FilmUP.com > Forum > Attualità - berlusconi ha fatto bene ha rispondere a schultz
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > berlusconi ha fatto bene ha rispondere a schultz   
Autore berlusconi ha fatto bene ha rispondere a schultz
risolutore

Reg.: 28 Lug 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 03-08-2003 18:30  
tutti sanno delle parole pesanti volate tra berlusconi e il tedesco qualche settimana fa. ma secondo voi ha fatto bene ha rispondere?
secondo me si.

Visualizza il profilo di risolutore  Invia un messaggio privato a risolutore    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-08-2003 18:38  
Ricominciamo con Berlusconi? Non vi basta che ne stiamo parlando da mesi e mesi?????
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-08-2003 21:01  
berlusconi lo amate, ne parlate in contimuazione è la Vs droga

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 06-08-2003 21:07  
[quote]In data 2003-08-06 21:01, MikesAngel scrive:
berlusconi lo amate, ne parlate in contimuazione è la Vs droga

Angel, preferisco drogarmi con Pannella, credimi, ma non perché lui fumi cannoni, bensì perché è molto più interessante, anche se ha perso un po' del suo smalto.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-08-2003 21:13  
Oddio,Pannella ogni tanto ha qualche lampo di genio rispetto alla ricerca scientifica,sui limiti da imporre al Vaticano,su determinati diritti civili,ma per quanto riguarda le strategie globali del pianeta,è forse anche peggiore di Berlusconi.Per quanto riguarda la polemica Berluconi-Schultze secondo me se ne è parlato anche troppo.Ognuno aveva diritto a dire la sua,ma è palese che le cose messe in risalto dal tedesco siano + che veritiere,e Berlusca si è sentito punto nell'orgoglio.Bassa politica,cmq.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-08-2003 23:28  
sempre OTTIMO Marxetto!!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-08-2003 23:57  
Anche io penso che Berlusconi abbia toppato su tutti i fronti.
Il tedesco è un parlamentare d'opposizione,mi pare socialdemocratico,che stava semplicemente recitando il proprio ruolo:punzecchiare e stringere alle corde il proprio avversario politico.
La dialettica politica vive e si regge su questi attacchi,e permette all'opposizione di vigilare sull'operato della maggioranza.
Il problema è che il dibattito non è avvenuto tra due politici navigati ed esperti.In quel momento c'era un solo politico:Shultz.
Sia chiaro,non che Shultz ci sia andato leggero,ma qualunque cosa egli abbia detto si trattava pur sempre di un attacco politico,a cui un Presidente del Consiglio era tenuto a rispondere in termini di dialettica politica.
Se chiedo:
"Presidente che pensa di fare con il conflitto d'interesse?"e lui mi risponde:
"Io con te non ci parlo perchè sei brutto",ha solo sputtanato un discorso politico,mostrando palesemente una incapacità a gestire una discussione scomoda,altro che "I discorsi a braccio di Silvio Berlusconi".......e facile parlare per due ore ad un pubblico che ti applaude......

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 07-08-2003 00:07  
Eppure c'è ancora chi lo apprezza e lo applaude. Che sia un plagio di massa???? Mi domando e chiedo, come si può essere ancora ingenui, in un'epoca dove non c'è più spazio per le favole.

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 07-08-2003 21:34  
Ha proprio ragione Marxetto...bassa politica della serie: tu sei cattivo e io non vengo più al mare da te, no sei tu che sei un pezzente....

Il solito teatrino -a cui naturalmente i media danno ENORME spazio e importanza- che non potrebbe essere più lontano dalle vere decisioni politiche e dalle questioni fondamentali( di cui non si parla).

Queste buffonate sono solo specchi per le allodole per distrarre il televotante e sviarlo verso una realtà da fotoromanzo.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 18-08-2003 15:40  
Ho riletto il discorso integrale apparso su "il Giornale" (non quello tagliato a puntino dall'Unità) nei giorni seguenti alla diatriba in Parlamento europeo.
A mio parere, l'intervento di Schulz è stata di una ben architettata provocazione, volgare e insulsa, volta a screditare e a ridicolizzare il semestre italiano alla presidenza europea.
Niente di nuovo (in Italia di queste affermazioni se ne sentono ogni giorno), se non fosse per il fatto che queste parole sono state pronunciate in un momento e in un luogo, a mio parere, inopportuni.

Tralasciando il fatto che un deputato del governo europeo più disastrato (e disastroso) degli ultimi tempi, farebbe meglio a trattenersi dal lanciare accuse, credo che il clima respirato quel giorno nell'europarlamento sia stato inaccettabile e vergognoso, una scena animalesca che mi auguro non si ripeta mai più.

Gente che, come fascisti, sventolava striscioni, faceva pesanti insunuazioni e batteva sui tavoli coprendo le parole del presidente.

La battuta del Kapò non mi è sembrata divertente, però le risposte per le rime mi sono piaciute. Se si è attaccati si ha diritto di replicare, è una legge di natura che certi ipocriti continuano a ignorare, fingendo meraviglia e stupore quando ricevono una risposta.

Berlusconi è stato gravemente offeso sul piano personale (e non tanto su quello politico). Aveva il diritto di rispondere ma con la dovuta diplomazia. Egli deve ricordarsi che non è tanto il signor Berlusconi, ma il rappresentante dell'Italia e come tale deve saper interpretare al meglio ciò che è di vantaggio per il nostro Paese.

Il trattamento che gli viene puntualmente riservato però, non si è mai visto per nessun altro rappresentante dello stato.

Le critiche dovrebbero essere rivolte non solo al premier, ma soprattutto a chi ha dato vita a questa bufera idiota; non solo a Schulz, ma a tutti i personaggi (di destra, sinistra o centro) che portano avanti un simile atteggiamento, presuntuoso, intransigente, prevenuto e intollerante; un atteggiamento che non dovrebbe MAI essere accettato e nemmeno appoggiato, da qualsiasi fazione.

Invece il politico tedesco prima è entrato nelle prime pagine di buona parte delle cronache internazionali come un eroe e ora sta diventando un idolo per la sinistra e per il movimento "anti-Cavaliere".

Avanti così!
Poi dicono che l'affluenza alle urne è in continua diminuzione.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 18-08-2003 15:42  
quote:
In data 2003-08-07 21:34, Quilty scrive:
Ha proprio ragione Marxetto...bassa politica della serie: tu sei cattivo e io non vengo più al mare da te, no sei tu che sei un pezzente....

Il solito teatrino -a cui naturalmente i media danno ENORME spazio e importanza- che non potrebbe essere più lontano dalle vere decisioni politiche e dalle questioni fondamentali( di cui non si parla).

Queste buffonate sono solo specchi per le allodole per distrarre il televotante e sviarlo verso una realtà da fotoromanzo.

Caro Quilty, su una cosa siamo d'accordo.
I media non dovrebbere dare tanto spazio (e spago) a queste buffonate.
E i politici, da una parte e dall'altra, dovrebbero pensare a lavorare.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario

0.126315 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd