Autore |
il male assoluto (e i mai morti) |
Hellboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 19-12-2003 20:18 |
|
il male assoluto e' piazza Loreto.
dice la Mussolini.
deprecapibile scena pubblica.
piu' soft far fuori gli avversari quatti quatti e al buio: Matteotti, i fratelli Rosselli, Gobetti e non cito alcun comunista.
e guardate ora con chi si e' messa.
MAI MORTI e' uno spettacolo teatrale di Renato Sarti, interpretato da Bebo Storti , tutt'altro che cabarettistico.
lo potete vedere perche' e' uscito in libro + vhs per Oscar Mondadori.
cito qui la frase iniziale e quella finale del libro.
Inizio:
Un giorno un parlamentare di sicura fede fascista dice piu' o meno cosi' a un ex perseguitato politico ebreo comunista :"Anche se su barricate opposte, tutti e due abbiamo lottato per il bene del nostro paese". E l'altro:"Si, ma con una differenza: siccome abbiamo vinto noi tu stai seduto sugli scranni del Parlamento; se vincevate voi, io sarei ancora in galera se non peggio!".
Finale:
"Tu vivi di illusioni vigliacche popolo italiano se pensi di poter uscire presto dal tuo inferno! Noi, la Patria la portiamo nel sangue e siamo pronti per essa ad ammazzare la nostra stessa madre e a inchiodare Cristo a una seconda croce! Sieg Heil!".
occhio al troppo revisionismo!
ci si allontana dalla realta'!
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 22-12-2003 16:20 |
|
Splendido, Hellboy! Bellissima la frase iniziale; siamo esattamente in questa situazione, dopo tanto sangue e dolore per liberarci dalla X Mas e genoria simile, ci ritroviamo i fascisti al Governo! Ma Fini chi crede di prendere in giro, con la sua sviolinata agli ebrei? Io non so se sia proprio così sincero, a condannare le leggi razziali!
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
Hellboy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 22-12-2003 20:18 |
|
Fini sta attuando una sua tattica che lo portera' non so dove.
ma i gruppi con cui si e'alleata la Mussolini pongono problemi ben piu' preoccupanti.
quello che non ritengo giusto e' parificare chi ha combattuto per la liberta' e chi lo ha fatto per perpetuare un regime dittatoriale con l'aiuto dei nazisti.
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 30-12-2003 12:24 |
|
Riporto un po' su questo topic perchè mi piace parecchio.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
picinino
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 31 Dic 2003 Messaggi: 37 Da: milano (MI)
| Inviato: 10-01-2004 23:46 |
|
bella amici del forum, io credo che fini come tutta quella gente che si trova in politica faccia solo ed esclusivamente il bene per se stesso e non per gli italiani. ho smesso di credere nella politica da parecchio tempo. troppi sono i voltagabbana. ma e' assolutamente deprecabile che la gente ci crede a quello che dicono o fanno. illusi!!"!!!!.
_________________ oggi a te, domani pure! |
|
Jakkma
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 13-01-2004 10:45 |
|
Poi, quando un Presidente del Consiglio ti dice che Mussolini non ha mai ucciso nessuno, perché i dissidenti li mandava in vacanza al confino...Ma se era tanto bello, perché in vacanza non ci andava Mussolini stesso? Perché non ci vanno i vari Fini, Alessandra Mussolini, Gasparri, Bontempo, Storace, e anche quel caxxone di Prosperini, leghista arrabbiato fino all'altro ieri, e adesso AN ancor più arrabbiato?
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|