FilmUP.com > Forum > Attualità - Boicottaggio ESSO. Per favore leggete!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Boicottaggio ESSO. Per favore leggete!   
Autore Boicottaggio ESSO. Per favore leggete!
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 11-06-2003 11:37  
------------------------------------------
Alle bandiere della pace aggiungiamo una Azione Diretta Nonviolenta
Il controllo del petrolio è uno dei principali obiettivi della guerra
all'Iraq.
La ExxonMobil ha stipulato con il Dipartimento della Difesa USA L'accordo di fornire il carburante all'esercito americano e a tutte le basi NATO.
La Exxon, proprietaria in Europa del marchio ESSO, da sempre in rapporti molto stretti con Bush ha chiesto e ottenuto dal governo americano di non aderire al protocollo di Kyoto (una delle prime decisione di Bush quando è entrato alla Casa Bianca e stato quello di disdire l'adesione, già firmata da Clinton). Da anni si batte per convincere dell'infondatezza del problema "Riscaldamento globale", anche attraverso campagne pubblicitarie sui media americani.
Per questo da un anno in Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania e Australia è in corso una campagna contro la ESSO.
E' ora che anche noi togliamo alla ESSO il nostro appoggio.
La ESSO è per noi il simbolo della direzione in cui non vogliamo andare.

FACCIAMO UN GESTO CONCRETO
CONTRO LA GUERRA

NON FINANZIAMO CHI LE DA' ENERGIA

DIMINUIAMO I NOSTRI CONSUMI DI CARBURANTE

NON FERMIAMOCI PIU'
ALLE STAZIONI DI SERVIZIO ESSO

------------------------------------------

Se siete d'accordo, copiate e diffondete agli amici! Le campagne di boicottaggio, se fatte bene, portano risultati (ci sono molti esempi).

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-06-2003 12:05  
Oltretutto sono pure più cari.
Comunque quando consumi benzina comunque commetti un errore, visto che ancor prima che la guerra dobbiamo salvaguradare l'intero nostro pianeta.
Purtroppo tutti pensano di non poter far niente da soli, e quindi nessuno fà niente.
Se l'Esso fallisse qualche altra società sfrutterebbe il petrolio iraqeno e farebbe grosse pressioni per evitare la sottoscrizione del protollo di Kyoto.
Più che boicottare la Esso, boicotto la macchina.Quando posso prendo l'autobus,faccio lunghe camminate o mi organizzo sempre per andare assieme a qualcun'altro in determinati posti per evitare consumi stupidi.
Mio padre fà altrettanto ed ogni mattina prende 2 autobus e 2 metropolitane per andare in ufficio.Lo stimo moltissimo per questo sacrifico che non ha altri vantggi che quello di cercare di fare la propria parte per una salvaguardia del nostro pianeta del quale molti parlano ma pochissimi fanno.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 11-06-2003 12:37  
Sacrosanta ragione.
Comunque la Esso e altre compagnie avevano formato un comitato per contrastare la consapevolezza del problema del riscaldamento globale e per fare lobby sui politici. A poco a poco tutte le altre compagnie ne sono uscite, forse perchè convinte di non essere nel giusto, mentre la Esso è l'unica che ha continuato per la propria strada. Se fallisse, ora come ora non ci sarebbero grandi potenze economiche a continuare le pressioni che esercita la Esso.

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-06-2003 12:54  
Oh cazzo,ma come la guerra in Iraq non era stata fatta per catturare Saddam?Mah...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 12-06-2003 01:12  
Io sarei d'accordo ,il mio amico che fa il benzinaio alla esso un po' meno ,credo...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004086 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.