> > Attualità - Le maratone per beneficenza televisive e non |
Autore |
Le maratone per beneficenza televisive e non |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-11-2003 23:01 |
|
E' chiaro che nessuno fa niente per niente, ma quanto è subdolo il numero al quale ieri i giocatori di calcio e la RAi invitava a mandare un sms per donare un 1 a favore della ricerca sul cancro?
Infatti il numero era 44 6 44, e stranamente il numeo che Tim invita a chiamre continuamente per pubblicizzare e attivare i propri serivizi telefonici è 44 44.
Molto simile, no?
Lo so che è scontato, ma oggi dopo aver sentito l'ennesima pubblicità TIM per radio, ho fatto questo accostamento che mi ha piuttosto schifato.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 11-11-2003 12:34 |
|
Una volta ho letto che alcuni artisti pretendevano il rimborso spese per la loro partecipazione al telethon. Che è come dire: vado a trovare un malato di Aids e gli dico. "Semta io volevo darle tre euro però siccome ne ho spesi quattro per l'autobus per arrivare qui, se gentilmente mi potessse rimborsare l'euro di differenza..."
Le maratone televisive ho idea che servano più per metterci la coscienza in pace e per migliorare la nostra autostima che per altri motivi: c'è pochissima trasparenza, molto meglio il volontariato... |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 11-11-2003 15:00 |
|
Il problema con le maratone televisive è che non si fanno mai vedere i risultati della raccolta di fondi. Beppe Grillo ha detto: "Trenta ore per la vita, mai cinque minuti per far vedere dove vadano i soldi." Nel campo degli aiuti umanitari, lo dico con grandissimo dolore, c'è tanta, troppa speculazione sulla pelle dei poveri e dei malati, sbandierati in TV per commuovere la gente e poi dimenticati. Una volta ho sentito dire che un centro per aiuto ai bambini, costruito con i fondi raccolti da Pavarotti and Friends, sta a Novi Sad, totalmente inutilizzato, nemmeno aperto! Non mi sembra giusto sprecare così i soldi. La gente li dona in buona fede, convinta che vadano dove ce n'è bisogno, ma spesso non è così, specie se vanno in contesti "drogati", cioè dove c'è guerra o corruzione dilagante. Per quanto riguarda lo strano legame tra Telethon e Telecom, beh...un proverbio dice che nemmeno i cani muovono la coda gratis...
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
|
|
 |
0.003809 seconds.
|