FilmUP.com > Forum > Attualità - La sentenza sul Lodo Alfano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La sentenza sul Lodo Alfano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore La sentenza sul Lodo Alfano
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-10-2009 20:47  
quote:
In data 2009-10-09 19:34, Julian scrive:
Elton, per me Fini è tutte queste cose: è una persona intelligente e capace di gestire i propri interessi, ma è anche molto ipocrita, opportunista e vile. Quindi sì, un vero fascista, il fascismo è soprattutto questo, ma direi più che altro che il concetto di destra spesso tende a coincidere, dal mio punto di vista, con quello di opportunismo: stare lì dove conviene e dove si ha potere, facendo pure i moralisti, il resto non conta.

E' il berlusconismo chè ha dato questa visione deformata della destra, il berlusconismo che ha raccolto il peggio in fatto di opportunismo, piaggeria, calcolo, paraculismo, volgarità e chi più ne ha più ne metta.
Vorrei ricordarti che in fatto di opportunismo anche a sinistra non si scherza, basti pensare alle migliaia di coglioni che detengono ruoli pubblici sproporzionati alle loro capacità intellettive, piazzati lì dai politici del fu Pci (PDS,DS,PD ecc.), buoni solo a combinare disastri e galoppare a comando

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 10-10-2009 21:20  
quote:
In data 2009-10-10 20:47, eltonjohn scrive:
migliaia di coglioni che detengono ruoli pubblici sproporzionati alle loro capacità intellettive, piazzati lì dai politici del fu Pci (PDS,DS,PD ecc.), buoni solo a combinare disastri e galoppare a comando

che il ministro brunetta (del pdl) aiuta sempre di più, prendendosela solamente con gli impiegati. perchè le posizioni privilegiate e gli stipendi d'oro dei manager pubblici e dei dirigenti non vengono mai toccate.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 11-10-2009 12:23  
quote:
In data 2009-10-10 21:20, dan880 scrive:
quote:
In data 2009-10-10 20:47, eltonjohn scrive:
migliaia di coglioni che detengono ruoli pubblici sproporzionati alle loro capacità intellettive, piazzati lì dai politici del fu Pci (PDS,DS,PD ecc.), buoni solo a combinare disastri e galoppare a comando

che il ministro brunetta (del pdl) aiuta sempre di più, prendendosela solamente con gli impiegati. perchè le posizioni privilegiate e gli stipendi d'oro dei manager pubblici e dei dirigenti non vengono mai toccate.

Quando diventi "intoccabile" (paradossalmente perchè entri a far parte della casta più alta, in assoluta contraddizione con i principi induisti, dove gli intoccabili sono il gradino più basso della scala sociale in assoluto) non c'è Brunetta che tenga

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 11-10-2009 alle 15:51 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 11-10-2009 15:57  
le offese gratuite sono bassezze. e non le può giustificare nè la differenza d'opinione nè il non riconoscere fatti reali.

correttezza richiede altrui correttezza.

capisco che con questa classe dirigente al potere che usa termini come "farabutti" e "vadano a morì ammazzati" non ci si può aspettare granchè.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 11-10-2009 16:44  
quote:
In data 2009-10-11 15:57, dan880 scrive:
le offese gratuite sono bassezze. e non le può giustificare nè la differenza d'opinione nè il non riconoscere fatti reali.

correttezza richiede altrui correttezza.

capisco che con questa classe dirigente al potere che usa termini come "farabutti" e "vadano a morì ammazzati" non ci si può aspettare granchè.

naturalmente se prima ho capito male, mi aspetto una precisazione e tutto sarà chiarito nel modo migliore.

dan880

Inviato: 11-10-2009 16:51  
chiudo io l'incidente spiacevole: non avevo subito inteso il "diventi" come riferito ai manager pubblici (mi ha disorientato un "tu" sottinteso che invece rimandava a terza persona).

mi spiace molto per l'equivoco.

eltonjohn

Inviato: 11-10-2009 19:18  
Ma è chiaro che non era riferito a te personalmente....

dan880

Inviato: 12-10-2009 09:40  
si, c'è stato uno spiacevole fraintendimento

Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 12-10-2009 16:04  
Come mai lo psiconano si è incazzato a morte con Napolitano dopo la bocciatura del Lodo?
Persino a Porta a Porta ha ripetuto la sua invettiva contro il capo dello Stato facendo capire che da parte del Quirinale gli erano state date rassicurazioni sul fatto che lo scudo blocca processi non sarebbe stato cassato dalla Corte Costituzionale.
"Il Giornale" padronale seguiva poi a spiegare la suddetta tesi , sottolineando che il Lodo sarebbe stato scritto a quattro mani con l'aiuto del Colle. La furia psiconanesca può essere spiegata quindi come delirio di uno psicolabile oppure uno sfogo perchè le garanzie che aveva ricevuto si sono tramutate poi in una presa per il culo a seguito della bocciatura del Lodo stesso.
Napolitano oggi smentisce tutto ma il suo messaggio è molto ambiguo e parla di normali collaborazioni e consultazioni.
Oggi ne parla anche Travaglio a Passaparola.
Secondo me c'è qualcosa che puzza ...ma forte.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 12-10-2009 16:16  

"Il Presidente della Repubblica aveva garantito"...Porta a Porta

http://www.youtube.com/watch?v=5zCNzqdp8_I

e la smentita di Napolitano

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/giustizia-13/sentenza-previti/sentenza-previti.html

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 12-10-2009 18:05  
quote:
In data 2009-10-12 16:04, Quilty scrive:
da parte del Quirinale gli erano state date rassicurazioni sul fatto che lo scudo blocca processi non sarebbe stato cassato dalla Corte Costituzionale.

la chiamerei una menzogna per sputare veleno sul presidente napolitano. perchè se ci fate caso, berlusconi ha fatto due dichiarazioni contraddittorie sul capo dello Stato:

prima ha dichiarato che la consulta si è fatta influenzare da napolitano per il no (dal momento che il presidente della repubblica proviene dalla sinistra e avrebbe fatto nominare giudici di sinistra nella consulta); poi se n'è uscito dicendo che napolitano lo avrebbe appunto rassicurato sul si della consulta.

insomma, da tutto questo guazzabuglio emerge solamente la follia di un premier fuori controllo, completamente incapace di accettare che lui non è il padrone dell'Italia e che non è superiore alla legge.

e adesso è come una scheggia impazzita che vuole dare una spallata golpista all'ordinamento giudiziario e al sistema investigativo-processuale.

oltretutto quelle frasi sono una menzogna anche per un secondo motivo: napolitano (benchè sbagliò a firmare il lodo alfano, così come ha sbagliato per lo scudo fiscale) non avrebbe mai potuto dargli rassicurazioni sul si della consulta.

perchè la sua firma non comporta l'accettazione automatica da parte dei 15 magistrati.

i giudici devono vagliare la costituzionalità del provvedimento. che può essere ritenuta violata anche se c'è stata in precedenza la firma del presidente della repubblica.

la consulta decide autonomamente, e le sue sentenze vanno rispettate. perchè sono sentenze a tutela della costituzione.

Quilty

Inviato: 12-10-2009 18:58  
Sta di fatto che l'usanza di Napolitano di discutere le leggi del cranio asfaltato e suggerire modifiche (e l'ha fatto anche per il caso Englaro o per le intercettazioni)prima ancora che siano votate dal Parlamento è del tutto fuori dal suo ruolo.
E per questo si spiega l'ira dello psiconano contro il Capo dello Stato, proprio perchè il governo e il Quirinale hanno adottato questa singolare usanza non prevista dalla Costituzione. L'utilizzatore finale del LODO si sentiva in qualche modo rassicurato dal fatto che in quel provvedimento avevano messo il naso anche gli impiegati del Colle .

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 12-10-2009 alle 18:59 ]

quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 12-10-2009 19:40  
quote:
In data 2009-10-12 18:58, Quilty scrive:
Sta di fatto che l'usanza di Napolitano di discutere le leggi del cranio asfaltato e suggerire modifiche (e l'ha fatto anche per il caso Englaro o per le intercettazioni)prima ancora che siano votate dal Parlamento è del tutto fuori dal suo ruolo.

Veramente sul caso Englaro non mi pare che suggerì modifiche, mi ricordo che Napolitano si rifiutò di firmare il decreto legge che, contravvenendo alla sentenza della magistratura, imponeva di continuare ad alimentare artificialmente la donna...e finora mi pare sia l'unico caso in cui il Capo dello Stato non firma una legge di questo governo.

modifiche ne ha suggerite, oltre che sulle intercettazioni, anche sul decreto sicurezza (quello che contiene il reato di clandestinità), ma dopo averlo firmato, allegò una lettera in cui manifestava le sue perplessità.
Almeno così mi par di ricordare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 12-10-2009 alle 19:47 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 12-10-2009 20:11  
quote:
In data 2009-10-12 18:58, Quilty scrive:
l'usanza di Napolitano di discutere le leggi del cranio asfaltato e suggerire modifiche prima ancora che siano votate dal Parlamento è del tutto fuori dal suo ruolo.

dipende. se si palesano dei gravi contrasti il capo dello Stato può suggerire modifiche nella forma.

è successo mi pare con qualche punto del provvedimento sullo scudo fiscale (benchè, ripeto, è una legge che non andava proprio firmata).

ma ad essere esatti berlusconi ha mosso altri tipi di accuse quilty: prima ha parlato di influenze del presidente napolitano sui giudici della corte per bocciare il lodo e poi ha parlato di un napolitano che gli aveva assicurato il mantenimento del lodo da parte della consulta in conseguenza della firma al quirinale.

e con questa frase berlusconi ha dimostrato oltretutto grande ignoranza, perchè anche un capo del governo dovrebbe sapere che la firma del capo dello Stato non è garanzia per le decisioni della consulta.

ma da uno che non conosce nemmeno le regole della democrazia, figurarsi se conosce o no le regole parlamentari e le competenze dei vari poteri dello Stato.

Quilty

Inviato: 12-10-2009 20:16  
Quentin, non facciamo finta di non capire.
Prima ancora che il decreto fosse emanato , Napolitano aveva espresso il suo parere.
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/eluana-englaro/napolitano-dubbi/napolitano-dubbi.html
Testa asfaltata è andato dritto e lui non ha firmato, ma questo evidenzia l'insolita usanza a cui facevo riferimento, cioè quella di andare al Quirinale a verificare la previa disponibilità o parere sulle leggi da promulgare e di ritornare con gli appunti sulle cose da modificare.
E' una pratica molto disinvolta per un presidente della Repubblica che, anche nel caso del Lodo, ha mediato sul testo che poi non poteva non firmare (perchè appunto ci aveva già messo il naso e i consigli). Tant'è vero che Napolitano ha più volte pubblicamente preso le difese del Lodo , dichiarando che accoglieva i rilievi della Consulta sul precedente Lodo Schifani (cosa poi assolutamente falsa in quanto già all'epoca la Corte scriveva che occorreva una legge costituzionale).
Napolitano ci ha messo la sua faccia , da qui si spiega perchè lo psiconano se la sia poi presa con lui.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.008636 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd