Autore |
I morti del fascismo (DiCanio si invola in uno spin-off) |
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 14-01-2005 21:02 |
|
quote: In data 2005-01-14 20:55, madpierrot scrive:
quote: In data 2005-01-14 17:44, greenday2 scrive:
quote: In data 2005-01-14 15:41, madpierrot scrive:
Qualcuno ti ha forse censurato finora?
Sono quattro pagine di post che racconti menzogne sul fascismo, ne minimizzi le responsabilità, insinui che se l'Italia fosse ancora fascista sarebbe migliore di come è adesso.
Questo tuo modo di pensarla liberamente ha per oggetto il fascismo, ma il concetto di libero pensiero che ti permette di esprimere il tuo punto di vista filo fascista volente o nolente poggia le sue radici nei valori democratici dell'antifascismo.
|
|
Tu continui ad allargare il discorso quando il punto è molto più specifico: si parla di fascismo.
Tu lo difendi, lo giustifichi, ne minimizzi le responsabilità, tenti di assolverlo: ci sono cinque pagine di post che stanno lì a dimostrarlo. E' inutile che ora gigioneggi affermando "no, ma io non l'ho mai detto, non intendevo questo, ecc...".
Non sono solo io che condanno il fascismo, lo ha già fatto la Storia: il fascismo per l'Italia fu una tragedia, chiunque da destra a sinistra affermi di amare almeno un poco il nostro paese dovrebbe sinceramente disprezzare il fascismo.
La democrazia in Italia è rinata compiutamente dall'antifascismo: l'antifascismo centra eccome con la Storia del nostro paese.
|
Io non giustifico ne difendo nulla! Io mi informo! A differenza tua non prendo per buona la storia che mi hanno insegnato alle elementari o alle medie! Figurarsi : la storia non ha ancora scoperto ogni particolare della seconda guerra mondiale, dato che ogni tanto viene a galla qualcosa di nuovo....ti ricordo che la storia non e' una sentenza per direttissima! Ma se tu continui ad additare la storia come quella del "fascista cattivo e del partigiano buono"...ti lascio nel tuo brodo!
La democrazia e' nata semplicemente da un referendum popolare che ha visto sconfitta la monarchia. Il fascismo era caduto 5 anni prima e il Duce era gia stato barbaramente ucciso 3 anni prima.
QUindi ancora una volta hai detto una cosa sbagliata!
|
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 16-01-2005 12:00 |
|
quote: In data 2005-01-14 21:02, greenday2 scrive:
quote: In data 2005-01-14 20:55, madpierrot scrive:
quote: In data 2005-01-14 17:44, greenday2 scrive:
quote: In data 2005-01-14 15:41, madpierrot scrive:
Qualcuno ti ha forse censurato finora?
Sono quattro pagine di post che racconti menzogne sul fascismo, ne minimizzi le responsabilità, insinui che se l'Italia fosse ancora fascista sarebbe migliore di come è adesso.
Questo tuo modo di pensarla liberamente ha per oggetto il fascismo, ma il concetto di libero pensiero che ti permette di esprimere il tuo punto di vista filo fascista volente o nolente poggia le sue radici nei valori democratici dell'antifascismo.
|
|
Tu continui ad allargare il discorso quando il punto è molto più specifico: si parla di fascismo.
Tu lo difendi, lo giustifichi, ne minimizzi le responsabilità, tenti di assolverlo: ci sono cinque pagine di post che stanno lì a dimostrarlo. E' inutile che ora gigioneggi affermando "no, ma io non l'ho mai detto, non intendevo questo, ecc...".
Non sono solo io che condanno il fascismo, lo ha già fatto la Storia: il fascismo per l'Italia fu una tragedia, chiunque da destra a sinistra affermi di amare almeno un poco il nostro paese dovrebbe sinceramente disprezzare il fascismo.
La democrazia in Italia è rinata compiutamente dall'antifascismo: l'antifascismo centra eccome con la Storia del nostro paese.
|
Il fascismo era caduto 5 anni prima e il Duce era gia stato barbaramente ucciso 3 anni prima.
|
Si, si vede proprio che la Storia delle medie e delle elementari a te non piace.
Secondo me il problema sono le fonti da cui trai informazioni: io ne selezionerei delle migliori. Ti eviterebbero di scrivere qualche baggianata in meno.
Stop: http://www.uaf.org.uk/
_________________ "La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà" |
|
greenday2
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 16-01-2005 14:17 |
|
Guarda che postando quel link, stai continuando ad avvalorare la mia tesi.
Stai facendo una pessima figura.. |
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 18-01-2005 11:38 |
|
Poi guardiamo un po cos'hanno portato i regimi comunisti, scegliendo i principali paesi a dittatura rossa : Urss, Cina,Cambogia, Birmania,Vietnam,Romania,Cuba e NordCorea Guarda caso vi e' un unico denominatore comune : gravi carestie fra LA POPOLAZIONE, arricchimento delle persone che detengono il potere e conseguente depauperamento delle classi lavoratrici,totale repressione di ogni forma di libertà e per ultimo ma non meno importante : 110 milioni di morti.
Io continuo a non trovarci nulla di buono nel comunismo
[/quote]
pienamente daccrodo con te. Il comunismo è stata la più grande tragedia mondiale.
Poi mi vengono a dire di Hitler....lui per me era un infame, ma non meno del buon vecchio Che guevara e compagnia bella.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 18-01-2005 13:46 |
|
|
|