Autore |
11 settembre 2001 |
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 29-03-2002 13:36 |
|
quote: In data 2002-03-28 20:41, placid scrive:
In quello che ha scritto Hollyanne non vedo coraggio, solo un grandissimo egoismo. Oltretutto la frase "cosa volete pretendere da una 13nne" non è certo una giustificazione. Se quella doveva essere una giustificazione allora dimostra che tu stessa riconosci che quanto hai detto è una cazzata oppure che non ci hai riflettuto abbastanza. Questo non lo posso sapere io. Ma il fatto di avere 13 anni non significa nulla.. le parole che escono dalla tua bocca non devono avere un peso differente. Dici la tua opinione, sarebbe presunzione assecondarti pensando che "hai solo 13 anni".
Secondo me il fatto di non sentirsi emotivamente sconvolti si può esprimere in due maniere: con un'indifferenza rispettosa (una sorta di distacco.. ma con rispetto) e con un'indifferenza denigratrice. Alla base di tutto c'è l'egoismo e la mancanza di rispetto che comporta la seconda. Nel momento in cui scivi che non t'interressa ciò che è accaduto l'11 settembre perchè non è crollato il palazzo sotto casa tua rende ben chiaro che non ti rendi conto che un terrorismo simile avrebbe potuto colpire anche te.
Finchè esiste questo tipo di terrorismo.. finchè esistono estremismi che colpiscono realtà quotidiane.. sei in pericolo anche tu. Facile chiudersi nel proprio guscio e fregarsene apertamente di ciò che ci circonda fino a che qualcuno sventra la tua famiglia. Se qualcosa del genere succederà a te però.. allora non lamentarti per la mancanza di solidarietà del mondo.
Si parla di morti.. l'educazione insegnerebbe il rispetto.
Condivido la denuncia dell'eccessiva enfasi nei confronti dell'11 settembre.. ma non giustifico coloro che denigrano la tragedia a causa dei mass media.
Eri stanca di sentir parlare dell'11 settembre ai Tg? Lo capisco e lo condivido.
Da questo concetto però.. a dire che "non è crollato il palazzo di casa mia, non sono morte persone a me care" c'è un abisso.
Non sono morte persone care a te?
Io ti dico che sono morti essere umani di ogni genere in quelle torri.. come ne muoiono (per cause moralmente ingiuste) ogni giorno ovunque.. e sono tutte.. proprio tutte.. persone care a me.. che non conosco.. che non ho mai conosciuto.. ma morte "per caso", "per sbaglio".. come sarei morto io.
Adesso respiro l'aria che avrebbere forse meritato loro più di me.
Potrei esserci stato io al posto di uno di loro.. su quelle torri.. o su qualsiasi incidente stradale a causa di un ubriaco.. di un kamikaze.. di un folle.
Nessuno ti ha mai chiesto di demoralizzarti o tagliarti le vene per l'11 settembre.
Quel professore l'ha fatto? Ti ha chiesto di scrivere la crudeltà di quella tragedia. Potevi cavartela con compostezza, senza dimostrare l'egoismo e la superficialità che SECONDO ME hai dimostrato.
| E tu SECONDO ME qui hai dimostrato tutto l'astio che hai verso Holly(vedi topic della Pfeiffer).A me sembra solo ostinato e testardo un comportamento del genere,poi posso anche sbagliarmi,ma come vedi x me quel topic è acqua passata.
Sei libero di incazzarti,nn me la prenderò
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 29-03-2002 13:48 |
|
quote: In data 2002-03-29 13:36, seanma scrive:
In quello che ha scritto Hollyanne non vedo coraggio, solo un grandissimo egoismo. Oltretutto la frase "cosa volete pretendere da una 13nne" non è certo una giustificazione. Se quella doveva essere una giustificazione allora dimostra che tu stessa riconosci che quanto hai detto è una cazzata oppure che non ci hai riflettuto abbastanza. Questo non lo posso sapere io. Ma il fatto di avere 13 anni non significa nulla.. le parole che escono dalla tua bocca non devono avere un peso differente. Dici la tua opinione, sarebbe presunzione assecondarti pensando che "hai solo 13 anni".
Secondo me il fatto di non sentirsi emotivamente sconvolti si può esprimere in due maniere: con un'indifferenza rispettosa (una sorta di distacco.. ma con rispetto) e con un'indifferenza denigratrice. Alla base di tutto c'è l'egoismo e la mancanza di rispetto che comporta la seconda. Nel momento in cui scivi che non t'interressa ciò che è accaduto l'11 settembre perchè non è crollato il palazzo sotto casa tua rende ben chiaro che non ti rendi conto che un terrorismo simile avrebbe potuto colpire anche te.
Finchè esiste questo tipo di terrorismo.. finchè esistono estremismi che colpiscono realtà quotidiane.. sei in pericolo anche tu. Facile chiudersi nel proprio guscio e fregarsene apertamente di ciò che ci circonda fino a che qualcuno sventra la tua famiglia. Se qualcosa del genere succederà a te però.. allora non lamentarti per la mancanza di solidarietà del mondo.
Condivido la denuncia dell'eccessiva enfasi nei confronti dell'11 settembre.. ma non giustifico coloro che denigrano la tragedia a causa dei mass media.
Eri stanca di sentir parlare dell'11 settembre ai Tg? Lo capisco e lo condivido.
Da questo concetto però.. a dire che "non è crollato il palazzo di casa mia, non sono morte persone a me care" c'è un abisso.
Io ti dico che sono morti essere umani di ogni genere in quelle torri.. come ne muoiono (per cause moralmente ingiuste) ogni giorno ovunque.. e sono tutte.. proprio tutte.. persone care a me.. che non conosco.. che non ho mai conosciuto.. ma morte "per caso", "per sbaglio".. come sarei morto io.
Potrei esserci stato io al posto di uno di loro.. su quelle torri.. o su qualsiasi incidente stradale a causa di un ubriaco.. di un kamikaze.. di un folle.
Nessuno ti ha mai chiesto di demoralizzarti o tagliarti le vene per l'11 settembre.
Quel professore l'ha fatto? Ti ha chiesto di scrivere la crudeltà di quella tragedia. Potevi cavartela con compostezza, senza dimostrare l'egoismo e la superficialità che SECONDO ME hai dimostrato.
| E tu SECONDO ME qui hai dimostrato tutto l'astio che hai verso Holly(vedi topic della Pfeiffer).A me sembra solo ostinato e testardo un comportamento del genere,poi posso anche sbagliarmi,ma come vedi x me quel topic è acqua passata.
|
Se davvero la sua opinione è dettata dal rancore che prova verso di me...mi scade un'altro utente...
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
seanma
| Inviato: 29-03-2002 13:55 |
|
quote: In data 2002-03-29 13:48, Hollyanne scrive:
|
Se davvero la sua opinione è dettata dal rancore che prova verso di me...mi scade un'altro utente...
| oh,è solo la mia impressione,con tutti i difetti che può avere
|
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 29-03-2002 13:59 |
|
quote: In data 2002-03-29 13:55, seanma scrive:
quote: In data 2002-03-29 13:48, Hollyanne scrive:
|
| oh,è solo la mia impressione,con tutti i difetti che può avere
|
La gente è strana...ed ogni riferimento è OVVIAMENTE, puramente casuale
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
sara83

Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 29-03-2002 14:33 |
|
quote: In data 2002-03-28 22:55, evelyn20 scrive:
ah darlene perche' secondo te cosa e' stata la nostra societa' fino alle scorse elezioni?????? una societa' di sinistra! basta guardare la scuola italiana e i libri, trovami un libro di storia che parla male del comunismo, fidati, io sono ignorante in materia ma il mio ragazzo e' attivo in politica(fa parte di un partito) e le cose me le ha spiegate per benino.....comunque ripeto, non voglio assolutamnete mettermi a litigare sulla politica perfavore, vi ho solo spiegato la discussione che avevo avuto con il mio prof.
|
Non so nei tuoi, evelyn, ma nel mio libro di storia ci sono scritti tutte le ecatombe: quelle provocate dal nazismo e quelle provocate dal comunismo!!!
Non ti dimenticare però che si parla sempre di regimi, di dittature!!!...
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-03-2002 14:36 |
|
quote: In data 2002-03-29 14:33, sara83 scrive:
Non so nei tuoi, evelyn, ma nel mio libro di storia ci sono scritti tutte le ecatombe: quelle provocate dal nazismo e quelle provocate dal comunismo!!!
Non ti dimenticare però che si parla sempre di regimi, di dittature!!!...
|
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 29-03-2002 16:39 |
|
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 29-03-2002 18:49 |
|
Non era mio intento discutere di politica, ma certe cose non le condivido.
Trovo gravissimo quello che ha detto Evelyn, non perchè abbia tirato fuori le stragi che sono avvenute in URSS, ma perchè questo argomento lo sento ultimamente tirare fuori troppo spesso da alcune persone che mi pare in questo modo vogliano insabbiare definitivamente le cose terribili compiute dal nazifascismo.
Secondo me non esiste dire "beh, queste cose sono successe anche in URSS allora mettiamoci una pietra sopra".
E parte questo, mi pare un segnale grave del fatto che la gente stia cominciando a dimenticare la lezione.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 29-03-2002 18:52 |
|
A me invece scade seanma.. di molto.
Hollyanne, ho detto la mia opinione come tu hai detto la tua.
Ci sono argomenti che ci uniscono ed argomenti che ci allontanano. Questo accade fra tutti.
Non provo nessun odio nei tuoi confronti perchè non ne ho motivi.
Se ti odiassi per un paio di pareri contrari ai miei sarei il primo a rendermene conto e a cambiare.
Non credo nel motto: "Se non lo capisci, uccidilo".
La pensi diversamente da me? Non cerco di convincerti, ti dico la mia opinione ed ascolto la tua.
Poi.. la gente può supporre quello che vuole.. sentire le mie parole nel tono che preferisce.
Ma Hollyanne.. t'invito a non basarti su terze persone.. se esiste qualche problema tra te e me ci si parla chiaro.
Fate tutte le supposizioni che volete. Seanma, secondo te sono guidato da rancore (con tutti i difetti che ho, eh?).. sei liberissimo di pensarlo.. allo stesso modo io posso dirti che ti sbagli di grosso e tu sei libero di non credermi.
Continuo a ripetere che ho scelto come nick "placid" perchè quel poco tempo che passo in rete tendo a sentirlo come una forma di relax. Mi ci diverto. Alterno serietà a gioco.
Ogni tanto sento di voler fare qualche commento.. un commento soggettivo sarò libero di farlo, no?
Ogni tanto si toccano temi che una persona ritiene importanti.. ed è naturale voler chiarire la propria posizione.
Questo non significa che io mi scaldi.
Fidati.. non sbraito davanti al PC.
E tantomeno cerco di crearmi nemici..
Non rispondo ad una persona "per dispetto". Mi sembrerebbe una bambinata eccessiva.
Il topic della Pfeiffer me lo ricordo benissimo. In quel topic Hollyanne mi ha infastidito molto, mi ha offeso gratuitamente ed avevo deciso di darle ciò che voleva. Voleva motivi per offendermi e nell'ultimo messaggio di quel topic c'erano.
Ma non credere che io abbia sbraitato in quel topic.
Tutto quello che ho detto.. lo ridirei. |
|
evelyn20
 Reg.: 03 Mar 2002 Messaggi: 558 Da: verona (VR)
| Inviato: 29-03-2002 19:00 |
|
E IO TROVO GRAVISSIMO CHE PER DECENNI SIANO RIMASTE NASCOSTI I DELITTI COMPIUTI DAI COMUNISTI GRAVI QUANTO QUELLI COMPIUTI DAI NAZI- FASCISTI, E QUINDI VEDIAMO DI SMETTERLA DI FARE I BUONISTI A TUTTI I COSTI.. E RIPETO NON VOGLIO DISCUTERE DI POLITICA, ANCHE PERCHE' QUI DENTRO AVETE QUASI TUTTI IDEE OPPOSTE ALLE MIE, E QUINDI NON VOGLIO AFFATTO LITIGARE! E VOGLIO DIRE UN'ALTRA COSA: NON SONO ASSOLUTAMENTE SEGUACE DEI FASCISTI E DEI NAZISTI , NE DI FORZA NUOVA, NE DI AN E COSE SIMILI....QUINDI SE POSSIAMO DARCI UN TAGLIO! |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 29-03-2002 19:02 |
|
non ti ho accusata di far parte di quei movimenti.
per carità, smettiamola subito se bisogna subito passare al dirmi "piantiamola di fare i buonisti!".
E' mai possibile che in 2 topic mi sono beccata due volte della buonista solo perchè sono contro la pena di morte e la penso come ho detto sull'argomento?
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
evelyn20
| Inviato: 29-03-2002 19:07 |
|
CIOE' DOMANDA, MA SAPETE LEGGERE? E IO CHE COSA HO DETTO, CHE IL NAZISMO E IL FASCISMO NON ERANO DITTATURE? MA SIETE FUORI? HO DETTO CHE SECONDO ME SONO LA STESSA IDENTICA COSA! PRIMA DI SCALDARVI TANTO IMPARATE A LEGGERE BENE QUELLO CHE UNO SCRIVE, NO PERCHE' ADESSO VENITE A DIPINGERMI COME UNA FASCISTOIDE, COSA CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE, HO DETTO SOLO CHE CERTE COSE SONO STATE ANCHE TROPPO CONSIDERATE E ALTRE, ALTRETTANTO GRAVI, MOLTO MENO, VI SEMBRA QUALCOSA DI MOLTO GRAVE UN DISCORSO SIMILE? A ME NON PARE PROPRIO...COMUNQUE AVETE TRATTO LE VOSTRE CONCLUSIONI( TRA L'ALTRO ERRATE) E TENETEVI LE VOSTRE IDEE SU DI ME, NON SO!VISTO CHE PRENDETE TANTO IN GIRO, LA PROSSIMA VOLTA CHE VIENE IL MIO RAGAZZO VI FACCIO PARLARE CON LUI DI QUESTO ARGOMENTO, DATO CHE SE NE INTENDE PIU' DI ME E DI VOI... E' UNA PERSONA MOLTO SERIA, NON VI PREOCCUPATE , NON VENGONO FUORI LITIGI! |
|
evelyn20
| Inviato: 29-03-2002 19:11 |
|
DARLENE, PER QUANTO CONCERNE IL TOPIC SULLA PENA DI MORTE IO NON HO PARTECIPATO , QUINDI NON LO SO CHI TI HA DATO DELLA BUONISTA...COMUNQUE SPERO DI AVER CHIARITO IO LA PENSO COSI' E NON MI PARE DI AVER DETTO NULLA DI GRAVE, ANZI..... HO DETTO SEMPLICEMENTE LA VERITA', SE VOI LA PENSATE DIVERSAMENTE, BENISSIMO , NESSUN PROBLEMA, AMICI COME PRIMA, MICA GIUDICO LE PERSONE DALLE PREFERENZE POLITICHE, CI MANCHEREBBE ALTRO! |
|
evelyn20
| Inviato: 29-03-2002 19:12 |
|
COMUNQUE DARE DEL BUONISTA NON E' CHE SIA UN'OFFESA, EH...... |
|
seanma
| Inviato: 29-03-2002 19:14 |
|
quote: In data 2002-03-29 18:52, placid scrive:
A me invece scade seanma.. di molto.
Hollyanne, ho detto la mia opinione come tu hai detto la tua.
Ci sono argomenti che ci uniscono ed argomenti che ci allontanano. Questo accade fra tutti.
Non provo nessun odio nei tuoi confronti perchè non ne ho motivi.
Se ti odiassi per un paio di pareri contrari ai miei sarei il primo a rendermene conto e a cambiare.
Non credo nel motto: "Se non lo capisci, uccidilo".
La pensi diversamente da me? Non cerco di convincerti, ti dico la mia opinione ed ascolto la tua.
Poi.. la gente può supporre quello che vuole.. sentire le mie parole nel tono che preferisce.
Ma Hollyanne.. t'invito a non basarti su terze persone.. se esiste qualche problema tra te e me ci si parla chiaro.
Fate tutte le supposizioni che volete. Seanma, secondo te sono guidato da rancore (con tutti i difetti che ho, eh?).. sei liberissimo di pensarlo.. allo stesso modo io posso dirti che ti sbagli di grosso e tu sei libero di non credermi.
Continuo a ripetere che ho scelto come nick "placid" perchè quel poco tempo che passo in rete tendo a sentirlo come una forma di relax. Mi ci diverto. Alterno serietà a gioco.
Ogni tanto sento di voler fare qualche commento.. un commento soggettivo sarò libero di farlo, no?
Ogni tanto si toccano temi che una persona ritiene importanti.. ed è naturale voler chiarire la propria posizione.
Questo non significa che io mi scaldi.
Fidati.. non sbraito davanti al PC.
E tantomeno cerco di crearmi nemici..
Non rispondo ad una persona "per dispetto". Mi sembrerebbe una bambinata eccessiva.
Il topic della Pfeiffer me lo ricordo benissimo. In quel topic Hollyanne mi ha infastidito molto, mi ha offeso gratuitamente ed avevo deciso di darle ciò che voleva. Voleva motivi per offendermi e nell'ultimo messaggio di quel topic c'erano.
Ma non credere che io abbia sbraitato in quel topic.
Tutto quello che ho detto.. lo ridirei.
| nn preoccuparti,sono un po'cattivello,la mia era una provocazione abbastanza bastardella sospettavo che tu nn avessi alcun rancore!
|
|