> > Attualità - ebrei, da vittime a carnefici |
Autore |
ebrei, da vittime a carnefici |
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 08-03-2006 15:01 |
|
quote: In data 2006-03-07 20:04, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2006-03-07 19:41, MARQUEZ scrive:
forse è il caso di riparlarne, magari dopo le elezioni in Palestina che hanno premiato hamas. il problema è sempre aperto. Israele ha diritto di esistere ai danni dello stato palestinese?
|
ci si potrebbe porre anche la domanda opposta :
la Palestina aveva il diritto di esistere ai danni di Israele ?
le colpe sono da entrambe le parti e della comunità internazionale
poi una colpa ulteriore nello svolgersi degli avvenimenti è che Israele è militarmente più organizzata e quindi nel tempo ha sfruttato a proprio favore questa condizione
| la palestina esiste da quasi 2000 anni quindi non vedo perché non dovrebbe esistere. io mi chiedo, la tragedia dell'olocausto non pare essere stato alla fine un pretesto per costruire uno stato autonomo? mi spiego meglio, non è che gli ebrei hanno "usato" lo sterminio nazifascista per poter rivendicare uno stato autonomo?
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 08-03-2006 16:18 |
|
quote: In data 2006-03-08 15:01, MARQUEZ scrive:
forse è il caso di riparlarne, magari dopo le elezioni in Palestina che hanno premiato hamas. il problema è sempre aperto. Israele ha diritto di esistere ai danni dello stato palestinese?
|
poi una colpa ulteriore nello svolgersi degli avvenimenti è che Israele è militarmente più organizzata e quindi nel tempo ha sfruttato a proprio favore questa condizione
| la palestina esiste da quasi 2000 anni quindi non vedo perché non dovrebbe esistere. io mi chiedo, la tragedia dell'olocausto non pare essere stato alla fine un pretesto per costruire uno stato autonomo? mi spiego meglio, non è che gli ebrei hanno "usato" lo sterminio nazifascista per poter rivendicare uno stato autonomo?
| la palestina esiste da 2000 anni ?
forse ti sfugge che la Palestina 2000 anni fa era abitata dai palestinesi ossia gli attuali ebrei (non arabi)
e la nascita dello stato di Israele era già in atto dalla fine dell'800
la seconda guerra mondiale ha soltanto accelerato questo processo
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 08-03-2006 19:29 |
|
quote: In data 2006-03-08 16:18, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2006-03-08 15:01, MARQUEZ scrive:
|
| la palestina esiste da 2000 anni ?
forse ti sfugge che la Palestina 2000 anni fa era abitata dai palestinesi ossia gli attuali ebrei (non arabi)
e la nascita dello stato di Israele era già in atto dalla fine dell'800
la seconda guerra mondiale ha soltanto accelerato questo processo
| dai su ci siamo capiti, nel senso che non era abitata più dagli ebrei. dal 70 d.c per la precisione, con la diaspora se ne dovettero andare per mano del'imperatore tito.
insomma tu ritieni che lì dovrebberò starci gli ebrei e non i palestinesi?e se si perché questo?
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
|
0.004290 seconds.
|