FilmUP.com > Forum > Attualità - solo una
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > solo una   
Autore solo una
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 07-05-2002 19:07  
Oggi (come sempre direi) al telegiornale (quello di cui parlo io è Studio Aperto) si è accenato un attimo all'ennesima tragedia, l'ennesimo fatto di cronaca che fa accapponare la pelle.. uno di quei tantissimi (miliardi?) di episodi per cui (secondo me) si può star male e si può soffrire nonostante si sia distanti.. nonostante non tocchi le nostre famiglie o le persone a cui più teniamo.

La cosa terribile è che avvengono ogni giorno.. o quasi.. per non parlare di ciò che non arriva nemmeno sotto gli occhi di una telecamera o sotto la luce di un riflettore, di un talk show od altro..

Il fatto è che oggi ho visto.. ed è peggio.

Ogni giorno leggiamo sui giornali piccole grandi tragedie.. che riguardano bambini e sofferenze.. articoli che provocano il magone al sol pensiero.. bhè.. il filmato di oggi trafigge il cuore..

..già è tristissimo l'incipit.. la presentazione.. Vi passo l'articolo..

Con la cerimonia dell'alzabandiera stavano bloccando l'accesso alla sua abitazione: così un meccanico messicano 56enne è salito sul suo camion e ha travolto la folla di bimbi e insegnanti che stavano partecipando all'evento davanti alla scuola in una strada di Ecatepec, città poco distante da Messico City. Due bimbi, uno di 2 e uno di 3 ani sono morti, e due insegnanti e altri 20 bimbi sono rimasti feriti. Il camionista è stato fermato dalla polizia.
La maggior parte dei feriti ha un'età inferiore ai 5 anni. Mentre veniva arrestato Jose Luis Nieto si è difeso dicendo che voleva colpire solo uno degli insegnanti. Le frizioni tra il 56enne meccanico e gli insegnanti della scuola andava avanti già da diverso tempo. Cinque mesi fa aveva formalmente chiesto agli insegnanti di spostare la cerimonia dell'alzabandiera ma i genitori dei bimbi avevano ricevuto il permesso da parte di un giudice per poter proseguire la cerimonia.

..si parla di battibecchi.. egoismi.. poca pazienza.. e morti.. bambini morti.. come accade ogni giorno nel terzo mondo.. come accade ogni giorno ovunque, per le più varie motivazioni (se possono esistere delle motivazioni.. per una morte)..

.. ma la cosa straziante è il filmato..

..non so se qualcuno di voi l'ha visto..

..questo pickup (non è un camion com'è scritto nell'articolo).. che fa qualche manovra.. bambini in ordine vicino alla maestra.. in una strada non trafficata.. è una piccola manifestazione.. bambini dell'asilo.. di 2 anni.. di 3 anni.. e questo pick up che prende si allontana in retromarcia.. ovviamente per andarsene, si pensa.. e invece no.. era una rincorsa..

..bhè.. che dire.. vedere dei bambini di 2, 3 anni.. saltare per aria non è una bella cosa... sangue a terra.. bambini soli e terrorizzati nella strada.. bambini che piangono fra loro.. cadaveri a terra.. 20 bambini feriti a terra.. sangue dappertutto e grida..

..il tutto per una cazzata.

che mondo di merda

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2002 19:18  
..Senza parole.....

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-05-2002 19:34  
Eppure quelle persone non sono diverse da noi.... la soluzione è punire ma non essere repressivi.Punire e cercare di capire,studiare, ma nessuno lo farà mai: si metterebbe in discussione troppe cose.Meglio
lasciar tutti così.In questi casi ti do ragione:
che mondo di merda

Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-05-2002 19:43  
certe scene non andrebbero trasmesse in televisione.anche i bambini possono vederle.
ma uno scoop e' uno scoop...l'importante e' arrivare primi.
che dire...era normale questa persona?!?
in ogni caso e' tutto uno schifo.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 08-05-2002 14:17  
che mondo di m......

Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 08-05-2002 15:46  
sono gli imbecilli come questo che incrementano la stpide (ho usato questo termine volutamente) tragedie.
bisogna essere davvero malati per colpire una persona (e già il fatto in sè è grave) mentre sta accompagnando dei bimbi.
2 e 3 anni.
quei bimbi che dovevano assaporare la vita, provare i piaceri e le tristezze che la rendono talmente bella, che al solo pensiero che mi possa essere strappata via dal primo idiota a cui salta il cervello, mi viene un groppo in gola.
io non lo so
non so proprio che dire.

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-05-2002 19:53  
non ci sono parole

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 09-05-2002 12:00  
A volte non capisco se ci siano due razze: una Umana e l'altra che si crede tale, ma mente....come si fa a voler fare del male ad un altra persona....come si può credere che l'odio e la violenza ci possano aiutare nei nostri problemi....come si può attuare piani crudeli verso altre persone come noi, solo perchè la pensano diversamente da noi...questo non può essere Umano!

Non ho visto la scena, e dico per fortuna perchè mi avrebbe fatto troppo male, ma sicuramente chi l'ha trasmessa ha contato su questo per fare audience e io lo trovo veramente orribile

Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005286 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd