Autore |
ATTENTATO AI NOSTRI CARABINIERI IN IRAQ |
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 20-11-2003 10:32 |
|
Come già detto sto cercando di vuotare il mare con un cucchiaio...pensate pure quello che vi pare sui caduti.
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-11-2003 11:06 |
|
I Carabinieri vogliono il ritiro immediato
RABBIA ED AMAREZZA PER I COLLEGHI CADUTI IN IRAQ
"Non siamo guerrafondai, siamo solidali con quelle popolazioni, ma costretti a combattere una Guerra che NON tutto il popolo Italiano e NON tutto il Parlamento hanno voluto".
Dopo americani ed Inglesi, non poteva che toccare ai nostri carabinieri e soldati italiani in Iraq. Ragazzi spinti alle missioni estere da non solo senso umanitario di aiuto a quelle popolazioni, da non solo senso di patriottismo o contributo alla lotta al terrorismo, ma anche e spesso soprattutto per portare a casa qualche soldo in più e vivere una vita con maggiore dignità. Per questo per essere assegnati alle missioni estere, tra i carabinieri vi è una concorrenza spietata a suoni di raccomandazioni.
In termini economici, 6 mesi di missione estera soprattutto in zone belliche, contribuisce a comprarsi almeno metà della tanto agognata casa.
La miseria economica, in cui versano tutti i carabinieri, poliziotti e militari Italiani, non può essere sottaciuta, come non può essere sottaciuto il mancato impegno degli attuali Governanti alle tanto evidenziate ( solo in campagna elettorale ) situazioni migliorative per tutto il comparto sicurezza, in cui i Carabinieri, parte integrante, vivono con regolamenti da prima guerra mondiale e con stipendi da fame.
Non siamo guerrafondai, siamo solidali con quelle popolazioni, ma costretti a combattere una Guerra che NON tutto il popolo Italiano e NON tutto il Parlamento hanno voluto, perchè non avallata dall'ONU. I Ns.Carabinieri non sono affatto preparati né psicologicamente né professionalmente a combattere una simile guerra civile come quella in Iraq, questo và detto a chiare lettere. Chi ritiene il contrario, per motivi di opportunismo, non dice il vero. Piangiamo i nostri morti, i
nostri colleghi ed assistiamo all'ennesima farsa di lacrime di coccodrillo da parte di chi, una certa responsabilità nell'invio di quel contingente deve pur averla.
L'Unione Nazionale Arma Carabinieri, si stringe attorno alle mogli ed ai figli dei colleghi caduti, ed invita i Governanti ad esaminare seriamente la possibilità di un RITIRO IMMEDIATO dei nostri uomini da tale situazione che potrebbe costare ancora vittime al nostro popolo che ha già fin troppi problemi in Patria.
Il Segretario Generale UNAC
M.llo CC. Antonio SAVINO
Direttore de LA RIVISTA DELL'ARMA
|
|
Matthew
| Inviato: 20-11-2003 21:20 |
|
Quindi?
..che significato ha questo post?
Chi è che ha detto che il più noioso del forum sei tu..anzi non noiso ..paranoico, che fa della politica una ragione di vita?
Non mi ricordo che l'ha scritto ma pare ci abbia indovinato...se ti leggi pure queste cose..
mi inchino a tanta voglia di...mboh non so come definire..discutere?
| Inviato: 20-11-2003 21:24 |
|
Guarda che voglio precisare..non è polemica...sei davvero impressionante.

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 20-11-2003 22:11 |
|
Invece di stare sempre a rimbeccare Quilty, rispondi: vorresti che i carabinieri tornassero in patria o che marcissero in terra straniera, per dimostrare al mondo che "siamo forti, coraggiosi e non retrocederemo di fronte al terrorismo", come dicono quelle teste di cazzo dei nostri politici??????
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Matthew
| Inviato: 20-11-2003 22:34 |
|
Allora ginestra..primo non usare questo tono di comando-rimprovero.
Secondo non sto rimbeccadno Quilty.
Terzo sì io resterei in Iraq.

| Inviato: 20-11-2003 22:40 |
|
Ecco, come volevasi dimostrare, non aggiungo altro.Io, invece, vorrei che tornassero, guarda un po'!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Matthew
| Inviato: 20-11-2003 22:43 |
|
Cvd e non aggiungi altro?
E perchè..credi che il tuo parere sia la bocca della giustizia?
Sarò libero di pensarla diversamente da te..e non per questo di essere per forza in errore.

| Inviato: 20-11-2003 22:47 |
|
Guarda, solo perché hai messo l'avatar di Bob, ti perdono!!!!
|
Matthew
| Inviato: 20-11-2003 22:52 |
|
Beh guarda sappi che Bob Kennedy per me è un Grande..e questo dovrebbe farti capire che non ho parti politiche predefinite, ne sono cihuso di mente no?
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 21-11-2003 10:01 |
|
Non mi intrometterei mai nel vostro discorso, ma volevo fare i complimenti per le belle parole su Bob Kennedy (e anche John non era poi tanto malvagio)...
Qualche appuntino magari sucertidiscorsi ma semmai in seguito...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
Quilty
| Inviato: 21-11-2003 12:47 |
|
quote: In data 2003-11-20 21:20, Matthew scrive:
Quindi?
..che significato ha questo post?
Chi è che ha detto che il più noioso del forum sei tu..anzi non noiso ..paranoico, che fa della politica una ragione di vita?
Non mi ricordo che l'ha scritto ma pare ci abbia indovinato...se ti leggi pure queste cose..
mi inchino a tanta voglia di...mboh non so come definire..discutere?
|
In effetti questo post qui-il tuo- non ha alcun significato.
Non è di commento a quanto riportato da me- l'Unac che chiede il ritiro immediato.
Non fornisce ulteriori elementi di analisi per la discussione,tantomeno spunti.
Ci si limita alla solita sterile,sterilissima polemica di chi non ha niente di meglio da fare che criticare le persone e i modi in cui queste si pongono.
Tutto questo per mascherare una spaventosa mancanza di argomentazioni o forse la tremenda paura di scoprire che il mondo non è quello che ci si sforza di far coincidere con le proprie opinioni.
Il tutto condito con la chicca finale: "se ti leggi pure queste cose."
Come se quelle riportate fossero cronache marziane e non opinioni di persone direttamente coinvolte negli eventi in questione.
Che ridere....siamo a livelli bassissimi.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 21-11-2003 17:46 |
|
quote: In data 2003-11-21 12:47, Quilty scrive:
quote: In data 2003-11-20 21:20, Matthew scrive:
|
In effetti questo post qui-il tuo- non ha alcun significato.
Non è di commento a quanto riportato da me- l'Unac che chiede il ritiro immediato.
Non fornisce ulteriori elementi di analisi per la discussione,tantomeno spunti.
Ci si limita alla solita sterile,sterilissima polemica di chi non ha niente di meglio da fare che criticare le persone e i modi in cui queste si pongono.
Tutto questo per mascherare una spaventosa mancanza di argomentazioni o forse la tremenda paura di scoprire che il mondo non è quello che ci si sforza di far coincidere con le proprie opinioni.
Il tutto condito con la chicca finale: "se ti leggi pure queste cose."
Come se quelle riportate fossero cronache marziane e non opinioni di persone direttamente coinvolte negli eventi in questione.
Che ridere....siamo a livelli bassissimi.
|
Non entro nel merito della discussione perchè con crte persone è inutile, però ho letto giornali e vito Tv dove si diceva che i carabinieri erano intenzionati a rimanere e che anzi, i feriti dell'attentato erano disposti a ripartire subito perchè credevano in quello che facevano...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
Quilty
| Inviato: 21-11-2003 20:58 |
|
Un'associazione di Carabinieri inceve (l'UNAC) è favorevole a quanto riportato sopra.
Saranno sporchi comunisti....ovvio.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Matthew
| Inviato: 21-11-2003 22:49 |
|
Certo Quilty..certo..ti sto accarezzando la testolina..non ti scaldare...