FilmUP.com > Forum > Attualità - Carlo Giuliani...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Carlo Giuliani...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Carlo Giuliani...
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 15-06-2002 16:38  
Non so se ne avete già parlato o se è da qualche parte del forum, ma visto che si continua il discorso volevo sapere cosa ne pensate del film "Carlo Giuliani ragazzo".Ne so molto poco, l'ho visto riportato solo oggi sul Corriere. Come la prendete questa scelta di averne fatto un film?
-Stupido "semi-business" sul fatto ,con latente ricorso commerciale?
-Oppure coraggiosa prova di film-verità
-O docu-fiction su quello che fu il G8
-O insulsa/o giusta celebrazione di questo presunto martire per alcuni e vero martire per altri...
io non saprei proprio come considerarlo.Ovviamente prima dovrebbe esser visto, ma a prescindere da questo, discuto sulla scelta di averne fatto un film, accompagnato dalla frase "Perchè quel figlio è anche nostro e resta in piazza".
Sequalcuno ha da dire, dica...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 15-06-2002 17:51  
Un ragazzo parte per andare al mare e fa sosta a Genova per disfare la città, si copre il volto, prende in mano un estintore, si dirige contro una camionetta dei carabinieri e si prende una pallottola in testa.

La stronzata più grande l'ha fatta lui.

Se prendiamo tutto il g8 bisogna dire che gli eccessi ci sono stati sia dalla parte dei manifestanti (black block e manifestanti che montandosi la testa si sono aggregati), sia dalla parte della "sicurezza" (alcuni agenti si sono montati la testa anche picchiando duro all'eccesso chi non c'entrava nulla)

Per me, la sua morte equivale alla morte di un qualsiasi giovane che DA IDIOTA sale in macchina e corre fino a sfracellarsi contro un albero.

Farne un film mi sembra un sensazionalismo..

..la violenza genera violenza.
Se quel film pensa di far passare Giuliani per un agnellino, già comincio a ridere.

Poteva evitare di morire così.. lui per primo poteva evitarlo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: placid il 15-06-2002 alle 18:02 ]

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-06-2002 18:11  
non posso dare giudizi , non avendolo ancora visto.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 15-06-2002 18:38  
Più che altro volevo soffermarmi non tanto sul film, ma sulla scelta di averlo fatto e prodotto.Ovviamente dici bene comunque facendo riferimento al fatto che andrà visionato, ma intanto sappiamo che c'è...e già su questo si può pensare.

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 15-06-2002 18:47  
Perchè...non doveva esserci un film?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 15-06-2002 19:05  
Nessuno ha detto che non doveva esserci...potranno fare anche il film del Papa, di suor Maria Teresa, di Falcone e Borsellino li hanno già fatti...ma qui è diverso...l'accezione in cui ci si pone sembra quella della celebrazione di un eroe, specie con quella frase sopra il titolo...e Giuliani non è certo un personaggio chiaramente definito...in che senso? Eroe? Martire? Deficiente black block e basta? Debusciato? Mito combattente? Un film può dirla lunga...

Quilty

Inviato: 15-06-2002 19:09  
appunto...allora prima di giudicare vai a vedere il film e non basarti su una locandina o su una scritta....

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 15-06-2002 19:10  
E poi c'è pure "Bella Ciao",documentario con riprese RAI mai mandate in onda(chissà perchè!) sugli scontri tra polizia e cittadini.

marcomond

Inviato: 15-06-2002 19:16  
Ma infatti, e come al solito vedi di non fare l'impulsivo a vuoto, nessuno sta giudicando, tanto che questo film/documentario, appunto non l'ho visto. Non è il fatto che poi la locandina dica una cosa piuttosto che l'altra (e a mio parere dice comunque una bella cazzata "è anche figlio nostro...", ma che COSA??!!Che figlio e figlio, era uno che faceva la sua minchiata nel posto e momento sbagliato),il fatto su cui volevo discutere è: cosa può comportare la scelta di questo film? La visione globale su questo personaggio che sembianze va ad assumere?

Quilty

Inviato: 15-06-2002 19:22  
OH senti...ma allora quando esce "il nuovo capolavoro di Tinto Brass" dovrei forse credere ad un sottotitolo?
La visione globale del personaggio non la sai perchè non hai visto il film.
Cosa comporta questo film? Comporta il fatto che chiunque può dire la sua su un fatto grave-perchè la minchiatona l'ha fatta il carabiniere,quello sì che l'ha fatta grossissima e deve pagare-
Se manipolano le inchieste sul una deviazione di un proiettile,non vedo perchè ci si dovrebbe preoccupare di un film su un morto ammazzato.
Forse ci si dovrebbe indignare di più per il primo caso....

Quilty

Inviato: 15-06-2002 19:28  
quote:
In data 2002-06-15 17:51, placid scrive:

Per me, la sua morte equivale alla morte di un qualsiasi giovane che DA IDIOTA sale in macchina e corre fino a sfracellarsi contro un albero.

..

Guarda che gli alberi non sparano

placid
ex "eminem"

Inviato: 15-06-2002 19:55  
quote:
In data 2002-06-15 19:28, Quilty scrive:
quote:
In data 2002-06-15 17:51, placid scrive:

..

Guarda che gli alberi non sparano

Se Giuliani se ne andava al mare non sarebbe morto.

Invece ha deciso di coprirsi il volto e prendere in mano un estintore.. che si prenda le proprie responsabilità.

E se le è prese.. è morto.

Il cardine è: se l'è cercata.

E' stato l'agente a dirigersi contro Giuliani con la pistola spianata oppure è stato Giuliani ad andare verso la camionetta per scagliarci addosso un'estintore?

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 15-06-2002 20:02  
La mia era una provocazione ad un tuo accostamento un po' superficiale,qui siamo di fronte ad un caso di co-responsabilità,un tutore dell'ordine non è uno sceriffo del far west e semplicemente ha abusato dalla sua carica contrapponendo ad un oggetto contundente e pericoloso un'arma da fuoco,la cui cosa è contro ogni logica.

Ma ne parlavamo giusto ieri su "non capisco".

Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-06-2002 20:03  
Dire che Carlo se l'è cercata perchè un bel giorno ha deciso di coprirsei il volto mi sembra una stronzata.Cmq il film è naturalmente fatto per motivi commerciali
e per ristabilire la "loro Verità" sul G8:
devono darci una visione dell'evento abbastanza imparziale e che accontenti tutti
,condannando solo i "cattivi"

Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Inviato: 15-06-2002 20:04  
quote:
In data 2002-06-15 20:02, Quilty scrive:
La mia era una provocazione ad un tuo accostamento un po' superficiale,qui siamo di fronte ad un caso di co-responsabilità,un tutore dell'ordine non è uno sceriffo del far west e semplicemente ha abusato dalla sua carica contrapponendo ad un oggetto contundente e pericoloso un'arma da fuoco,la cui cosa è contro ogni logica.

Ma ne parlavamo giusto ieri su "non capisco".

Quello che voglio far capire è che secondo me può aver fatto una stronzata il tutore dell'ordine, ma non per questo Giuliani è un angioletto.

Quando vedo le immagini dei no-global che imbrattano la targa della piazza di genova rinominandola Piazza Giuliani.. scuoto la testa..

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.127903 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd