FilmUP.com > Forum > Attualità - Carlo Giuliani...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Carlo Giuliani...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Carlo Giuliani...
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 17-06-2002 20:23  
Vertov, no, scusa...il topic vuole (voleva) discutere sulle impressioni della scelta di averne fatto un film, un documento finalmente accettabile, non manipolato ecc. Poi, la discussione ha continuato tenendo conto dell'opzione che probabilmente sia dalla parte estrema del defunto (il titolo con il suo nome, frase slogan ben capibile e sua madre da commentatrice)...non è la paura del film e certo, ci si chiedeva, in tal caso a cosa sarebbe servito, se fosse un'osannata gratuita x Giuliani e basta. Proprio in contrasto con la nuova beffa dell'archiviare il caso, che questo documento serve. Ma se si prospetta a senso unico, allora...e da qui la discussione.Ma poi qui qualche filo-comunista di bassa lega, fervido di ideali da combattente ha deturpato tutto con frasi da drammaturgia vietnamita, con battutine mirate x il gusto di fare battibecco (x la terza volta, iniziando senza che nessuno gli dicesse nulla)...io capisco che questa stupida indole da sfigato "che so tutto io" poi sbrodola in facezie con "tomoni-conoscenza" che NON C'ENTRANO CON IL TOPIC, con attacchi alla CIA, che NON C'ENTRANO CON IL TOPIC, con assurdi riferimenti filmografici CHE NON C'ENTRANO CON IL TOPIC, dicendo poi di sapere la storia,sai,un vero maestro, conosce Pearl Harbor...e NON C'ENTRA CON IL TOPIC...dico, teniamoci tra le righe, altro che sfide politiche...qui le sfide politiche le tira uno che MANIPOLA le idee altrui a sua piacimento per poi controbattere come meglio gli pare (ma che cazzo c'entra ora quella roba lunga 80 pagine???)...basta, basta con le storie della CIA, basta con la società che ha ucciso, basta con le convinzioni dello sbirro che ora se la spassa, basta vedere razzisti, servetti del potere e fascistoidi ovunque, BASTAAAAAAA! e soprattutto, basta con l'Ipocrisia!!! inutile sbraitare della morte di Giuliani se al filo-comunista, alfiere marxista, alieno e altri cazzi, non gliene sarebbe fregato un cazzo se fosse stato il contrario...e basta con i link, schiaffeggiati lì come "spada" che ferisce...la realtà è una sola e tale rimane...Vedi Vertov, qui si vuole parlare di una cosa, ma l'imbecille che pensa che tale topic non serva e poi vi si inserisce con arroganza per sparare ogni sega mentale che gli passa per la testa...e che cazzo, dai...le convinzioni che siamo qui a cercare di fermare la verità, paurosi che Giuliani venga fatto eroe, difensori della sola polizia...ma quando ci vuole ci vuole...MAVAFFANCULO!!! Non si può continuare così, ma da che zoo esce certa gente...ma dai...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 17-06-2002 20:28  
Detto questo, possiamo tornare sul tema, cioè SUL FILM-DOCUMENTO "carlo Giuliani ragazzo", e mettere da parte il Fondo Monetario Internazionale, Harrisson Ford, gli spot della CIA, Pearl Harbor e i complotti che qualcuno vede ovunque???

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 17-06-2002 21:36  
Alberta e' la madre del ragazzo ucciso in una rissa la notte di capodanno
nei vicoli genovesi.

I nostri figli uccisi in nome del dio profitto

Da Adelaide Gaggio, madre di Carlo Giuliani, riceviamo e volentieri
pubblichiamo

Cara Alberta,
noi non ci conosciamo, ma su Repubblica di venerdì scorso ci hanno messo
insieme. Ne avremmo fatto volentieri a meno tu ed io, lo so. Ci hanno messo
insieme perché qualcuno ha ammazzato i nostri figli. Ho subito pensato: il
dolore è lo stesso, la causa no. La morte di Giacomo è un terribile
incidente, ho pensato: l'ha ucciso un disgraziato, un emarginato, uno che è
stato strappato alle sue radici, alla sua terra, uno che prima di diventare
assassino è stato vittima.
La morte di Carlo è una morte annunciata: non riuscirò mai a perdonarmi di
non averlo capito prima, di non aver capito che nella nostra città si stava
preparando quello che poi è accaduto, da piazza Manin a via Tolemaide, da
piazza Alimonda alla Diaz, dalla Foce a Bolzaneto.
La notte però noi sappiamo che cosa vuol dire notte, quando gli altri
dormono, quando non siamo costrette a fingere una forza che non abbiamo,
che ci viene esclusivamente dall'amore dei e per i nostri figli la notte,
dicevo, mi sono resa conto del mio errore. Sì: chi ha armato la mano
dell'uomo che ha sparato a Carlo, chi ha permesso o addirittura istruito le
devastazioni nella nostra città per "giustificare" le violenze, i soprusi,
l'assassinio nei giorni di luglio, è lo stesso che, in nome del profitto e
del potere, vuole popoli ridotti alla fame e alla miseria, costretti a
emigrare; altri parimente incolti e acritici, incapaci di gestire
autonomamente il proprio benessere.
Non ti conosco, Alberta; ti sono vicina. Ho imparato in questi mesi che la
vicinanza della gente fa bene. Perché c'è tanta brava gente, ci sono tanti
ragazzi meravigliosi per cui vale le pena tenere duro.
Non sono credente ma penso che per loro, come insegnava Gesù Cristo,
dovremmo cominciare a cacciare i mercanti dal tempio, dalla nostra vita,
dal nostro mondo, prima che sia troppo tardi per tutti.
Ti abbraccio.
La mamma di Carlo

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 17-06-2002 22:12  

http://www.tifonet.it/wandererspisa/articoli/carlogiuliani/

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 17-06-2002 22:44  

Ma marcomond...che delusione!
Davvero non riesci ad argomentare senza cadere sempre in inganni e ingannetti? Sempre a buttarla in rissa quando non sei più capace di portare avanti un discorso su un topic del tutto inutile come questo?
Innanzitutto mi pare assolutamente superficiale voler a tutti i costi cercare indizi sulla faziosità del film commentando i titoli della locandina o addirittura il titolo del film! Vabbè...se questo è l'andazzo..
Ma procediamo. Non si spiega quale terribile ansia ci sia nel volere a tutti i costi un film imparziale. Ammesso che questo non lo sia(ma non è stato nemmeno visto!) siamo abituati a ben altre mistificazioni di episodi reali a livello cinematografico,come le continue campagne di propaganda su fatti storici rivisti in chiave filo-americana(citavo Pearl Harbor,ma potrei citare Black hawk down, berretti verdi).
Che importanza ha se questo film risulterà un po' di parte?
E' un film,e così come si prende atto che certa hollywood fa propaganda alle sue cose,questo film la potrebbe(condizionale perchè non ho ancora visto) farlo a questo avvenimento. fine. Sopporterai per una volta di non dover vedere Rambo o Commando o Sotto corte marziale e ti sorbirai il polpettone.
Del resto questo non vuole essere un doc da usare come prova d'accusa o altro per un tribunale,è un film su un episodio doloroso,su un omicidio,su un proiettile che se non fosse partito sarebbe stata tutt'un'altra storia,e non ci sarebbe questo film.
Questo tanto per usare quel SE tanto caro che tiri fuori ovunque capita,ma che non usi mai a riguardo dell'omicida.
Se Carlo se ne fosse stato a casa,se non fosse morto lui . E se il colpo non partiva?
E poi ti prego di smetterla di attribuirmi cose che non ho mai detto,non è elegante,se moriva il carabiniere al posto di Carlo io non avrei fatto una piega? E quando l'ho detto? E' già la seconda volta che lo ripeti...non vorrei che fosse più che altro per convincere te stesso.
Ora,sinceramente,io non ho il tempo per ribattere a tutte le tue fregnacce,ma devi credermi se ti dico che molte volte passo sopra a quello che dici per non postare risposte kilometriche come questa.
Cosa c'entra Pearl Harbor?
Si parlava di propaganda o di film faziosi.C'entra.
Cosa c'entra il FMI?
Si parlava di violenze,la violenza porta violenza si è detto,ecco allora le violenze per cui tanta gente si è radunata per protestare contro il sistema.
E poi un po' di sana informazione non fa mai male,non vedo perchè alterarsi. Se non altro per cercare di vivacizzare o ampliare un topic che altrimenti si chiuderebbe in poche battute,vista la scarsa quantità di prove che hai portato e quell'inutile paura che questo film glorifichi Carlo.
Carlo è morto. L'hai dimenticato? E'stato ucciso ,e come ti ha ben spiegato Vertov,è locico che una morte sia il simbolo di giorni di atrocità bestiali,la chiara e semplice sintesi di giornate di assurda violenza contro i manifestanti. Che almeno la morte di Carlo funga da ricordo,visto che i pestaggi sono avvenuti portando la gente nelle caserme e torturandola,nascondendoli alle telecamere.
La morte di un ragazzo come simbolo di un G8 che nessuno può dimenticare.
Perchè chi non ha memoria non ha un futuro.

Vertov

Reg.: 22 Mag 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 17-06-2002 23:05  
Se il documentario si chiama "Carlo Giuliani, ragazzo" ,se è strutturato su un'intervista sarà una descrizione fatta dal punto di vista di una madre che perde un figlio.
Non credo che ci si possa aspettare una descrizione fredda e dettagliata dell'evento che pretenda di dare delle risposte. Proporrà degli interrogativi morali puntando sul fatto che è morto un ragazzo non un martire brigatista o un vandalo eversivo.

Ma questo ci sta questi documentari un po' revisionisti un po' rivelatori si sono sempre fatti, pensa ai film sulla morte di Pasolini o a quello recente su Tortora.

Visualizza il profilo di Vertov  Invia un messaggio privato a Vertov    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 17-06-2002 23:10  
Non ho mai diomenticato la morte di Giuliani.
Ho già detto che mi sembra importante a tutti gli effetti un film del genere.
Ho detto da più parti che non sono certo a favore del gesto del poliziotto. Ora mi stai facendo un ragionamento dignitoso, era ora...mi sono incazzato semplicemente xchè hai cominciato di nuovo con le stronzate della manipolazione e minchiatelle varie, uscendo dall'argomento, e di vedermi le oltre 100 riche blu non concernenti a questo argomento mi fa solo imbestialire...che c'entra tutto il resto te lo chiedo io. Ma come prima lo citi e poi dici a me che c'entra? Che hai bevuto stasera? Io inoltre non devo attribuirti pensieri come l'ipotetica morte dello sbirro al posto di Giuliani? E allora tu non attribuire ad altri parole e ideologie che non esistono...almeno ti accorgi anche tu, mio sapientone, come può dar fastidio un certo atteggiamento...

marcomond

Inviato: 17-06-2002 23:13  
Ah Quilty, lo so che non hai mai detto nulla sulla morte "al contrario"...lo fai semplicemente intendere con tutte le tue belle teorie...e questo mi fa disgustare...continuiamo...

marcomond

Inviato: 17-06-2002 23:17  
Black Hawk DOwn e company sono immensi blockbusters congeniati per fare soldi a palate e offrire spettacolarità...non ho MAI,dico MAI sentito nessuno pensare o esporre un pensiero e un'opinione che rispecchiassero al riguardo di quegli eventi (Pearl Harbor incluso)la realtà di questi film...sono propagande fatte dagli americani, x gli americani...qui chi ci crede? Non diciamo barzellette, Mentre io, in un film sul G8 avrei voluto avere un quadro generale (che forse sarà così, ma probabilmente pure NO)...

marcomond

Inviato: 17-06-2002 23:22  
Non te l'ho mai dato a vedere, dopo tutti gli scambi di battute che abbiamo avuto...ti reputo una persona che sa, che conosce e capace di parlare, sono serio, dai, non scherzo...non penso che tu non sia intelligente e che non sia brillante (x quel poco che posso dirti,sei un nome in un forum...)ma lasciatelo dire...hai un modo di imporre le cose che fa anche un po' cagare, scusa eh..."un po' di informazione x vivacizzare un topic morto", e poi spari a zero con tutto quello che ti passa x la mente...buona notta

Quilty

Inviato: 17-06-2002 23:28  
Sinceramente,marcomond ,credo che avresti bisogno di una pillola tranquillante e riflettere.
Calmati...marcomond...fermati.
Vuoi fermarti...marcomond?
Fermati...marcomond.
Fermati,ti prego.
La tua mente se ne sta andando...
...lo sento.
La tua mente se ne va.
Lo sento...
...lo sento(I can feel it).
(era una citazione,prima che ti sogni chissà quali complotti filo comunisti)

Quilty

Inviato: 17-06-2002 23:34  
E poi te ne vai a letto alle 23.22?

"Ma cosa hai fatto in tutti questi anni?
Sono andato a letto presto."

Vertov

Reg.: 22 Mag 2002
Da: bologna (BO)
Inviato: 17-06-2002 23:44  
Forse ci si dimentica troppo spesso che un film e pure un documentario dovrebbero essere un'espressione artistica e quindi concepiti su una base sociale e politica e da qualcuno con una certa identità ideologica: è più un'opinione che un verdetto.
Scegli tu quale è la verità (se questa è la tua esigenza) tra tante opinioni, se non quella dei documentari della televisione dei giornali cerca su internet.

Visualizza il profilo di Vertov  Invia un messaggio privato a Vertov    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Inviato: 18-06-2002 08:55  
Quilty, era un buona notte al topic, avevo da vedermi "l'uomo che non c'era". Se non iniziavo almeno alle 23.30...e poi anche se fossi andato a letto...cos'è bimbo, fai anche le garette a chi fa il "duro della notte"? E non posso prendere pillole...finirei come te ,cucciolo...un disincantato incapace di fare una cosa semplicissima...comunicare...o meglio, incapace di comunicare mettendo a fuoco gli obiettivi di una questione e divagando in "vivacizzazioni"-sapienza inutili...salutami Harrisson Ford e fa che non atterri sulla tua casa con l'Air Force One...

marcomond

Inviato: 18-06-2002 08:58  
Scusa vertov ma questo che chiamiamo qui film è comunque un documentario da 60'. La verità, cristallina se possibile la voglio e pure tutta, non me la sto ad inventare...già quegli altri camuffano e archiviano i casi a piacimento...mi dispiacerebbe se fosse un documentario "camuffato all'incontrario"... cioè che bisogno ce nè allora...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.008220 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd