FilmUP.com > Forum > Attualità - legge sull'immigrazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > legge sull'immigrazione   
Autore legge sull'immigrazione
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 12-09-2003 13:19  
Che ne pensate dela nuova legge sull'immigrazione? E' corretto prendere le impronte digitali di tutti gli extracomunitari nel nome di una maggiore sicurezza nazionale? Oppure pensate che sia scandaloso che il provvedimento riguardi solo i non europei e che rasenti il razzismo?

Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 12-09-2003 14:22  
Giustissimo
aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-09-2003 15:02  
Ad uno sguardo superficiale, la legge può sembra razzista, ma, se teniamo conto di tutti i casi in cui gli immigrati hanno commesso crimini, credo sia giusta. Speriamo che tutto ciò sia seguito da una attenta sorveglianza da parte dei custodi dell'ordine e non si prenda fischio per fiasco, cioè che non passi i guai il giusto per il peccatore.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 12-09-2003 15:54  
Io limiterei le entrate punto e basta... non sono razzista ne tantomeno ce l'ho con gli extracomunitari... se se ne stanno a casa loro o vanno in qualche altro paese sarebbe meglio...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-09-2003 17:45  
L'Italia è una penisola, non si possono limitare le entrate, perchè chiunque può arrivare da ogni parte del paese. Il problema è piuttosto cercare di capire che occorre integrare chi chiede lavoro, creando nuovi posti, cosa che questo governo non sta facendo. La legge è ridicola, in quanto non tiene conto degli immigrati clandestini, quindi prende le impronte solo a chi lavora ed è già in regola. E' dunque solo propaganda... non è così che si aumenta la sicurezza, che è proporzionale all'integrazione. Infine ricordiamoci che fino a pochi decenni fa gli italiani erano uno dei paesi a maggiore tenore di emigrazione verso l'estero ... fa venire i brividi sentire che non ci sia rimasto un minimo di memoria verso il nostro passato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 12-09-2003 alle 17:47 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 12-09-2003 17:55  
Non è questione di non più memoria... ma noi in Germania oin America come venivamo accolti? e poi ci mancherebbechiudere le frontiere ma limitarne l'accesso senza dubbio.
Non c'è lavoro ecome tale o vanno a chiedere l'elemosina ai semafori oppure diventano ladri o etc... E' semplicistico mapurtroppoè così...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 12-09-2003 18:28  
quote:
In data 2003-09-12 17:55, pibedeoro scrive:
Non è questione di non più memoria... ma noi in Germania oin America come venivamo accolti? e poi ci mancherebbechiudere le frontiere ma limitarne l'accesso senza dubbio.
Non c'è lavoro ecome tale o vanno a chiedere l'elemosina ai semafori oppure diventano ladri o etc... E' semplicistico mapurtroppoè così...

No, è semplicistico e basta

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Inviato: 12-09-2003 18:42  
Forse non mi sono spiegato bene noi di frontiere praticamente non ne abbiamo. Il nostro paese è una costa unica, e chi sa di cosa sto parlando sa che è impossibile regolare l'immigrazione impedendo gli accessi. Tutta l'immigrazione diretta verso la Francia, la Germania e il nord-Europa passa dalla Spagna e dall'Italia ... tanto per capirci... Quello che ha raccontato Berlusconi sono solo bugie, e la legge Bossi-Fini è una farsa perchè non si occupa dell'immigrazione clandestina . Gli italiani sono stati presi in giro e se ne stanno rendendo conto.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 12-09-2003 18:48  
quote:
In data 2003-09-12 18:42, fassbinder scrive:
Forse non mi sono spiegato bene noi di frontiere praticamente non ne abbiamo. Il nostro paese è una costa unica, e chi sa di cosa sto parlando sa che è impossibile regolare l'immigrazione impedendo gli accessi. Tutta l'immigrazione diretta verso la Francia, la Germania e il nord-Europa passa dalla Spagna e dall'Italia ... tanto per capirci... Quello che ha raccontato Berlusconi sono solo bugie, e la legge Bossi-Fini è una farsa perchè non si occupa dell'immigrazione clandestina . Gli italiani sono stati presi in giro e se ne stanno rendendo conto.

Cercherò di rispondere a tutti e due... il mio semplicistico era riferito solo al fatto dell'esempio del clandestino che non trova lavoro e sibutta nella malavita... non è sempre così ma capita... questo era il "Ragionamento semplicistico"...
Per quanto riguarda il decreto Bossi-Fini credo che uno sano di mente capisca che non riguarda l'immigrazione clendestina...
Per il controllo delle coste che è cosa impossibile o molto difficile si potrebbero trovare delle soluzioni... non so qualinon sono ne un ingegnere ne un politico... Aumentiamo i pattugliamenti delle guardie costiere per esempio...

fassbinder

Inviato: 12-09-2003 22:46  
Bossi ha proposto di mettere delle boe con delle reti per risolvere il problema. E purtroppo non è uno scherzo ma una dichiarazione ufficiale scritta in campagna elettorale. Poco male ragazzi, hanno preso in giro gli italiani raccontando le favolette, facendo promesse vergognose e false. L'Ulivo si è dimostrato molto più serio e vincerà le prossime elezioni. Berlusconi frigna perchè ha già capito la direzione che sta prendendo il vento

pibedeoro

Inviato: 13-09-2003 09:19  
Ma speriamo almeno le cose cambieranno... e vivremo tutti in un'Italia più libera e passeremo la vita in serenità...

moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 18-09-2003 00:20  
Io penso che sarebbe giusto prenderle a tutti ,tanto chi è onesto non ha niente da temere.Però anche detta così mi dà un'idea di oppressione e di regime che non hai idea!
Ad ogni modo è noto che gli zingari o nomadi se preferite si taglieggiano i polpastrelli ,che sono l'unico modo che hanno in questura per identificarli...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario

0.127837 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: