUP.com > Forum > Attualità - LA BAMBINA SCOMPARSA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > LA BAMBINA SCOMPARSA   
Autore LA BAMBINA SCOMPARSA
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Da: ruvo (BA)
Inviato: 26-10-2004 15:35  
Come tutti sappiamo, la piccola denise pipitone è scomparsa il primo settembre scorso, e grande è la disperazione della sua mamma, di suo padre, è davvero una cosa bruttissima e spiacevole, ma credo anche che tutto questo vociferare sia anche assolutamente indegno, da vergognarsi.
Leggo ogni giorno sui quotidiani la notizia, al tg altrettanto, in programmi idem, addirittura un sito internet www.cerchiamodenise.org , interviste, suppliche, per carità nulla contro, ma non è affatto normale, è una vergogna che i mass media parlano sempre e solo di questa bimba e mai delle centinaia di altri bambini che ogni giorno scompaiono nel nulla senza lasciare traccia! è assolutamente ingiusto! di altri bambini nessuna notizia, o almeno se ne parla una volta ed è finito li, x quanto riguarda denise pipitone invece si sta praticamente muovendo tutta l'italia, politici compresi!se fossi genitore di qualche bambino scomparso mi sentirei davvero indignato! e nn capisco il xkè di questo... voi cosa ne pensate???

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-10-2004 15:44  
penso che ci sia poco di anormale. come ogni altra (trsite) storia di rapimenti finirà nel dimenticatoio ben presto anche questa. se maggiore risonanza ha avuto questa storia lo si deve solo ai numerosi (più del solito) appelli della madre: tante altre volte le famiglie si sono chiuse nel silenzio dopo un pò...non rassegnate ma meno presenti in Tv.

oltretutto questa storia è un pò "ambigua" inquanto si è spesso parlato di ritorsioni contro la famiglia, che a quanto pare non era "ben vista" da molti... non so se sono solo voci di corridoio, però è strano che saltino fuori discorsi simili in casi del genere.

in definitiva penso che la tua indignazione sia sostanzialmente immotivata

Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 26-10-2004 alle 15:47 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Inviato: 26-10-2004 16:03  
bha... io sento sempre e solo parlare di questa bambina, e mai in nessun altro caso si è parlato cosi tanto di altri... questo è come il fatto della guerra in iraq e di quanti ne muoiono, di altre guerre sparse nel mondo però (e della gente che muore in queste guerre) non se ne parla mai! secondo me è una vergogna!!

Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 26-10-2004 16:57  
L'informazione è già in genere in uno stato di decadenza ma in italia è certamente una merda ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2004 17:27  
In Italia è tutto una merda!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Inviato: 26-10-2004 20:35  
quote:
In data 2004-10-26 16:03, cherubino scrive:
bha... io sento sempre e solo parlare di questa bambina, e mai in nessun altro caso si è parlato cosi tanto di altri... questo è come il fatto della guerra in iraq e di quanti ne muoiono, di altre guerre sparse nel mondo però (e della gente che muore in queste guerre) non se ne parla mai! secondo me è una vergogna!!

E io ti dò pienamente ragione.

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 26-10-2004 20:55  
hai ragione, per par condicio non parliamo neanche di questa.

ps: mi dici esattamente quali casi di bambini italiani scomparsi non sono stati trattati dall'opinione pubblica?

pps:Secondo te il fatto che le tv parlino così tanto di questo caso specifico è un pro o un contro all'indagine sul ritrovamente?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 26-10-2004 21:00  
quote:
In data 2004-10-26 15:44, 83Alo83 scrive:
in definitiva penso che la tua indignazione sia sostanzialmente immotivata

Mi contraddico, forse?

Giustissimo,
a me invece cogliono di sorpresa alcuni degli altri interventi leggibili in questa pagina, ricchi di una superficialità che in questo caso ha del preoccupante.
Se si cerca una persona, più si sollecitano le informazioni meglio è. ci vuole tanto a capirlo? E perchè farne un caso emblematico dell'ennessimo luogo comune?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-10-2004 21:00  
non so perche`, ma tutta quest'attenzione secondo me fa peggio alle indagini... bene certo non fa!

comunque, di casi di cui non si parla ce ne sono tantissimi. secondo me, elencarli tutti sarebbe, se non impossibile, molto difficile. e questo parlando delle persone scomparse.

per quel che riguarda le guerre, al mondo ce ne sono migliaia, e certo alcune nascono e muoiono con le persone senza neanche che lo sappiamo, per tutta la vita. e non ci saranno programmi tv o film che ce ne ricorderanno, come avvenne per l'11 settembre...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-10-2004 21:04  
quote:
In data 2004-10-26 21:00, gatsby scrive:

a me invece cogliono

aha h hahahahaha hah! lapsus? scommetto che pensavi "colgono di sopresa certi coglioni"

Mi contraddico, forse?

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 26-10-2004 alle 21:10 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 26-10-2004 21:16  
Effettivamente credo e spero che la causa sia quella.

gatsby

Inviato: 26-10-2004 21:18  
quote:
In data 2004-10-26 21:00, Saeros scrive:
non so perche`, ma tutta quest'attenzione secondo me fa peggio alle indagini... bene certo non fa!

comunque, di casi di cui non si parla ce ne sono tantissimi. secondo me, elencarli tutti sarebbe, se non impossibile, molto difficile. e questo parlando delle persone scomparse.

Me ne dici una per cortesia?
Parliamo di bambini italiani.
Mi basta un nome.

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-10-2004 21:21  
quote:
In data 2004-10-26 21:18, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-10-26 21:00, Saeros scrive:

Me ne dici una per cortesia?
Parliamo di bambini italiani.
Mi basta un nome.

ma scusa, se non ne parlano, io come faccio a saperlo? e` di questo che si parlava...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 26-10-2004 21:41  
ma se non se ne parla, come fai a sapere che non se ne parla?
"Tantissimi casi..."
Te ne chiedo solo uno.

cherubino

Inviato: 27-10-2004 13:05  
ce ne sono, ce en sono eccome caro, purtroppo, e nn possiamo mica ricordare i nomi di questi poveretti, anche a distanza di anni, ad esempio della piccola angela celentano, scomparsa sul monte faito, si, se ne parlò, ma mai cosi l'opinione pubblica,la tv,i politici,i mass media si sono smossi tanto come x questa storia...

0.131625 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd