FilmUP.com > Forum > Attualità - Tom Benettollo è morto.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Tom Benettollo è morto.   
Autore Tom Benettollo è morto.
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 20-06-2004 19:31  
Tom Benettollo è morto e aveva appena 53 anni.
e crollato colpito da un'improvviso malore durante un comizio a Roma.
tra i primi a soccorrerlo, Gino Strada, il fondatore di Emergency.
negli anni 80 fu tra le anime + dirompenti e importanti della Fgci, uccuppandosi di importati incarichi a livello nazionale sino a divenire il responsabile della politica estera dei "giovani comunisti italiani".
era uno dei pochi a cui piaceva sentirsi chiamare berlingueriano e di berliguer io ho letto appena oggi una sua bellissima intervista.
ora era il presidente dell'ARCI: era un grande sostenitore dei movimenti pacifisti e una delle personalità + rappresentative di essi.
sicuramente aveva idee politiche differenti dalle mie, quasi antistanti.
eppure le sapeva sostenere con un'estremo garbo e intelligenza così inusuali e anomale in questa epoca di materialismo e ipocrisia:a lui piaceva chiamarla "respsabiltà istituzionale"; la medesima formula che usava Enrico Berlinguer.
cordoglio,logorazione,lacrime, ecco cosa provo.
arrivederci Compagno.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Window

Reg.: 09 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 20-06-2004 20:07  
ma chi l'ha mai sentito nominare sto tom benottello!???!?!?

Visualizza il profilo di Window  Invia un messaggio privato a Window    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003472 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd