FilmUP.com > Forum > Attualità - la sinistra che deve ricostruirsi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la sinistra che deve ricostruirsi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore la sinistra che deve ricostruirsi
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-04-2008 17:32  
infatti io penso che diliberto ha sbagliato.

in primis perchè non penso sia stata l'assenza di falce e martello il motivo che ha portato ad una sconfitta: il partito comunista dei lavoratori di marco ferrando e sinistra critica di franco turigliatto (che hanno mantenuto falce e martello sul simbolo) non hanno riportato una grande vittoria, ne hanno scavalcato la sinistra arcobaleno.

io ad esempio sono un comunista ma non ho ritenuto un danno l'assenza di falce e martello, e ho votato S.A.: perchè oggi la sinistra deve essere aperta anche a coloro che non vengono dalla tradizione politica del comunismo italiano. deve essere una sinistra forte e vera ma nuova, aperta a tutti coloro che la pensano veramente a sinistra, pur non essendo stati sostenitori del pci.

anche per superare i vecchi schemi e per evitare che il concetto di sinistra resti attaccato alla storia del pci: perchè la sinistra è una sola. la si vede e la si riconosce dai programmi. e deve essere rappresentata da tutti coloro che sono di sinistra, pci o non pci.

in quanto quindi al riproporre falce e martello: in parte la risposta l'ho già data.

è un simbolo che mantiene un valore storico orgoglioso e unico. ma oggi la sinistra deve diventare una politica plurale e pluralista, aperta solo a chi è veramente di sinistra ma senza più schemi e sigle unilaterali.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
alzaimerM

Reg.: 27 Apr 2008
Da: es (AG)
Inviato: 27-04-2008 17:44  
Ma che ce scrivete affà in sti cazze de discussioni, lasciateme scrivere solo amme così cìho ragione solo io. So compatito da tutti, da mi moglie, da mi mamma e so n'emerito michione. Me potessi sparà.

Visualizza il profilo di alzaimerM  Invia un messaggio privato a alzaimerM    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 27-04-2008 19:46  
quote:
In data 2008-04-25 15:08, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-04-25 15:01, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-04-25 14:44, eltonjohn scrive:
Evidentemente ti ritieni superiore a svariate decine di milioni di tuoi connazionali, mi pare strano che in una simile moltitudine ci siano solo degli illusi o degli imbecilli.
Sicuramente la sinistra oltranzista non è la risposta e anche i più semplici di mente ormai l'hanno capito, in un momento così critico per l'Italia cosa fai ti affidi a Bertinotti? Ma andiamo....

Quindi la risposta sarebbero Berlusconi, Bossi, Borghezio e le Guardie Padane?

Guarda non so cosa dirti..non so se mi sento superiore a chi vota a destra (può darsi..), so soltanto che, come ho già detto, non mi lascio paralizzare dalle mie paure, so che è sbagliato giudicare le persone dal paese in cui sono nate, il fatto che ci siano immigrati che delinquono non mi autorizza a diventare razzista.
So che questo Paese avrà un futuro solo se riuscirà a convivere con persone di diverse etnie (come con ogni tipo di diversità), la volontà di convivenza e di incontro deve essere reciproca, ovviamente, ma ci deve essere perchè altre soluzioni non ne vedo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 25-04-2008 alle 15:05 ]

Appunto, ben vengano gli immigrati di altre etnie se provvisti di visto e permesso di lavoro, a casa i clandestini che alimentano la criminalità, a me la soluzione sembra piuttosto banale e per niente razzista

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 25-04-2008 alle 15:08 ]

Eh già, è la cosa più normale del mondo che un immigrato appena arriva in un paese sia già provvisto di permesso di lavoro, relativo visto e magari anche un bel contratto d'affitto (come prevede la Bossi Fini): colloquio di lavoro e con il proprietario/locatore via telefono direttamente dal paese d'origine prima di mettersi in viaggio magari....

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-04-2008 15:25  
Che c'è da ridere?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-04-2008 16:59  
quote:
In data 2008-04-28 15:25, HistoryX scrive:
Che c'è da ridere?

Mica tanto. Leggi qua:

“Se po’ fa’…”, non era vero,
ci hanno fatto un culo nero
e così Pd e Veltroni
ci han ridato Berlusconi.

“Se po’ fa’…”, non s’è potuto
e la Lega ci ha fottuto.
Grazie al magico Pd
or ci ritroviamo qui
con Berlusca, Bossi e Fini
trionfatori agli scrutini.

Non possiam che ringraziare
il messia del “Si può fare”
che ne ha fatte proprio tante:
dal programma strabiliante
al comizio in ogni dove,
dal linguaggio che commuove
alle cene populiste,
dagli abbagli nelle liste
a promesse esagerate,
morte prima d’esser nate.

Con bandiera, patria ed inno
ci ha ammannito Colaninno,
con sadismo invero raro
ci ha ammannito Calearo,
col suo far da pifferaio
il superstite operaio
ha inserito nelle liste,
la precaria, le stagiste,
la ricercatrice bella
e il prefetto sentinella.

Al suon di “Di te mi fido!”
ha promesso asili nido,
doposcuola, le dentiere,
come fece il Cavaliere,
ai vecchietti senza denti,
bonus libri agli studenti,
il pacchetto sicurezza
e la lotta alla monnezza,
Sanità non lottizzata
e Giustizia accelerata,
più quattrin per i precari,
men per i parlamentari,
cinquemila leggi in meno,
per i pendolari il treno,
ferrovie nel meridione
ed aumenti alla pensione,
casalinghe assicurate
e pigioni dimezzate,
meno attese in ospedale
e minor pression fiscale,
buoni spesa agli indigenti
e per strada assai più agenti,
malavita organizzata
combattuta ed annientata.

Ci fu pur qualche amnesia,
si scordò Walter messia
il conflitto d’interessi,
la tivù e i problemi annessi,
qualche legge da cassare
ed i pacs da riesumare.
Non citò mai Berlusconi,
niente demonizzazioni…
Si scordò la laicità,
quella no, nun se po’ fa’!

Per lucrare qualche voto
si mostrò molto devoto
corteggiando i moderati,
ma poi i voti li ha fregati
ai compagni comunisti,
come sempre masochisti
e aiutò la cosa rossa
a scavar la propria fossa.

Di Carlo Cornaglia

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 28-04-2008 20:37  
voglio sottolineare la vittoria a massa, in toscana, per la carica di sindaco, di roberto pucci, esponente de la sinistra arcobaleno.

è una vittoria significativa che permette di raggiungere due risultati importanti: in primo luogo evita la scomparsa politica totale della federazione guidata fino a due settimane fa da bertinotti, e in secondo luogo pone in primo piano alla guida di un governo locale la vera sinistra unita e i suoi programmi di grande giustizia sociale.

e mi auguro che il laboratorio politico di ricostruzione della sinistra arcobaleno riparta dalla toscana, da massa e dal lavoro di roberto pucci.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-04-2008 21:03  
Intanto Alemanno s'è pappata Roma un'ennesima sconfitta, ma, poi, se li guardi tutti e due(Rutelli e Alemanno) noti qualche differenza? A me sembrano due borghesucci , eleganti,con la puzza al naso, Rutelli non ha niente di sinistra anzi...
Con questo non voglio dire che quelli di sinistra debbano vestire come dei proletari ma che almeno abbiano quell'alone di semplicità come l'aveva Enrico. Dove è andata questa sinistra? Sotto le scarpe di ogni italiano, secondo me.
Caro Dan, la sinistra, per ricostruirsi, avrà un bel da fare, sempre che ne abbia voglia.Ormai l'Italia si avvia ad essere una seconda America, dove i due partiti, repubblicano e democratico, hanno poche differenze e molte affinità.Questo processo di americanizzazione, ahimé, cominciato nel dopoguerra, non si è mai arrestato, chissà dove andremo a finire.Io, sinceramente ho paura.

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-04-2008 21:05  
Ah, dimenticavo, molto simili agli americani, si, ma con un aspetto peggiore in più, nemmeno il presidente degli stati uniti ha tutte le televisioni sotto di sé.Eh, in questo siamo stati più avanzati,si si, facciamo progressi e passi da gigante in questo senso.Viva l'Italia!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 28-04-2008 21:27  
condivido la tua preoccupazione, ginestra. sono allarmi che anche io avverto e sottolineo molte volte.

viviamo una drammatica realtà, ed è appena agli inizi.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.123745 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd