FilmUP.com > Forum > Attualità - De Gasperi, Bondi, Silvio Berlusconi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > De Gasperi, Bondi, Silvio Berlusconi   
Autore De Gasperi, Bondi, Silvio Berlusconi
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-08-2004 19:52  
oggi corre il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi.
come è solito sono emersi i soliti commenti agiografici e contenuti, da contorno insomma.
Follini:"un eroe inimitabile"
Casini:" un esempio x tutti, e x tutte le forze politiche italiane"
Prodi:"un padre dell'europa"
Ciampi:" un italiano che intuì l'importanza dell'Europa".
dichiarazioni oneste e legittimate, dal quel gran personaggio che fu de gasperi, l'unico presidente del consiglio italiano con l'innato genio dell'immenso statista....
poi arriva il solito noto, il cortigiano di corte (il buffone?), lui, Sandro Bondi: il PPe è la "casa" di De Gasperi[..] grazie a lui oggi in italia c'è Berlusconi(!!) e dunque l'Italia conta così tanto nel mondo (!!!!!)".
Berlusconi come De Gasperi, e Forza Italia come alfiere della cosiddetta libertà, insomma...
nn so se sia più rivoltante la cretinta sciorinata bellamente da Bondi, o la sua sicura Baldanza a Prostrarsi continuamente x spargere miele e dolci, x sua emittenza..
cmq sia un mostruoso monumento di stoltezza e ignoranza che si commenta benissimo da solo...

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-08-2004 20:31  
si oggi sono tutti eredi di De Gasperi.
fatto fuori dal fido Fanfani!
tutto in casa DC.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-08-2004 20:43  
Io non mi stupisco, il declino di Berlusconi è davvero inarrestabile, i consensi già scarsi alle ultime elezioni stanno precipitando. E non sanno più che pesci pigliare, se provano a dire che tutto va bene, o addirittura migliora la gente si inferocisce, perchè si sente presa in giro, se tacciono la gente li considera sempre più disperati. Ecco allora che si attaccano a personaggi di ben altra statura (in tutti i sensi ! ) Berlusconi è finito. Lascino De Gasperi riposare in pace.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 19-08-2004 21:57  
Il vedere il nomei di De Gasperi associato a quello di due piccoli uomini nel titolo d questo topic mette un certo brivido.

Brividi di tipo opposto per fortuna mettono invece queste parole pronunciate alla conferenza di Parigi all'indomani della fine della guerra:

"Prendo la parola in questo consesso mondiale e sento che tutto tranne la vs. cortesia è contro di me: è soprattutto la mia qualifica di ex nemico, che mi fa considerare come imputato, l'essere arrivato qui dopo che i più influenti di voi hanno già formulato le loro conclusioni in una lunga e faticosa elaborazione.
Non corro io il rischio di apparire come uno spirito angusto e perturbatore, che si fa partavoce di egoismi nazionali e interessi unilaterali? Signori, è vero, ho il dovere innanzi alla coscienza del mio paese e per difendere la vitalità del mio popolo di parlare come italiano, ma sento la responsabilità e il diritto di parlare anche come democratico antifascista, come rappresentante della nuova Repubblica che, armonizzando in sé le sue aspirazioni umanitarie di Giuseppe Mazzini, le concezioni universalistiche del cristianesimo e le speranze internazionalistiche dei lavoratori, è tutta rivolta verso quella pace duratura e ricostruttiva che voi cercate e verso quella cooperazione fra i popoli che avete il compito di stabilire."

Giudicate un po' voi la differenza.

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario

0.014677 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd