FilmUP.com > Forum > Attualità - in piazza con me
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > in piazza con me   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore in piazza con me
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-04-2004 18:05  
Più che altro la gente neanche denuncia più i reati subiti.

Comunque la giustiza italiana è fra le peggiori delle nazioni del primo mondo, i suoi tempi sono il sinonimo di un 'inefficienza che va al di là di qualsiasi incubo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-04-2004 18:23  
quote:
In data 2004-04-27 18:05, gatsby scrive:
Più che altro la gente neanche denuncia più i reati subiti.

Esatto!! Ma anche perché certe denunce contro ignoti in questura non te le accettano più: a me ier l'altro m'han rubato il motorino ma sicome non ho saputo indicare un presunto colpevole me la son presa in quel posto. Che bischerata!

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-04-2004 01:04  
quote:
In data 2004-04-16 21:14, ginestra scrive:
Mi avete fatto venire in mente una cosa, leggendovi.
I nostri tabaccai, molti, sapete come si sono industriati, in alcuni paeselli molto malfamati?Tengono il negozio aperto,ma con tanto di grata chiusa e ti servono attraverso di essa!Questa potrebbe essere un'idea, intanto, anche se scomoda.
La disperazione aguzza l'ingegno!

Wow complimenti! Facciamo una cosa rinchiudiamo le persone oneste in un bunker sottoterra e lasciamo la superficie a tossici e delinquenti, tanto la disperazione aguzza l'ingegno! Ma come si fa a proporre una soluzione dove si rinchiudono le vittime e non i delinquenti???
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 28-04-2004 01:08  
quote:
In data 2004-04-18 11:51, sandrix81 scrive:
Secondo me NESSUNO ha il diritto di sparare su NESSUNO. Sarò banale, sarò moralista, sarò qualunquista, sarò retorico, sarò utopico, sarò utopistico, sarò quellocheccàzzo vi pare, ma questa cosa qua non me la toglie dalla testa nessuno.

Vedi, questo funziona quando entrambe le parti la pensano così. Ma quando uno pensa di avere il diritto di rapinarti e magari se protesti pure di spaccarti la testa con un mazzapicchio, o di spararti, o di accoltellarti... bè... io il diritto di difendermi me lo arrogherei, non so tu...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 28-04-2004 01:18  
quote:
In data 2004-04-19 12:43, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-04-18 19:27, riddick scrive:
quote:
In data 2004-04-18 16:13, Johnni scrive:
credo che nessuno abbia il diritto di togliere la vita ad altre persone

io credo che se uno viene da me con un martello in mano gli sparo una volta e gli sparo due volte e continuo a sparargli finchè non sono sicuro che è a terra , morto. un altro gioielliere coinvolto in una storia simile ha commentato che prima di fare niente un rapinato deve fare mille ragionamenti, ma puo capitare benissimo che ora che ha finito è gia a terra stecchito. sono d'accordo

Mi piacerebbe sapere perchè se una persona ti minaccia con un martello tu devi sparargli tre volte e ucciderla.
Se proprio devi sparargli, non potresti colpirlo alle gambe,per esempio?
Non credo che ci siano dei terminator in grado di rialzarsi con un proiettile in una gamba.
Perchè allora dovresti uccidere una persona quando hai la possibilità di renderla innocua con un trattamento meno disumano ?

Forse perchè non sono così bravo con la pistola da colpire alle gambe in un momento di estrema agitazione e paura. Magari poi lo colpisco nell'arteria femorale e muore dissanguato in 1 minuto ugualmente.
Non ci sono terminator dici. Non ci sono nemmeno Rambo che sanno sparare bene, solo gente comune che tiene la pistola per potersi difendere dopo esser già stata rapinata altre volte.

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 28-04-2004 01:25  
quote:
In data 2004-04-24 01:46, liliangish scrive:
è confortante leggere che per certa gente la vita umana conta meno di una macchina o di quattro orologi d'oro.

Ed è confortante sapere che c'è ancora qualcuno per cui la vita conta di più dei beni...
specie quando si tratta di beni altrui...

Io ho una vecchia utilitaria fiat, non penso che nessuno me la rubi. Ma se beccassi un ladro intento a portarmela via mi getterei addosso a lui e cercherei di fermarlo, e non starei a sottilizzare sull'arma che mi capita a tiro, fosse un sanpietrino o il crick... perchè in quel momento penso che se me la ruba per ricomprarla dovrò fare sacrifici per un sacco di tempo.
Finita la piccola parentesi di egoismo piccolo-borghese ti ricordo che consentire di farti rapinare non sempre toglie al rapinatore l'estro di nuocerti anche fisicamente. Per esempio ti spara perchè quello che ha trovato nel cassettone non gli sembra abbastanza.

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 28-04-2004 13:00  
quote:
In data 2004-04-28 01:18, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-04-19 12:43, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-04-18 19:27, riddick scrive:
quote:
In data 2004-04-18 16:13, Johnni scrive:
credo che nessuno abbia il diritto di togliere la vita ad altre persone

io credo che se uno viene da me con un martello in mano gli sparo una volta e gli sparo due volte e continuo a sparargli finchè non sono sicuro che è a terra , morto. un altro gioielliere coinvolto in una storia simile ha commentato che prima di fare niente un rapinato deve fare mille ragionamenti, ma puo capitare benissimo che ora che ha finito è gia a terra stecchito. sono d'accordo

Mi piacerebbe sapere perchè se una persona ti minaccia con un martello tu devi sparargli tre volte e ucciderla.
Se proprio devi sparargli, non potresti colpirlo alle gambe,per esempio?
Non credo che ci siano dei terminator in grado di rialzarsi con un proiettile in una gamba.
Perchè allora dovresti uccidere una persona quando hai la possibilità di renderla innocua con un trattamento meno disumano ?

Forse perchè non sono così bravo con la pistola da colpire alle gambe in un momento di estrema agitazione e paura. Magari poi lo colpisco nell'arteria femorale e muore dissanguato in 1 minuto ugualmente.
Non ci sono terminator dici. Non ci sono nemmeno Rambo che sanno sparare bene, solo gente comune che tiene la pistola per potersi difendere dopo esser già stata rapinata altre volte.

Appunto,più controlli sul porto d'arma , più restrizioni e meno far west.
Le pistole le devono avere il minor numero di persone possibile.
Ci sono tanti squilibrati in giro, da qualsiasi parte.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-04-2004 13:59  
quote:
In data 2004-04-28 01:04, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-04-16 21:14, ginestra scrive:
Mi avete fatto venire in mente una cosa, leggendovi.
I nostri tabaccai, molti, sapete come si sono industriati, in alcuni paeselli molto malfamati?Tengono il negozio aperto,ma con tanto di grata chiusa e ti servono attraverso di essa!Questa potrebbe essere un'idea, intanto, anche se scomoda.
La disperazione aguzza l'ingegno!

Wow complimenti! Facciamo una cosa rinchiudiamo le persone oneste in un bunker sottoterra e lasciamo la superficie a tossici e delinquenti, tanto la disperazione aguzza l'ingegno! Ma come si fa a proporre una soluzione dove si rinchiudono le vittime e non i delinquenti???

Fai il saputello,tu.Non so dove vivi,ma dove c'è un alto tasso di delinquenza e dove la polizia e i carabinieri dormono, penso che non sia una soluzione tanto aborigena.E poi non ho detto di chiudere i buoni dentro e i cattivi fuori,ma analizzi o no, prima di parlare?
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-04-2004 14:04  
Inoltre, in una società che si rispetti, conviene prima prevenire e poi combattere, è un po' come nel campo della medicina,a che serve imbottire di medicine se non si aiutano i cittadini a salvaguardarsi la salute, o a mettere fine ai terribili effetti dell'inquinamento?
La legittima difesa deve essere considerata nell'ottica giusta,dare maggior spazio a chi vuole difendersi da solo, significa soltanto autorizzare tutti i cittadini a far da sé, e siccome il "fai da te" è valido solo per il bricolage, questa emendamento votato al Parlamento è una magnifica stronzata.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.129440 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd