FilmUP.com > Forum > Attualità - Et voilà...la PROSTITUZION...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Et voilà...la PROSTITUZION...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Et voilà...la PROSTITUZION...
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-12-2003 10:49  
Posto su attualità perchè come sapete è in cantiere un disegno di legge che autorizzerebbe la prostituzione in casa previa delibera favorevole del consiglio di condiminio.
Secondo voi la prostutuzione sulle strade è davvero un problema?
Siete favorevoli alle pene anche per prostituta e cliente come da vigenti leggi?
Come regolamentereste il fenomeno?
Favorevoli o contrari alle vetrine stile Amsterdam (ma ci sono anche in Belgio e nei quartieri a luci rossa di altre metropoli...)?
Dai dai ,l'argomento è di quelli su cui ci si può sbizzarrire!

A me preoccupa molto la prostituzione in casa perchè ho già fondati sospetti sulla mia dirimpettaia

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2003 11:20  
Sono faverolevole alle case chiuse previo parere del ocndominio.
Non mi piacciono le vetrine( sia ad Amsterdam che a Bruxelles i luoghi in cui spospolano tali situazioni sono le più brutte zone della città, infatti divenatnbo ritrovi di spaccio e delinquenza).
Di conseguenza non farei della prostituzione un reato, nache se punirei lo sfruttamento della prostizuiaone.
Oltretutto le prostitute pagherebbero così le tasse e sicuramente verrebbero tutelate di più.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-12-2003 12:13  
Personalmete mi trovo in sintonia con Gatsby,sono favorevole ad un'"istituzionalizzazione" del fenomeno prostituzione.
Ma credo che sia uno di quei campi sensibili in cui incomba(mediaticamente)la mano occulta del Vaticano,ospite ingombrante e poco incline al progresso morale.Anche la famosa Legge Merlin,dettata più da motivi di ordine etico che pratico,si è ampiamente rivelata inadeguata a risolvere alcunchè,stabilendo la chiusura di luoghi controllati con la fragile convinzione di eliminare la concezione di donna come "servizio pubblico fruibile".Credo che si arriverà ad un compromesso,come spesso capita nel nostro paese quando si toccano questioni puramente morali.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-12-2003 14:46  
La distinzione da fare è evidente:se si parla di "intrattenitrici" per scelta,allora consentiamo tutto,nella maniera più assoluta,e sarebbe più logico e umano riaprire i bordelli o attuare questa legge;se come sempre più spesso accade si tratta di un infame mercato di "schiave" sulla strada o in casa non cambia proprio un cazzo.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 09-12-2003 15:07  
quote:
In data 2003-12-09 10:49, moxfurbona scrive:
Posto su attualità perchè come sapete è in cantiere un disegno di legge che autorizzerebbe la prostituzione in casa previa delibera favorevole del consiglio di condiminio.
Secondo voi la prostutuzione sulle strade è davvero un problema?
Siete favorevoli alle pene anche per prostituta e cliente come da vigenti leggi?
Come regolamentereste il fenomeno?
Favorevoli o contrari alle vetrine stile Amsterdam (ma ci sono anche in Belgio e nei quartieri a luci rossa di altre metropoli...)?
Dai dai ,l'argomento è di quelli su cui ci si può sbizzarrire!

A me preoccupa molto la prostituzione in casa perchè ho già fondati sospetti sulla mia dirimpettaia

certo che sono d'accordo con la prostituzione in casa...pulita e piacevole..

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 10-12-2003 09:29  
Ci sono due dimensioni del fenomeno: la prima è quella "marcia", quella di strada, dove il 70% delle donne sono anche costrette ed il pappone che finisce bellamente a trafficare corpi come se fossero merci inanimate, tira le fila subordinato ad un circuito che o in mano alla mafia o in mano comunque ad organizzazione criminale puntualmente organizzata (scusate il gioco di parole). Sembra il solito luogo comune, ma è la realtà, giovani vendute, ingannate, costrette con la forza. Che dire, pena massima per tutto questo, anche per chi ci va, dal momento che molte sono pure minorenni e tolto il cliente per le strade, forse si tolglie parte di questo marciume (e per marciume non intendo certo leprostitute ma i maggnaccia maledetti e sfruttatori). Le case chiuse, i bordelli, insomma strutture probabilmente (ma dico solo probabilmente) istituzionalizzate invece non mi fanno lo stesso effetto anzi, ne sarei pure favorevole. Donne forse "professioniste", adibite a fare anche le accompagnatrici, che consumano il loro rapporto sessuale in una struttura riconosciuta, "legale", via chiamiamola così, non fanno nulla di male. Ci sono Night club che hanno questa perticolarità, intrattenitrici che di loro volontà passano la serata con clienti del posto e se volgiono questi ultimi si finisce a letto, ecco il tutto. ora, che un'attività illegale si consumi anche dietro le mura di una casa chiusa riconosciuta legale è possibile e plausibile, la questione è delicata, ma forse sarebbe più facile contrastare l'atto criminale che si ritrova in un contesto ed in uno spazio sicuramente e notevolmente più ristretto rispetto alla strada. Scusate ora devo andare, ma torno sull'argomento...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 10-12-2003 09:38  
Ho ancora tempo, invece, bene...dicevo, è plausibile che una donna sia costretta per sue esigenze a fare la prostituta, ma ripeto, "per sue esigenza", e nessuno al di fuori di se stessa la obbliga. Quelle prostitute di alto bogo, di classe, che le trovi alle feste dei "ricchi", che sono disposte per icontri con vip e/o politici e così via (scusate questo tir di solita visione trita e ritrita, ma signori, è così) scelgono loro, vanno loro e poi si godono la loro vita con fior di soldi, che dire, è un metiere, è una scelta, padrone assolute del loro corpo e delle loro scelte. Se il tutto poi si svolge in un bordello dove che so, pagano una quota per esercitare al proprieterio il tutto vale quanto una consueta transazione economica...quella delle strade invece (parlo per il mio paese) è tutt'altra cosa, deprecabile e punibile e forse è un bene iniziare a punire anche il cliente che incrementa.

LA PROSTITUZIONE DI STRADA È DIVERSA DA QUELLA "PRIVATA".

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 10-12-2003 14:30  
quote:
In data 2003-12-10 09:38, marcomond scrive:
Ho ancora tempo, invece, bene...dicevo, è plausibile che una donna sia costretta per sue esigenze a fare la prostituta, ma ripeto, "per sue esigenza", e nessuno al di fuori di se stessa la obbliga. Quelle prostitute di alto bogo, di classe, che le trovi alle feste dei "ricchi", che sono disposte per icontri con vip e/o politici e così via (scusate questo tir di solita visione trita e ritrita, ma signori, è così) scelgono loro, vanno loro e poi si godono la loro vita con fior di soldi, che dire, è un metiere, è una scelta, padrone assolute del loro corpo e delle loro scelte. Se il tutto poi si svolge in un bordello dove che so, pagano una quota per esercitare al proprieterio il tutto vale quanto una consueta transazione economica...quella delle strade invece (parlo per il mio paese) è tutt'altra cosa, deprecabile e punibile e forse è un bene iniziare a punire anche il cliente che incrementa.

LA PROSTITUZIONE DI STRADA È DIVERSA DA QUELLA "PRIVATA".

concetto chiarissimo e con cui concordo....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 10-12-2003 14:45  
Donne che volgiono semplicemente denaro per comperare, per acquistare, per far morire d'invidia le amiche con oggetti, macchine o indumenti di lusso, per farsi la bella vita a suon di milioni senza impegni famigliari, bene liberissime di farlo, personalmente non ci vedo nulla di male, magari qualcuno la troverà invece cosa aberrante, ma SONO FATTI LORO!!! Donne e giovnissime (!) invece costrette alla strada e tratte con l'inganno meritano riscatto e soprattutto leggi che puniscano ogni "elemento" di tale situazione (anche il cliente se necessario). Dunque è qui la prostituzione sporca e malsana, quella deprecabile, quella che ha del marcio, non certo rappresentato dalla prostituta in sè come persona ma da chi ci sta dietro. Si rivogliono "istituire ufficialmente" i bordelli? Bene, magari finiscono certi sopprusi, ma dico ancora magari...però è già qualcosa...

marcomond

Inviato: 10-12-2003 14:47  
Tornando invece alla prostituzione libera previa delibera del condominio questo è un altro paio di maniche che non necessita di certo spiegazioni...

moxfurbona

Inviato: 10-12-2003 17:46  
Marcomond vedo che sei davvero davvero preso dal fenomeno...
No dai non mi dite che siete tutti favorevoli alla prostituzione in casa?
Non pensate che si arriverebbe come ha detto Gatsy credo ,a fenomeni molto simili ai quartieri con le vetrine di Amsterdam?A Montecatini Terme ci siamo già.Palazzi da 10 appartamenti l'uno occupati quasi totalmente da ragazze dell'est...
No,io sono per un controllo serio dello stato quindi per un modello più simile ai vecchi bordelli o piuttosto davvero alle vetrine ,dove tutto è chiaro e limpido.Non penso mica che in casa cambierebbe molto anche dal punto di vista dello sfruttamento.Semmai prostitute in cooperative...Cmq come ha detto IlNero il Vaticano incombe e la soluzione di compromesso che verrà scelta non migliorerà molto le cose.
Spero solo che le nuove leggi ci levino dalle p**** Don Benzi!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 10-12-2003 18:15  
Esistono night club o serate pin up (penso si dica così) dove puoi consumare un drink mentre una donna fa lo spogliarello...la vetrina in un certo senso è la stessa cosa, ma visto che è libera per strada penso ad un no e dunque sono abbastanza contrario alla vetrina. Se vuoi entra nel bordello e abbi il tuo rapporto con la prostituta, che ti devo dire...

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 10-12-2003 21:55  
Mah, forse le case chiuse avevano pure un certo fascino, dove i nostri nonni e bisnonni hanno fatto, sicuramente , esperienza.Era tutto ovattato, nascosto, discreto,l'igiene era curata e qualcuna fortunata, trovava pure chi la strappava a quella vita e se la sposava.Ma è roba d'altri tempi.Oggi è tutto all'insegna della spudoratezza, quelle sulle strade te la sbattono in faccia, senza stile e senza fascino.Anche l'occhio vuole la sua parte.
Per i condomini non sono d'accordo,già capitò un caso, anni fa, nel mio condominio, dove una signora separata,datasi alla follia, incominciò ad ospitare uomini, io che ero al terzo piano non me ne accorsi, ma la signora,sua confinante, disse che vedeva entrare certi ceffi!!!!Qualcuno sbagliava al citofono e bussava a lei, insomma ci fu molto disagio.Per fortuna, la signora si è trasferita a Roma e buonanotte ai suonatori.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Inviato: 11-12-2003 01:12  
quote:
In data 2003-12-10 21:55, ginestra scrive:

Per i condomini non sono d'accordo,già capitò un caso, anni fa, nel mio condominio, dove una signora separata,datasi alla follia, incominciò ad ospitare uomini, io che ero al terzo piano non me ne accorsi, ma la signora,sua confinante, disse che vedeva entrare certi ceffi!!!!Qualcuno sbagliava al citofono e bussava a lei, insomma ci fu molto disagio.Per fortuna, la signora si è trasferita a Roma e buonanotte ai suonatori.

Grande Ginestra...sarà che il nostro è un punto di vista femminile? Boh...a questo proposito Marcomod io a prostitute non ci vado nè ci andrei dato che sono una donna.
Ho aperto il forum perchè volevo opinioni sull'impatto sociale etc... non per sapere dove preferireste abbordarle o cose così!
A proposito dei night ,stiamo scherzando? Chissenefrega se ci sono locali di strip tease ,si parla di prostituzione ,che è ben altra cosa.
Penso poi che l'Italia è il paese del Magnamagna e che se una cosa è lasciata alla libera iniziativa del cittadino o al loro senso civico siamo fritti...quindi sono per le case chiuse.Vetrine sì ,palazzi proprio no!

marcomond

Inviato: 11-12-2003 13:21  
Cerchiamo di capire le parole, invece di andarer a vanvera bimbe...ha impatto sociale il luogo dove si svolge l'attività, chiaro? Ora, ho detto che sono contro le vetrine, perchè è inutile, si vada in un night a vedere una bella donna nuda, non per strada in vetrina, chiaro? Non è un discorso "dove si va ad abbordarle", ma come si limita il campo della "prostituzione malsana" con l'istituzione di bordelli legali (chiamiamoli così alla buona), in cui PORCI UOMINI, MALEDETTI PAPPONI E SFRUTTATORI NON APPROFITTANO E NON COSTRINGONO POVERE DONNE E GIOVANI MINORENNI A CONCEDERSI A BALORDI CHE PURE CI VANNO SENZA DENUNCIARE IL FATTO, e questa è la visione MIA, CHE SONO UN UOMO, chiaro? Per i condomini ho già detto che mi sembra inutile parlare, tanto che ecco l'esempio riportato da qualcuno...nel condominio è una cazzata colossale...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.007342 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd