Autore |
inciviltà |
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 17-03-2004 13:44 |
|
proprio adesso guardando fuori dal balcone dove abito a Milano ho visto uno che prima di salire in macchina ha buttato via un pacchetto di sigarette.........ma porca troia aveva il cestino a 2 metri!!!!!!
ieri hanno fatto le pulizie della strada e oggi il marciapiede ai bordi è già sporco....c'è di tutto.......io dico,ci sono cesini dappertutto,cosa cazzo ci vuole a buttarle dentro!!!? ....lo so è un discorso che si dice ovunque ma volevo esprimere la mia rabbia per questa cosa assurda.....
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 17-03-2004 13:53 |
|
purtroppo l'italiano medio è un selvaggio, basta guardarsi intorno.
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 17-03-2004 14:04 |
|
l'inciviltà purtroppo non ha confini...detesto quando vedo qualcuno che butta qualcosa a terra x strada mentre io aspetto paziente di trovare un cestino...
ma che possiamo farci...
_________________ ...(cit.) |
|
moxfurbona
 Reg.: 04 Mar 2003 Messaggi: 1194 Da: lucca (LU)
| Inviato: 18-03-2004 01:45 |
|
Posso essere cattiva? Io sono il tipo che dell'ambiente se ne sbatte abbastanza ma non completamente.Cerco di non buttare troiai per terra(anche se dal finestrino dell'auto...) e di riciclare almeno la carta.Detto questo quando sono in una città sporca sinceramente mi viene a dispetto di dare il mio contributo e di sporcare.Invece quando sei in un posto pulito,tipo in Austria o in quelle nazioni dove lo vedi che ci tengono alle strade pulite,mi metto la cartaccia in tasca perchè se la butto c'è solo la mia e mi dispiace.Milano è sporca? |
|
clagle01
 Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 18-03-2004 09:09 |
|
quote: In data 2004-03-18 01:45, moxfurbona scrive:
Posso essere cattiva? Io sono il tipo che dell'ambiente se ne sbatte abbastanza ma non completamente.Cerco di non buttare troiai per terra(anche se dal finestrino dell'auto...) e di riciclare almeno la carta.Detto questo quando sono in una città sporca sinceramente mi viene a dispetto di dare il mio contributo e di sporcare.Invece quando sei in un posto pulito,tipo in Austria o in quelle nazioni dove lo vedi che ci tengono alle strade pulite,mi metto la cartaccia in tasca perchè se la butto c'è solo la mia e mi dispiace.Milano è sporca?
| ovviamente non è una città "SPORCA" però l'amsa ha il suo bel da farsi.....cmq ognuno ha le sue opinioni e a me da fastidio vedere certe cose (Milano è un esempio perchè ci vivo ma il discorso è in generale per qualsiasi città.....)
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-03-2004 09:19 |
|
|
zacrage
 Reg.: 15 Feb 2004 Messaggi: 308 Da: iglesias (CA)
| Inviato: 18-03-2004 19:06 |
|
Inciviltà è costruire grattacieli, inciviltà è gettare tonnellate e tonnellate di cemento per costruire bracci portuali e offendere il mare, inciviltà è distruggere le foreste, inciviltà è inquinare fimi, sorgenti laghi. Incivile è il nostro distruttivo sistema economico.
_________________ we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-03-2004 19:24 |
|
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 18-03-2004 20:07 |
|
Clage, hai chiesto al tizio della macchina se era napoletano????
Scherzi a parte, non si offendano i napoletani o i campani in genere.
Per quanto mi riguarda, odio gettare le carte in terra, anche quando sono in macchina, le accumulo nella tasca dello sportello e, non appena mi trovo vicino ad un cassonetto le butto.Riconosco, però che la mia auto, a furia di collezionare pacchetti di sigarette, carte di cioccolatini, fogli vari, diventa veramente un cesso!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 18-03-2004 20:34 |
|
non parliamo sempre di entita' astratte:
l'italiano medio..chi e'?...dov'e'?
io sono incivile.
in modo minore o maggiore di altri.
ma basta parlare degli argomenti come se chi scrive ...vivesse in un guscio tutto suo.
scendiamo sulla terra e impariamo a mangiare pane e salame.
signori si nasce!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 18-03-2004 alle 20:35 ] |
|
ginestra

| Inviato: 18-03-2004 20:49 |
|
Poi, la carta del tuo panino dove la butti??????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 18-03-2004 20:56 |
|
guarda che il mio panino e' senza carta. non mi serve. al limite butto mezzo panino.
per terra.sempre li' si torna.

| Inviato: 18-03-2004 21:04 |
|
Beh, per gli uccellini è un bel pensiero.Io, la sera tardi, butto nel giardino le briciole di pane per i passeri e i merli, la mattina hanno fatto già piazza pulita!
|
moxfurbona
| Inviato: 19-03-2004 00:16 |
|
Clage non volevo insinuare che Milano sia sporca,come tutte le grandi città non sarà un fiorfiore immagino.L'esempio di Ginestra sui napoletani viene a me...più c'è sporco in giro più ti senti legittimato a sporcare. |
|
moxfurbona
| Inviato: 19-03-2004 00:19 |
|
Siete mai stati a Parigi? Avete visto come fanno per ravanare le cicche dai marciapiedi? La mattina aprono dei rubinetti (chissà poi dove sono...) e creano dei rigagnoli d'acqua che trascinano via le sporcizie.E' ganzo,ti fa capire che investono per tenere pulito (e in effetti grande com'è a me Parigi è sembrata pulita bao) e quindi 'ti aiuta' a non fare lo zozzone. |
|