FilmUP.com > Forum > Attualità - ebrei, da vittime a carnefici
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ebrei, da vittime a carnefici   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore ebrei, da vittime a carnefici
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-03-2006 15:01  
quote:
In data 2006-03-07 20:04, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-03-07 19:41, MARQUEZ scrive:
forse è il caso di riparlarne, magari dopo le elezioni in Palestina che hanno premiato hamas. il problema è sempre aperto. Israele ha diritto di esistere ai danni dello stato palestinese?

ci si potrebbe porre anche la domanda opposta :
la Palestina aveva il diritto di esistere ai danni di Israele ?

le colpe sono da entrambe le parti e della comunità internazionale

poi una colpa ulteriore nello svolgersi degli avvenimenti è che Israele è militarmente più organizzata e quindi nel tempo ha sfruttato a proprio favore questa condizione

la palestina esiste da quasi 2000 anni quindi non vedo perché non dovrebbe esistere. io mi chiedo, la tragedia dell'olocausto non pare essere stato alla fine un pretesto per costruire uno stato autonomo? mi spiego meglio, non è che gli ebrei hanno "usato" lo sterminio nazifascista per poter rivendicare uno stato autonomo?

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-03-2006 16:18  
quote:
In data 2006-03-08 15:01, MARQUEZ scrive:
quote:
quote:
forse è il caso di riparlarne, magari dopo le elezioni in Palestina che hanno premiato hamas. il problema è sempre aperto. Israele ha diritto di esistere ai danni dello stato palestinese?

poi una colpa ulteriore nello svolgersi degli avvenimenti è che Israele è militarmente più organizzata e quindi nel tempo ha sfruttato a proprio favore questa condizione

la palestina esiste da quasi 2000 anni quindi non vedo perché non dovrebbe esistere. io mi chiedo, la tragedia dell'olocausto non pare essere stato alla fine un pretesto per costruire uno stato autonomo? mi spiego meglio, non è che gli ebrei hanno "usato" lo sterminio nazifascista per poter rivendicare uno stato autonomo?

la palestina esiste da 2000 anni ?
forse ti sfugge che la Palestina 2000 anni fa era abitata dai palestinesi ossia gli attuali ebrei (non arabi)

e la nascita dello stato di Israele era già in atto dalla fine dell'800
la seconda guerra mondiale ha soltanto accelerato questo processo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-03-2006 19:29  
quote:
In data 2006-03-08 16:18, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2006-03-08 15:01, MARQUEZ scrive:
quote:
quote:

la palestina esiste da 2000 anni ?
forse ti sfugge che la Palestina 2000 anni fa era abitata dai palestinesi ossia gli attuali ebrei (non arabi)

e la nascita dello stato di Israele era già in atto dalla fine dell'800
la seconda guerra mondiale ha soltanto accelerato questo processo

dai su ci siamo capiti, nel senso che non era abitata più dagli ebrei. dal 70 d.c per la precisione, con la diaspora se ne dovettero andare per mano del'imperatore tito.
insomma tu ritieni che lì dovrebberò starci gli ebrei e non i palestinesi?e se si perché questo?

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.004290 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd