FilmUP.com > Forum > Attualità - Lettera di un antiamericano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lettera di un antiamericano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Lettera di un antiamericano
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 24-10-2003 09:24  
Magari visto che l'hanno dato a Kissinger lo daranno pure a Saddam il Nobel vero quinty?
Pensavo di poter discutere con te, ma se vogliamo solo fare dell'ironia ben venga, sono a tua disposizione...
E ti ripeto non serve entrare in polizia come dice Ginestra, già in questo forum si formulano accuse avendo almeno dei dati di fatto, formularle anche senza mi sembra per lo meno un pò sbagliato... Poi onestamente quello che scrivi da una parte mi entra dall'altra mi esce, vivo benissimo lo stesso...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 24-10-2003 11:44  
No il nobel non glielo danno perchè non lo hanno dato nemmeno al Papa...

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 24-10-2003 12:40  
quote:
In data 2003-10-24 11:44, Quilty scrive:
No il nobel non glielo danno perchè non lo hanno dato nemmeno al Papa...

Cos'è questo un commento? o lo devo considerare uno dei tuoi tanti interventi a sproposito...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 24-10-2003 14:02  
Come quest'ultimo?

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 24-10-2003 15:48  
quote:
In data 2003-10-24 14:02, Quilty scrive:
Come quest'ultimo?

Mi riferivo ai tuoi, non ti preoccupare...

Quilty

Inviato: 24-10-2003 18:02  
Faresti meglio a preoccuparti dei tuoi...

pibedeoro

Inviato: 24-10-2003 18:03  
quote:
In data 2003-10-24 18:02, Quilty scrive:
Faresti meglio a preoccuparti dei tuoi...

Sei il primo che edita i miei che vuoi da me...
Oltretutto su cose che non ti riguardano...

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-10-2003 20:24  
quote:
In data 2003-10-23 12:39, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-10-23 12:36, Quilty scrive:
Isomma è stata colpa dei giapponesi se gli Usa hanno sganciato due atomiche.Li hanno costretti a farlo,è così?

questo lo dici te? non mi sembra di avere mai detto una cosa del genere...
Ho solo detto che se se ne stavano a casa avremmo avuto la certezza che non le avrebbero usate...

Non credo sarebbe andata così..le bombe mica
le han tirate per far terminare il conflitto..ma perchè erano un investimento
di tempo e denaro tale che non potevano andar perdute,esser sprecate..Poi non pensare che gli Usa abbiano attaccato
il Giappone solo per Pearl Harbour..la verità è che sarebbero entrati in guerra cmq
perchè la loro supremazia sul Pacifico era
in disucssione.E per lo stesso motivo intervennero in Europa..non certo per salvare la democrazia(il Nazismo era all'inizio visto come una barriera protettiva verso la rivoluzione russa)ma
per evitare la formazione di uno stato "europeo" nelle mani di Hitler,e in
grado di mettere in discussione gli Usa
come prima potenze economica e militare del
mondo:questo sarebbe successo se Hitler avesse vinto.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 25-10-2003 10:50  
quote:
In data 2003-10-24 20:24, Julian scrive:
quote:
In data 2003-10-23 12:39, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-10-23 12:36, Quilty scrive:
Isomma è stata colpa dei giapponesi se gli Usa hanno sganciato due atomiche.Li hanno costretti a farlo,è così?

questo lo dici te? non mi sembra di avere mai detto una cosa del genere...
Ho solo detto che se se ne stavano a casa avremmo avuto la certezza che non le avrebbero usate...

Non credo sarebbe andata così..le bombe mica
le han tirate per far terminare il conflitto..ma perchè erano un investimento
di tempo e denaro tale che non potevano andar perdute,esser sprecate..Poi non pensare che gli Usa abbiano attaccato
il Giappone solo per Pearl Harbour..la verità è che sarebbero entrati in guerra cmq
perchè la loro supremazia sul Pacifico era
in disucssione.E per lo stesso motivo intervennero in Europa..non certo per salvare la democrazia(il Nazismo era all'inizio visto come una barriera protettiva verso la rivoluzione russa)ma
per evitare la formazione di uno stato "europeo" nelle mani di Hitler,e in
grado di mettere in discussione gli Usa
come prima potenze economica e militare del
mondo:questo sarebbe successo se Hitler avesse vinto.

E' chiaro che nessuno fa niente per niente Julian, nessuno...
Detto questo hanno inviato militari a combattere perdendo non poche vite (e chi è stato in normandia se ne rende conto).
Secondo punto la supremazia sul pacifico ce l'avevano, sarebbero entrati in guerra ma in Europa, e le bombe atomiche che sono state un investimento (ma forse è meglio parlare di nucleare in generale) le avrebbero usate in Europa secondo te? impossibile visto gli interessi che avevano...

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-10-2003 20:45  
Certo hanno molti militari..è questo il punto..chi paga non sono certo loro.
E cmq non è una questione di far qcs gratuitamente..l'intervento era una "necessità"..era fondamentale per tutte
le grandi lobbies americane..altrimenti quanti miliardi di dollari in fumo..ma in
guerra mica ci andavano loro, nè quelli
del Senato o Roosvelt..

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 27-10-2003 12:09  
quote:
In data 2003-10-25 20:45, Julian scrive:
Certo hanno molti militari..è questo il punto..chi paga non sono certo loro.
E cmq non è una questione di far qcs gratuitamente..l'intervento era una "necessità"..era fondamentale per tutte
le grandi lobbies americane..altrimenti quanti miliardi di dollari in fumo..ma in
guerra mica ci andavano loro, nè quelli
del Senato o Roosvelt..

Vabbè ma questo è scontato che non ci va il presidente in guerra, da nessuna parte succede una cosa del genere...
Io sono d'accordo infatti sul discorso che gli conveniva entrare in guerra, ho anche detto che in Europa visto gli interessi le Bombe atomiche non le avrebbero usate...

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-10-2003 16:51  
Qualche antiamericano che non va da Mc'Donalds, per protesta, a mangiare quelle schifezze, io lo apprezzo, vuol dire che è un buongustaio.La cucina americana è qualcosa di abominevole.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 27-10-2003 17:50  
quote:
In data 2003-10-27 16:51, ginestra scrive:
Qualche antiamericano che non va da Mc'Donalds, per protesta, a mangiare quelle schifezze, io lo apprezzo, vuol dire che è un buongustaio.La cucina americana è qualcosa di abominevole.

Non hanno nemmeno questo di positivo... e la loro squadra di calcio fa pena...
Poi che centra col resto del discorso non lo so però...

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-10-2003 18:16  
Pibe, ma tu mi talloni!!!Era un modo per minimizzare l'aria troppo grave.Lo so che non c'azzecca.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Inviato: 27-10-2003 19:35  
quote:
In data 2003-10-27 18:16, ginestra scrive:
Pibe, ma tu mi talloni!!!Era un modo per minimizzare l'aria troppo grave.Lo so che non c'azzecca.

Perchè sei l'unica con cui si possa discutere civilmente...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.124087 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.