FilmUP.com > Forum > Attualità - Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Le fiabe inventate dagli Antiamericanisti.
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 17-06-2004 16:04  
Dunque ,se prima parlavi di ribellione con sassi e bastoni

quote:
dimostrazione di questo è il fatto che non ci sono isurrezioni popolari di migliaia di persone con sassi e bastoni (quindi a quanto pare la popolazione non odia poi così tanto gli occidentali)...ma solo attacchi di questi gruppi armati che fanno la guerra come se la fanno i signori della guerra in africa...altro che cittadini iracheni che vogliono la libertà.

ora che ti sei reso conto di quanto ridicola fosse quell'affermazione e sei passato con estrema disinvoltura a parlare di armi .
Peccato che ,sperando tu abbia l'idea di cosa sia la guerra, se la gente si mettesse a sparare dalle proprie case ,scatterebbe la repressione dell'esercito americano.
Molto probabilmente le zone ribelli verrebbero bombardate dall'altro.
Insomma, la vera arma che hanno i ribelli iracheni è quella di colpire e nascondersi.
non hanno un esercito addestrato, non hanno aerei ,nè carri armati,nulla da cui proteggersi. Se si mettessero a sparare ciascuno dalla sua abitazione,sarebbero bersagli talmente facili e visibili che nessuno esiterebbe a spazzarli via.
La loro forza consiste nell'essere invisibili,nascondersi e colpire per poi di nuovo nascondersi. Questo permette una resistenza efficace a chi non ha nient'altro . Portarsi allo scoperto e cominciare a sparare sarebbe quanto di più deleterio si potrebbe fare. E' una semplicissima questione tecnica che anche un bambino di 10 anni potrebbe comprendere.
E' come se in una città assediata da un esercito organizzato, ognuno si mettesse a far fuoco diventando così un facile e individuabile bersaglio.
Ma mi rendo perfettamente conto che queste sono analisi alle quali non hai prestato la minima attenzione,anche se si tratta di semplice logica. Del resto questo topic è basato su chiacchiere da bar e sul nulla più totale.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 17-06-2004 17:21  
Quilty ma sei fatto di qualche sostanza.

Ma lo capisci quando uno usa le parole per enfatizzare e quando le usa per altri motivi?

E ovvio che uno non può parlare seriamente di una ribellione coi sassi contro un esercito.
Ma io credo che qualunque essere umano la capisca queste cose..tranne te....
I miei concetti erano e sono stati molti chiari.
Ora...che tu perchè non sai che dire ti attacchi a 3 righe scritte per enfatizzare il mio discorso....significa che sei proprio alla canna del gas.

Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Inviato: 17-06-2004 17:24  
Come dimostra che sei alla frutta stare qui a insultare dicendo che è un topic di cagate (a cui tu però rispondi molto volentieri)....e facendomi pietosi discorsi di logica militare come la definisci tu che non stanno ne in cielo ne in terra.

Io ho parlato semplicemente dell'episodio nei confronti dell'assedio agli italiani.
Qui nessuno ha parlato di sparare dalle finestre di casa sua...come al solito fai tutto tu.

Ripeto sei alla canna del gas, alla frutta....usiamo il modo di dire che preferisci....ah ma dimenticavo tu i modi di dire non li capisci...o fai finta di non capirli.

Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Inviato: 17-06-2004 17:26  
Poi sei meraviglioso...mi hai fatto unpost ironico dicendo che distribuivano le armi sotto gli occhi degli americani.....

poi quando ti ho fatto notare che allo stesso modo piazzano delle bombe per strada ...dato che non sapevi come rispondere hai lasciato cadere quel discorso..

Poi mi sei venuto a parlare di guerra se so cos'è... come se tu invece fossi un esperto veterano.

Quilty

Inviato: 17-06-2004 17:36  
Già,piazzano le bombe per strada,sin nascondono e fuggono.
Uno dei capisaldi del tuo teorema (o meglio denominato castello in aria) era quello che se davvero volessero,gli iracheni tutti uscirebbero fuori con le loro armi (prima erano sassi e bastoni),distribuite dalla resistenza a tutti i cittadini sotto agli occhi delle truppe americane,e darebbero assalto agli occupanti.
peccato che questo,come ho spiegato sopra , esporrebbe questa gente al pericolo di un contrattacco ,anche aereo, mentre la forza della resistenza sta tutta nel piazzare bombe ,nacondersi, e fuggire senza fornire un bersaglio e una localizzaizone,altrimenti non sarebbero guerriglieri ma bersagli umani senza senso.
E' chiaro o vuoi lo schemino?
Del resto questo topic è, ripeto ,basato su dati(mai dimostrati) che fanno ridere i polli.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Inviato: 17-06-2004 18:44  
Come al solito inventi.
Nessuno has parlato di portare donne ebambini e fare una guerra di massa come tu stai inventando.

Veramente cio che è basato su aria fritta è cio che dici tu e fa ridere i polli più che altro il tuo modo di rispondere.

Le prove concrete sono i morti di ogni giorno e tu li ignori.
Come gia detto valgono più di qualsiasi articolo di giornale scritto da mr.nessuno.

E continui a criticare un topic a cui però rispondi ogni 5 minuti...e continui a criticare modi che tu per primo poni in essere.

Sei senza capo ne coda. Tu come il tuo discorso caro Quilty.

Quilty

Inviato: 17-06-2004 19:01  
Tutto qui?
Innanzitutto non ho mai parlato di donne e bambini,ma di civili che impugnano le armi ,seguendo l'esempio che tu hai vanamente sostenuto e che è stato smontato.
Io non ignoro affatto i morti di ogni giorno, e sono morti causati non da una guerriglia faccia a faccia, ma da quella famosa tattica del pacco bomba messo da qualche parte,di nascosto. Quella strategia militare che è l'unica efficace per chi non ha bombardieri aerei, non ha esercito e può sperare di difendersi solo nascondendosi e colpendo di sorpresa. E questo è ciò che avviene in iraq tutti i giorni,oggi compreso dove il solito attentato ha ucciso le reclute della nuova polizia irachena addestrata dagli Usa.
Tutto il resto è chiacchiera senza senso.come sopra.

Gunny82

Inviato: 17-06-2004 19:12  
Non hai detto niente di nuovo Quilty....hai rimpastato i tuoi topic precedenti.
A me sembri sempre piu alla canna del gas.
Se hai qualcosa di meglio da dire scrivi pure.
Ma non reimpastare.

Quilty

Inviato: 17-06-2004 19:49  
Sì certo, puoi scrivere pure la parola fine a questo topic,per incapacità di saper difendere le proprie (poche e confuse idee) . Adios.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 17-06-2004 alle 19:55 ]

Gunny82

Inviato: 17-06-2004 22:31  
No ho nessun argomento da difendere dato che tu non sei riuscito ad argomentare niente che si opponesse a ciò che ho detto.
Adios.

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 17-06-2004 22:36  
ciao gunny vedo che il grande domatore guilty spadroneggia anche qui....mi fa piacere.
vedrò di inserirmi nell'acceso dibattito....prima però devo leggere i post vecchi.
ariciao gun.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 17-06-2004 22:45  
Resistenza irachena vuol dire far saltare in aria i propri compatrioti? E come ha fatto questa gente ad armarsi e organizzarsi? Se sono davvero partigiani civili che hanno imbracciato le armi per difendersi(?) potevano farlo prima e insorgere contro Saddam.
Io credo che il civile iracheno sia stanco della guerra e gli andrebbe più che bene di ritornare alla normalità sotto un governo approvato dall'Onu come quello attuale, mentre ci stanno terroristi di Al Qaeda arruolati in paesi stranieri venuti in Iraq a lottare contro gli Americani, terroristi a cui degli stessi civili iracheni non frega un emerito cazzo, sennò non tirerebbero le bombe in mezzo alla gente.
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 17-06-2004 23:30  
Sai benissimo che sotto al regime di Saddam creare movimenti di insurrezione era una cosa pressochè impossibile,visto anche il sostegno degli Usa fino ai primi anni 90, e poi grazie all'aiuto dell'embargo che non ha fatto altro che far morire di fame la popolazione e rendere ancora più forte la posizione della dittatura.

Secondo, le bombe a cui fai riferimento non sono tirate a caso sulla popolazione civile,ma (basta leggersi la cronaca) sono attentati contro le istituzioni o i corpi creati e addestrati dagli Usa ,non ultimo quello di oggi che ha ucciso almeno 50 reclute della nuova polizia irachena,sempre addestrata dagli Usa.
Questo punto naturalmente confuta la tua tesi sul fatto che gli iracheni siano desiderosi o guardino con fiducia alla nuova risoluzione Onu,tant'è che il nuovo governo appena insediato è già stato vittima in questi giorni di numerosi attentati.
Per non dimenticare che il nuovo capo del governo iracheno è stato un collaboratore della Cia, e questo la dice lunga sull'imparzialità dell'istituzione stessa voluta da chi occupa un paese contro la evidente volontà dei suoi cittadini.
Certo mi rendo conto che ridurre la questione attentati a un gruppo di "terroristi" che non vogliono la pace è molto funzionale alle tesi di chi sostiene il proseguimento della guerra. Continuiamo pure. Come ho già avuto modo di dire,o gli Usa lasciano la zona,oppure dovranno reprimere con la forza tutti questi moti contro le istituzioni che stanno cercando di imporre agli iracheni. Ne avranno,purtroppo, ancora per molto , e di questo passo un incubo Vietnam è molto più che una triste ipotesi.

Gunny82

Inviato: 18-06-2004 15:02  
mmmh...interessante...quando c'è da dire che gli iracheni non vogliono l'onu sono tutti insieme per te....ma quando si parla di hìguerriglia per lo stesso motivo il popolo e i guerriglieri sono due cose diverse....

beh ecco....la solita frittata girata e rigirata..

Gunny82

Inviato: 18-06-2004 15:06  
cioè tu neghi cio che dico...ovvero che il popolo non insorge mai perchè non è poi così contrario ai soldati occidentali.

Però deduci...che tutti sono contrari all'onu...nonostante tu per primo dica che il popolo non centra con la guerriglia.
E allora da cosa lo deduci?
Dal sondaggino del NYtimes...che improvvisamente è per te diventato una fonte attendibile e inconfutabile?
mah

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007913 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd