Autore |
ATTENTATO AI NOSTRI CARABINIERI IN IRAQ |
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 14-11-2003 11:54 |
|
quote: In data 2003-11-14 11:42, Quilty scrive:
quote: In data 2003-11-13 23:08, McMurphy scrive:
non dico tanto pero' almeno ieri quilty potevi startene zitto ... di solito quelli come te che vedono solo bianco e nero poi sono anche quelli che senza problemi cambiano casacca dicendo scusa ci siamo sbagliati ... vedi maiolo, liguori e ferrara
|
Bello lo stereotipo.
Perchè invece di scrivere queste cose non scrivi invece qualcosa di più intelligente?
Io le mie posizioni le ho argomentate,giudica quelle senza perdere tempo a parlare d'altro.
|
ma qui l'intelligente sei tu
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 14-11-2003 11:56 |
|
Ah ma allora c'è un equivoco...io pensavo che l'intelligente fossi invece tu! |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-11-2003 12:00 |
|
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 15-11-2003 10:47 |
|
quote: In data 2003-11-14 12:00, gatsby scrive:
Basta.
Non fate come Pappalardo con "Ricominciamo".
Ormai le posizioni di tutti sono chiare, è inutile offendersi a vicenda visto che non giova veramente a nessuno.
Nn pensate a freddo che la persona intelligente è più dedita al lasciar l'ultima parola che al ribattere continuo?
Beh spero che siate d'accordo con questa considerazione, quindi...
|
Decisamente sono d'accordo con te infatti vedi negli ultimi casi chi continuaad avere l'ultima parola...
Matthew rinunciaci è una battaglia persa...
_________________ Non può piovere per sempre |
|
ndslite
 Reg.: 15 Giu 2003 Messaggi: 152 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 18-11-2003 11:06 |
|
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 18-11-2003 11:28 |
|
è vero....il giornalista nn ha taciuto un attimo con la sua superflua spiegazione...lo sappiamo tutti come è andata. Nemmeno durante il passaggio delle bare Ho i brividi ragazzi ci risentiamo....
ONORE AI CADUTI DI NASSIRYA !!
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 18-11-2003 13:33 |
|
Oggi ero in piazza Garibaldi a Parma..e al momento del minuto di silenzio, tutto si è fermato.
Le macchine erano ferme in mezzo alla strada a motore spento, tutti erano fermi nel posto in cui erano.
Un minuto di silenzio e poi un applauso.
Ad un certo punto durante il silenzio uno ha iniziato ad urlare "a casa berlusconi".
La gente lo ha guardato compatendolo e non lo ha neanche avuto in nota...e lui dopo che per 5 secondi si è accorto che era l'unico cretino in mezzo a tutti, ha taciuto anche lui.
Credo che ci sia qualcuno qui che dovrebbe rendersi conto di essere nella stessa situazione di quello che urlava in piazza.
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 18-11-2003 14:05 |
|
Non ho ne tempo ne voglia di leggere tutto..esprimo solo il mio pensiero non tanto sul "crudo fatto"quanto piuttosto sulle reazioni all'evento...Quanta ipocrisia a buon mercato nel far resuscitare stantii e ammettiamolo ibnesistenti valori patriottici.Ma porca vacca,perchè non ci rattristiamo ogni giorno per le decine di soldati yankee finiti ne più ne meno come i nostri mitizzati italiani di oggi...naturalmente non si può fare...e allora giù con questo patriottismo stucchevole e stordente che fa dimenticare troppo in fretta come quelli fossero prima che soldati italiani,semplicemente persone....
Ecco tacciatemi pure di superficialità,tanto ormai ho già avuto la mia dose...
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-11-2003 14:08 |
|
Per favore,non chiamiamoli eroi.
Non ci rincretiniamo e cerchiamo di essere lucidi.
L'eroismo nasce quando si antepone il proprio credo alla propria stessa vita.
Non è questo il caso,potrei capirlo nel caso ci fosse stata,da parte dei Carabinieri,una restistenza,anche simbolica contro un attentato,uno scontro sul campo,un opposizione fisica all'attentato.
Sono morti dei militari,la cui unica sfortuna è stata quella di essere assegnati di pattuglia al turno delle 9,00.Poveracci,non si saranno accorti di nulla.E' non basta il caso,un ordine del tuo superiore,per fare un eroe.
Non è stato impiegato ne coraggio ne perizia militare.
Se ci fosse stato chiunque altro,anche un civile,sarebbe stato la stessa cosa.
Sono i morti di Nassirya,non gli eroi di Nassirya.
Sentite condoglianze alle famiglie,riposate in pace.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
seanma
| Inviato: 18-11-2003 14:20 |
|
quote: In data 2003-11-18 14:08, ilNero scrive:
Per favore,non chiamiamoli eroi.
Non ci rincretiniamo e cerchiamo di essere lucidi.
L'eroismo nasce quando si antepone il proprio credo alla propria stessa vita.
Non è questo il caso,potrei capirlo nel caso ci fosse stata,da parte dei Carabinieri,una restistenza,anche simbolica contro un attentato,uno scontro sul campo,un opposizione fisica all'attentato.
Sono morti dei militari,la cui unica sfortuna è stata quella di essere assegnati di pattuglia al turno delle 9,00.Poveracci,non si saranno accorti di nulla.E' non basta il caso,un ordine del tuo superiore,per fare un eroe.
Non è stato impiegato ne coraggio ne perizia militare.
Se ci fosse stato chiunque altro,anche un civile,sarebbe stato la stessa cosa.
Sono i morti di Nassirya,non gli eroi di Nassirya.
Sentite condoglianze alle famiglie,riposate in pace.
| sono d'accordo con te ma... "eroe"cosa significa??Se l'uomo comune è eroe di per se stesso,allora sì loro sono degli eroi.....
|
Matthew
| Inviato: 18-11-2003 15:01 |
|
E' allucinante come chi non sente un sentimento di dolore per l'accaduto come glia altri debba definire ipocrisia quella delle altre persone ì, quando invece non sa un emerito cazzo di ciò che pensa la gente.
Se si giudica vespa e compagni posso essere daccordo sull'ipocrisia, ma come ci si permette di giudicare la gente in generale definendola ipocrita.
E un atteggiamento insopportabile.
| Inviato: 18-11-2003 15:10 |
|
quote: In data 2003-11-18 15:01, Matthew scrive:
E' allucinante come chi non sente un sentimento di dolore per l'accaduto come glia altri debba definire ipocrisia quella delle altre persone ì, quando invece non sa un emerito cazzo di ciò che pensa la gente.
Se si giudica vespa e compagni posso essere daccordo sull'ipocrisia, ma come ci si permette di giudicare la gente in generale definendola ipocrita.
| oh cazzo...ricominci..l'ipocrisia dei media in primis...che se muoiono 20 italiani fa uno speciale di tre ore e se muoiono 100 americani o inglesi ne parla come la Nutella...io questo nn lo capirò mai..con un po' più di sforzo riesco a comprendere la partecipazione emotiva di un italiano più verso gli italiani che verso altri..questo sì..anche se non è il mio caso...
Sincera filantropia significa menefreghismo?Dimmelo tu.....
|
Matthew
| Inviato: 18-11-2003 15:21 |
|
ho per caso detto questo? No. quindi...
Ho detto di stare calmini nell'attribuire ipocrisie agli altri.
se ti sa fatica rspondere dato che scrivi "oh cazzo ricominci", puoi anche tacere.
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 18-11-2003 16:06 |
|
Il dolore e il lutto non sono sentimenti monouso: grazie a Dio e nonostante il bailamme mediatiaco di questi ulitmi giorni non sono ancora stati monopolizzati da nessuno. Sono qualcosa di molto personale e ognuno dovrebbe poter esprimerli ( o non esprimerli, anche questo è un diritto di ognuno di noi) come meglio preferisce, come meglio si sente di esprimerli soprattutto.
Si è parlato spesso di ipocrisia in ATTUALITA', a proposito di molti e svariati temi; molto spesso è un problema di coerenza e/o di partigianeria: se si accusano i pacifisti di essere ipocriti e "modaioli" con le loro bandiere colorate non vedo perchè lo stesso non debba valere per chi ha deciso di appendere le bandiere tricolori, oppure siamo tutti sinceri e allora smettiamola di leggere dentro e dietro le emozioni altrui se non ne siamo capaci. Ma il mio è un gioco dialettico e lo dico subito per bloccare ogni tipo di polemica o di scatto censorio, non voglio essere provocatorio, non oggi, non dopo tutto quello che ho letto.
A nessuno andrebbe negato il proprio diritto di manifestare il dolore per quello che è successo in iraq, senza che questo venga pilotato da accuse superficiali e ingiuste.
A nessuno andrebbe negato il diritto di interrogarsi su certi avvenimenti e su certe responsabilità: la morte non porta silenzio, ma suscita dubbi, domande. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 18-11-2003 16:44 |
|
quote: In data 2003-11-18 15:01, Matthew scrive:
|
Sono scosso quanto te.Ci sono dei soldati laggiù e stanno dando la vita per nulla.
Per difendere cosa?La Pace?
Trovo difficile pensare come si possa difendere la pace in un paese in guerra.E' trovo molto improbabile far capire al popolo iraqueno cose del tipo:"Andate a scontrarvi da un'altra parte.Noi siamo qua per difendere la pace.La guerra si fa più avanti".
Mi verrebbe da dire:"Scusate,siete alleati di chi ci fa la guerra?Combattete per lo stesso fine?E perchè loro ci fanno la guerra e voi ci volete aiutare?
Dobbiamo assodare che certe sottigliezze dialettiche per addolcirci la guerra si dovrebbero lasciare alla speculazione politica.
Tutte queste parole vanno al vento quando ti puntano un mitra alla testa e vai a terra.Questa è la guerra,in Iraq.
Il mio intervento voleva sottolineare la barbarie della guerra,di tutte le guerre e il fatto che nostri uomini sono morti in nome di nulla,senza difendere nulla,a causa di un conflitto inutile quanto crudele al quale ci troviamo a partecipare,condannato da tutti gli Stati del Pianeta,tranne uno.
Invece di glorificare il nostro impegno in una guerra che vede i nostri soldati a difendere pseduo-valori e mezze verità,ci dovremmo vergognare di aver perso dei militari in un modo tanto barbaro ed inutile.
Hanno scritto che queste morti porteranno pensiero.Questo è il mio pensiero. |
|